Prenotato FCO-LHR-JFK con la British Airways!
Moderatore: Staff md80.it
- Troy
- 01000 ft
Prenotato FCO-LHR-JFK con la British Airways!
Ciao ragazzi, mi appresto per l'ennesima volta a tornare a New York e, dopo avervi scoperto e condiviso con voi racconti appassionanti, farò come minimo un trip report degno di questo nome, vista anche la mia nuova Canon! Ho prenotato per Aprile un volo per me e 2 care ragazze (
) con la mitica British Airways, di cui sono frequent flyer: il prezzo è favoloso (410 €) e gli orari sono ottimi (parto qui da Fiumicino di mattina, poi riparto subito da Londra e saremo a New York alle 14 locali, mentre al ritorno viaggerò di notte con partenza dal JFK alle 19), inoltre la tratta Londra->New York è operata sia all'andata che al ritorno dal mio amore Boeing 777 (lo preferisco rispetto al 747, con il quale ho viaggiato sin troppo e detto fra noi incominciano a farsi sentire gli anni). Specifico che all'andata passerò via Londra Gatwick mentre al ritorno via Londra Heathrow. A tal proposito volevo chiedere: perchè l'aeromobile per LGW sarà un Boeing 737, mentre quello da LHR sarà un Airbus A321? Guardando sul sito SeatGuru ho notato che il 737 non dovrebbe avere nemmeno i monitor quelli in alto (overhead) con la cartina in tempo reale...ora, non che me ne freghi niente per un volo di 2 ore e mezza (mi rifarò con i PTVs sul 777!!!) ma è possibile che nel 2009 la British Airways non abbia nemmeno un monitor sul 737? Sembrerà di viaggiare sulla Ryanair?!?! Ripeto, non me ne importa quasi nulla, però un pò mi fa pensare il fatto che tempo fa su questa tratta usavano addirittura il 767! Come mai in generale tutta questa differenza fra LGW e LHR? In ogni caso vi terrò aggiornati sui preparativi del viaggio e, se questi fenomeni dell'Alitalia avessero espresso le rotte e tariffe più chiaramente, non vi nego che lo spirito patriottico insito in me mi avrebbe fatto rinunciare alla mia carta Executive Club e avrei volato italiano senza problemi (visto anche, ad oggi, tariffe abbastanza buone). A presto!!!

- araial14
- FL 500
Re: Prenotato FCO-LHR-JFK con la British Airways!
Scusa, carta Executive Club a parte... Dici che AZ non è chiara nelle tariffe e poi dici che ha tariffe abbastanza buone?Troy ha scritto: se questi fenomeni dell'Alitalia avessero espresso le rotte e tariffe più chiaramente, non vi nego che lo spirito patriottico insito in me mi avrebbe fatto rinunciare alla mia carta Executive Club e avrei volato italiano senza problemi (visto anche, ad oggi, tariffe abbastanza buone). A presto!!!
E poi ,scusa ancora, ma cosa signifa "non essere chiara nelle rotte?" AZ a NY fa voli diretti; a che cosa ti riferisci?

