Atterraggi con crab
Moderatore: Staff md80.it
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Atterraggi con crab
Per Natale mi sono regalato una piccolissima video camera che ho preso l'abitudine di portare sempre con me.
Oggi, tornando da FCO, mi sono femato in testata 16L e ho fatto delle prove. Quello che ne è uscito lo trovate a questo indirizzo. http://web.tiscali.it/grandepino/MOVIE0001.asf Perdonatemi la qualità, ma ho cercato di comprimerlo il più possibile. Le immagini mosse dipendono da me che non sono capace (e sono pure vecchietto).
Oggi, tornando da FCO, mi sono femato in testata 16L e ho fatto delle prove. Quello che ne è uscito lo trovate a questo indirizzo. http://web.tiscali.it/grandepino/MOVIE0001.asf Perdonatemi la qualità, ma ho cercato di comprimerlo il più possibile. Le immagini mosse dipendono da me che non sono capace (e sono pure vecchietto).
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12029
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Atterraggi con crab
Sei un mito!
Spero proprio di conoscerti prima o poi....
Ciao!


Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Atterraggi con crab
Ma che spettacolo!
Io starei tutto il giorno a farmi passare aerei a pochi metri sopra la testa.
Grazie mille Pino!

Io starei tutto il giorno a farmi passare aerei a pochi metri sopra la testa.

Grazie mille Pino!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12029
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Atterraggi con crab
Dammi l'indirizzo....MD82_Lover ha scritto:Ma che spettacolo!![]()
Io starei tutto il giorno a farmi passare aerei a pochi metri sopra la testa.
Grazie mille Pino!


The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Atterraggi con crab
Eh...magari.flyingbrandon ha scritto:Dammi l'indirizzo....MD82_Lover ha scritto:Ma che spettacolo!![]()
Io starei tutto il giorno a farmi passare aerei a pochi metri sopra la testa.
Grazie mille Pino!![]()

Sai però che figata trovarsi un A320 in giardino?

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12029
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Atterraggi con crab
MD82_Lover ha scritto: Eh...magari.![]()
Sai però che figata trovarsi un A320 in giardino?


Ciao!
OK ok ok scusate l'OT...per farlo rientrare OT chiedo cortesemente....ma il grandangolare.......ecco si con zoom....no beh.....fotocromatico....ci siamo?

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20416
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Atterraggi con crab
Spettacolo !!!
Molto bello il tuo video
Grazie mille Pino !!!
Paolo
Molto bello il tuo video

Grazie mille Pino !!!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Atterraggi con crab
spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino
....o sotto....
grazie

grazie
tremiamo ma non molliamo...
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Atterraggi con crab
Yeah! 

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Atterraggi con crab
Non è facile! Gli aeroporti, e specialmente FCO di questi tempi, sono rigidamente controllati e non è consentito a nessuno di avvicinarsi. Quando ci proviamo corriamo dei rischi reali. Però per uno spot si rischia volentieri. Per arrivare vicino alla testta 16L ho percorso con indiffernza tutta Via Coccia di morto, come se volessi andare a casa. Arrivato alla fine, presso la testata 16R, anziché girare a sinistra per il mare, ho girato rapidamente a destra, prendendo la strada per fregene.All'altezza della testata 16R ho volutamente ignorato gli aerei in attesa del decollo e ho proseguito per Fregene. A un certo punto, sempre con fare indifferente, raggiunta una rotonda, ho preso a destra, direzione aurelia. Ho attraversato i campi di Maccarese, ho superato una vecchia scuola agreste, ex in rovina, rifatta nuova e messa in vendita e dopo due curve ho notato con la coda dell'occhio uno spiazzo sterrato alla mia destra, lungo circa 40 metri e largo una decina, proprio di fianco alla strada comunale. Lo scalino fra l'asfalto e lo spiazzo era di ciraca 15 cm, praticamente come un marciapiede. Ho messo la freccia a destra e lentamente, molto lentamente mi sono spostato nello spiazzo, insolitamente libero da macchine di spotters, e ho parcheggiato. Sono sceso e ho aspettato i passaggi. Quando mi si è scaricata la batteria, sono ripartito verso casa.brutti ha scritto:spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino....o sotto....
grazie
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Atterraggi con crab
Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Atterraggi con crab
sarà anche rischioso ma come dici tu ne vale veramente la pena se i risultati sono questi o come altri che ho visto...tartan ha scritto:Non è facile! Gli aeroporti, e specialmente FCO di questi tempi, sono rigidamente controllati e non è consentito a nessuno di avvicinarsi. Quando ci proviamo corriamo dei rischi reali. Però per uno spot si rischia volentieri. Per arrivare vicino alla testta 16L ho percorso con indiffernza tutta Via Coccia di morto, come se volessi andare a casa. Arrivato alla fine, presso la testata 16R, anziché girare a sinistra per il mare, ho girato rapidamente a destra, prendendo la strada per fregene.All'altezza della testata 16R ho volutamente ignorato gli aerei in attesa del decollo e ho proseguito per Fregene. A un certo punto, sempre con fare indifferente, raggiunta una rotonda, ho preso a destra, direzione aurelia. Ho attraversato i campi di Maccarese, ho superato una vecchia scuola agreste, ex in rovina, rifatta nuova e messa in vendita e dopo due curve ho notato con la coda dell'occhio uno spiazzo sterrato alla mia destra, lungo circa 40 metri e largo una decina, proprio di fianco alla strada comunale. Lo scalino fra l'asfalto e lo spiazzo era di ciraca 15 cm, praticamente come un marciapiede. Ho messo la freccia a destra e lentamente, molto lentamente mi sono spostato nello spiazzo, insolitamente libero da macchine di spotters, e ho parcheggiato. Sono sceso e ho aspettato i passaggi. Quando mi si è scaricata la batteria, sono ripartito verso casa.brutti ha scritto:spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino....o sotto....
grazie
tremiamo ma non molliamo...
- brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Atterraggi con crab
visto e considerato che sono disposto a farmi arrestare e a sopportare mal di testa x colpa dei gas di scarico e gomma brucaita qualcuno sa dirmi come si possono raggiungere i punti giusti a verona o bologna?
tremiamo ma non molliamo...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20416
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Atterraggi con crab
Durante i nostri raduni abbiamo provato a stare giornate intere a bordo pista e in testata pista di vari aeroporti, immersi nello splendido odore di Cherosene bruciato, e alla fine non solo stavamo benissimo, ma eravamo felicissimi e ci dispiaceva andare a casaAirGek ha scritto:Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-
- 05000 ft
- Messaggi: 813
- Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
- Località: Cerveteri
- Contatta:
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Atterraggi con crab
Prova a rifarlo tre volte alla settimana per tre mesi di fila poi ne riparliamo. Ovvio che una volta è una figata, anch'io quando c'é la Spring Flag a Decimo con un gruppo di amici andiamo a vedere i Tornado che ci passano a 10-20 m sulla testa e quando finisce dispiace ma per il resto. L'aeroporto non sembra ma è un posta sporco, strano che non vi abbiano mai fatto una puntata su Dirty Jobs oppure me la sono persa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Atterraggi con crab
ah quasi come andare alle terme...JT8D ha scritto:Durante i nostri raduni abbiamo provato a stare giornate intere a bordo pista e in testata pista di vari aeroporti, immersi nello splendido odore di Cherosene bruciato, e alla fine non solo stavamo benissimo, ma eravamo felicissimi e ci dispiaceva andare a casaAirGek ha scritto:Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.
Paolo


