voglia di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wembley1980
01000 ft
01000 ft

voglia di volare

Messaggio da wembley1980 »

ciao a tutti come dice il titolo della discussione avrei voglia di volare ma ho paura di tante cose.... non essendo in forma come la maggior parte di voi, nel senso che sono obeso, la mia paura è del problema del seggiolino nel senso se ci entro, se mi arriva la cintura etc, tutte ste cose che purtroppo mi portano a nn essere "diciamo uguale ad altri", per la pressurizzazione visto che nn ho mai volato ha qualche effetto "strano"e per le orekkie? scusate se scrivo queste cavolate rispondetemi per favore, ma nn prendetemi in giro vi prego!! grazie di cuore lele
Maxx
FL 500
FL 500

Re: voglia di volare

Messaggio da Maxx »

wembley1980 ha scritto:ciao a tutti come dice il titolo della discussione avrei voglia di volare ma ho paura di tante cose.... non essendo in forma come la maggior parte di voi, nel senso che sono obeso, la mia paura è del problema del seggiolino nel senso se ci entro, se mi arriva la cintura etc, tutte ste cose che purtroppo mi portano a nn essere "diciamo uguale ad altri", per la pressurizzazione visto che nn ho mai volato ha qualche effetto "strano"e per le orekkie? scusate se scrivo queste cavolate rispondetemi per favore, ma nn prendetemi in giro vi prego!! grazie di cuore lele
Ma non pensare neppure queste cose, Ti ascoltiamo e sei uno di noi, esattamente come tutti noi!!! Ci sono altre cose più gravi, per esempio essere laziali ecc... :P :P Ad ogni modo, il tuo problema è senz'altro reale e io stesso mi sono sempre chiesto come funziona un viaggio aereo "in questi casi". Penso che la cosa migliore da fare è contattare la Compagnia con la quale vuoi viaggiare e spiegare la cosa. E comunque ho diversi amici veramente robusti che volano spessissimo, quindi magari il problema non si pone neanche. La pressurizzazione non è mai un problema, tutt'al più un leggero fastidio: il massimo che può succederti è sentire le orecchie tapparsi quando si cambia velocemente quota, ovvero in decollo e in atterraggio. Uno sbadiglione fatto bene e tutto passa!! Un salutone!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mah, anche secondo me il problema non si pone nemmeno.
O meglio, per quanto riguarda posto e cinture stai tranquillo, che non "ti arrivino" non se ne parla naenche! :P

Il fatto di stare o meno sul sedile, dipende dalle tue reali misure. Tuttavia nel mio ultimo volo su un aereo diffuso e standardizzato come un 320 c'era una donna davvero molto, ma molto, ma molto robusta e non ha avuto problemi. E' stata fatta accomodare in un sedile più consono alla situazione ed ha volato comodamente come tutti noi altri.

Ripeto, non conosco le tue esatte misure, ma non mi preoccuperei più di tanto.

Per quanto riguarda la pressurizazione avvertirai né più né meno lo stesso effetto di "lavoro" delle orecchie quando in auto percorri una strada di montagna, niente di particolare dunque.

:wink:

Vai tranquillo!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

wembley1980 ha scritto:se ci entro, se mi arriva la cintura etc
Ricordo un volo Ryanair in cui di fianco a me si sedette un signore piuttosto anziano e abbastanza bloccato nei movimenti con una discreta pancia. Non riusciva ad agganciare la cintura di sicurezza, anche estendendola in tutta la sua lunghezza. Lo fece notare all'AV che, senza scomporsi minimamente, prese una specie di prolunga e assicurò il signore.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

spaceodissey ha scritto:
Ricordo un volo Ryanair in cui di fianco a me si sedette un signore piuttosto anziano e abbastanza bloccato nei movimenti con una discreta pancia. Non riusciva ad agganciare la cintura di sicurezza, anche estendendola in tutta la sua lunghezza. Lo fece notare all'AV che, senza scomporsi minimamente, prese una specie di prolunga e assicurò il signore.
Vero, c'è la prolunga!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

spaceodissey ha scritto:
ho visto la stessa situazione....eri per caso in volo verso londra stansted?
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Domanda...anche se in area non pertinente ma si collega al discorso.
E' una curiosità.

Le gravide hanno l'obbligo di cinturarsi o sono esentate?
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

bulldog89 ha scritto:ho visto la stessa situazione....eri per caso in volo verso londra stansted?
No. Era un volo di ritorno in Italia, questo me lo ricordo di sicuro. Forse da Bruxelles, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

MD82_Lover ha scritto:Domanda...anche se in area non pertinente ma si collega al discorso.
E' una curiosità.

sei in dolce attesa ... potevi trovare un modo migliore per dircelo però :mrgreen:

le donne in gravidanza si cinturano. Sotto la pancia ... come tutti.

la extension belt ... si chiama così, ce l'hanno tutti.
un sedile di economica è abbastanza capiente ( circa 52 cm di larghezza )... se non vuoi sbagliare prenota una prima classe.
ma non dovresti avere problemi.
Bisteccone Galeazzi prenota due posti, ma non ne avrebbe bisogno.
per le orecchie vai tranquillissimo è tutto gestito per il comfort.
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

zittozitto ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Domanda...anche se in area non pertinente ma si collega al discorso.
E' una curiosità.

sei in dolce attesa ... potevi trovare un modo migliore per dircelo però :mrgreen:

le donne in gravidanza si cinturano. Sotto la pancia ... come tutti.
Tranquillo...fra un pò apro un thread in area "Annunci"... :mrgreen:

Grazie per la risposta! :D
Rispondi