- Troy
- 01000 ft
Intendo che, questi giorni nei quali alla fine ho prenotato, Alitalia aveva il sito internet molto sballato e provando ad ipotizzare le date a me utili per la partenza mi usciva fuori un messaggio rosso con scritto, più o meno, "per le date scelte non abbiamo voli". So perfettamente che qui da Fiumicino c'è il diretto sia verso JFK che verso Newark, ma ripeto che non mostrava nessun volo, e questa situazione è andata avanti per 2-3 giorni finchè, bisognoso di prenotare, mi sono rivolto alla British Airways. Sinceramente non potevo essere a conoscenza di eventuali cambi di rotta o, più probabilmente, orario...news del forum o dritte di qualche lavoratore Alitalia qui dentro non erano comunque sufficienti! Guardando le tariffe questo weekend, invece, tutto si è normalizzato e sono uscite appunto fuori buone offerte delle quali, col sennò di poi, avrei approfittato volentieri da buon italiano. E' questo che, in sostanza, intendevo: purtroppo quando scrivo in tarda notte non sono sempre chiaro! W Alitalia in ogni caso, ho espresso i miei migliori auguri in più messaggi...
-
- Warned user
ad aprile con alitalia roma new york jfk, volo AZ610 operato con il 777 , ritorno 19 gioni dopo volo AZ 609 con 767 458 euro. mi pare un ottimo prezzo, che ne dite? ciao
- TravellerAZ
- 05000 ft
In realtà credo che quasi tutti i voli dall'Italia per LGW siano operati con 737...mentre su LHR prevalgono gli airbus...Sui 737 non hanno nessun tipo di intrattenimento ma resta il fatto che sono degli aerei comodissimi e con un comfort di bordo pazzesco...il pitch è decisamente buono e li ho trovati sempre molto puliti...
Sono rimasto soddisfatto anche del loro 319...ci ho volato quest'estate da LHR a FRA...speravo attivassero i monitor ma non l'hanno fatto...forse perchè il volo durava solo poco più di un'ora...
Ci rivolerò tra un mesetto sulla NAP-LGW,questa volta il volo dura quasi 3 ore...spero che li attiveranno!In fondo anche se il volo è breve è bello avere informazioni sulla rotta,sulla velocità ecc ecc...non che sia una forma di intrattenimento chissà quanto grande,ma sono pur sempre info interessanti(almeno per quanto mi riguarda)
Beh...con o senza monitor non sembrerà di viaggiare con la Ryan,anche solo per il fatto di non dover stare con le ginocchia in bocca.
Credo che la differenza tra LHR e LGW(Soprattutto con l'arrivo degli orari estivi,perchè è in quei momenti che usano per lo più i 767,mentre la differenza tra un 737 e un A320 family è piuttosto marginale)sia dovuta al fatto che LHR è comunque il loro primo hub da cui smistano passeggeri in tutto il mondo e da cui parte la stragrande maggioranza dei voli intercontinentali,mentre LGW,per quanto scalo molto importante,si focalizza per lo più sul mercato domestico e su determinati voli all'interno dell'Europa...quindi la mole di passeggeri che deve transitarci è decisamente inferiore,motivo per cui non avrebbe senso piazzarci un 767 sulla FCO-LGW senza riempirlo,mentre potrebbe averlo farlo sulla FCO-LHR...
Se non mi sbaglio l'unico intercontinentale da LGW è proprio JFK,che tra le altre cose è stato aggiunto da non moltissimo...prima solo voli nazionali ed europei...
Sono rimasto soddisfatto anche del loro 319...ci ho volato quest'estate da LHR a FRA...speravo attivassero i monitor ma non l'hanno fatto...forse perchè il volo durava solo poco più di un'ora...
Ci rivolerò tra un mesetto sulla NAP-LGW,questa volta il volo dura quasi 3 ore...spero che li attiveranno!In fondo anche se il volo è breve è bello avere informazioni sulla rotta,sulla velocità ecc ecc...non che sia una forma di intrattenimento chissà quanto grande,ma sono pur sempre info interessanti(almeno per quanto mi riguarda)
Beh...con o senza monitor non sembrerà di viaggiare con la Ryan,anche solo per il fatto di non dover stare con le ginocchia in bocca.
Credo che la differenza tra LHR e LGW(Soprattutto con l'arrivo degli orari estivi,perchè è in quei momenti che usano per lo più i 767,mentre la differenza tra un 737 e un A320 family è piuttosto marginale)sia dovuta al fatto che LHR è comunque il loro primo hub da cui smistano passeggeri in tutto il mondo e da cui parte la stragrande maggioranza dei voli intercontinentali,mentre LGW,per quanto scalo molto importante,si focalizza per lo più sul mercato domestico e su determinati voli all'interno dell'Europa...quindi la mole di passeggeri che deve transitarci è decisamente inferiore,motivo per cui non avrebbe senso piazzarci un 767 sulla FCO-LGW senza riempirlo,mentre potrebbe averlo farlo sulla FCO-LHR...
Se non mi sbaglio l'unico intercontinentale da LGW è proprio JFK,che tra le altre cose è stato aggiunto da non moltissimo...prima solo voli nazionali ed europei...
-
- 05000 ft
- Contatta:
la 608 e la 609 saranno operati dal 330 AirOnemarco1970 ha scritto:ad aprile con alitalia roma new york jfk, volo AZ610 operato con il 777 , ritorno 19 gioni dopo volo AZ 609 con 767 458 euro. mi pare un ottimo prezzo, che ne dite? ciao

-
- Warned user
sia la AZ608 sia l AZ609 risultano ada aprile operati con 767 serie 400. questo e' quello che dice il sito della compagnia di bandiera. cia e viva alitalia.
- Troy
- 01000 ft
Grazie mille Traveller per la gentilissima risposta! Il tuo ragionamento fila, eccome...a proposito, mi confermi quindi che i Boeing 737 della British Airways non sono con posti "stretti" come quelli Ryanair? Thank you!
- Troy
- 01000 ft
Com'è il terminal di Gatwick? E l'aeroporto in generale? Vabbè che ci dovrò passare giusto un paio d'ore, ma sono sempre transitato per Heathrow...