mi fate venire ancora più voglia di faro...
tremiamo ma non molliamo...
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Atterraggi con crab
Il mio era un intervento sullo scherzo, cercando di evidenziare l'enorme differenza che c'è tra il teorico ed il pratico. In teoria l'a/p dovrebbe essere sorvegliato, in pratica il punto da dove ho effettuato le riprese è una piazzola di lato ad una strada molto trafficata, pubblica e percorribile da chiunque.brutti ha scritto:sarà anche rischioso ma come dici tu ne vale veramente la pena se i risultati sono questi o come altri che ho visto...tartan ha scritto:Non è facile! Gli aeroporti, e specialmente FCO di questi tempi, sono rigidamente controllati e non è consentito a nessuno di avvicinarsi. Quando ci proviamo corriamo dei rischi reali. Però per uno spot si rischia volentieri. Per arrivare vicino alla testta 16L ho percorso con indiffernza tutta Via Coccia di morto, come se volessi andare a casa. Arrivato alla fine, presso la testata 16R, anziché girare a sinistra per il mare, ho girato rapidamente a destra, prendendo la strada per fregene.All'altezza della testata 16R ho volutamente ignorato gli aerei in attesa del decollo e ho proseguito per Fregene. A un certo punto, sempre con fare indifferente, raggiunta una rotonda, ho preso a destra, direzione aurelia. Ho attraversato i campi di Maccarese, ho superato una vecchia scuola agreste, ex in rovina, rifatta nuova e messa in vendita e dopo due curve ho notato con la coda dell'occhio uno spiazzo sterrato alla mia destra, lungo circa 40 metri e largo una decina, proprio di fianco alla strada comunale. Lo scalino fra l'asfalto e lo spiazzo era di ciraca 15 cm, praticamente come un marciapiede. Ho messo la freccia a destra e lentamente, molto lentamente mi sono spostato nello spiazzo, insolitamente libero da macchine di spotters, e ho parcheggiato. Sono sceso e ho aspettato i passaggi. Quando mi si è scaricata la batteria, sono ripartito verso casa.brutti ha scritto:spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino....o sotto....
grazie
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: Atterraggi con crab
per raggiungere quel punto in tutta tranquillità basta che parcheggi qui
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... 4&t=h&z=19
e fai 20 metri a piedi e stai sotto l'asse
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... 4&t=h&z=19
e fai 20 metri a piedi e stai sotto l'asse
- brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Atterraggi con crab
grazie x l'indicazione mi potrà venire utile ma io sono di modena mi servirebbe di verona o bologna...
tremiamo ma non molliamo...
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Atterraggi con crab
Guarda un pò qui! 44°31'41.97"N 11°18'21.07"Ebrutti ha scritto:grazie x l'indicazione mi potrà venire utile ma io sono di modena mi servirebbe di verona o bologna...
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- LIDT
- FL 200
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33
Re: Atterraggi con crab
E' un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo...AirGek ha scritto:Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.
Ci sono strumenti eccezionali a questo scopo, per esempio Google.brutti ha scritto:grazie x l'indicazione mi potrà venire utile ma io sono di modena mi servirebbe di verona o bologna...
Prova a digitare spotting points bologna ed a cliccare su "mi sento fortunato" e sappimi dire.
Gran bel video, Tartan!
- brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Atterraggi con crab
grazie mille dei consigli...
e della pazienza.....
non vedo l'ora di spottare
(si dice così vero
)
e della pazienza.....
non vedo l'ora di spottare


tremiamo ma non molliamo...
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
- Piergiuseppe
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 15 gennaio 2009, 20:08
- Località: Catania
Re: Atterraggi con crab
gran bel video.. complimenti!
lei è proprio uno tosto 


Perito Aeronautico @ I.T.Aer. "A.FERRARIN" Catania, PPL-A completato FTO I-030 Aeroclub Catania.