Sistemi di pagamento dei biglietti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Sistemi di pagamento dei biglietti

Messaggio da Fabri88 »

Altra domanda.

Come mai in caso di acquisto on-line dei biglietti sono accettate solamente le carte di credito e non anche un semplicissimo bonifico bancario?
Immagine
ImmagineImmagine
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Re: Sistemi di pagamento dei biglietti

Messaggio da imperterrito »

Fabri88 ha scritto:Altra domanda.

Come mai in caso di acquisto on-line dei biglietti sono accettate solamente le carte di credito e non anche un semplicissimo bonifico bancario?
Non è vero per tutte le compagnie. Ad esempio Wizz Air permette, risparmiando ulteriori costi, anche di pagare tramite bonifico.

Imperterrito
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Fabri88 ha scritto:Altra domanda.

Penso più che altro che sia una questione di tempi. Con le carte di credito hanno la verifica immediata del pagamento (autorizzazione dell'emittente), mentre con il bonifico devono aspettare di vedere arrivare fisicamente i soldi, e con le banche italiane possono volerci giorni. E nel frattempo si trovano con una prenotazione non confermata.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Paolo_61 ha scritto: Penso più che altro che sia una questione di tempi. Con le carte di credito hanno la verifica immediata del pagamento (autorizzazione dell'emittente), mentre con il bonifico devono aspettare di vedere arrivare fisicamente i soldi, e con le banche italiane possono volerci giorni. E nel frattempo si trovano con una prenotazione non confermata.
Già.
Anche dove ti concedono un paio di giorni tra la prenotazione e la conferma (ad esempio sul sito Iberia), un tale tempo è troppo ristretto per le transazioni come un bonifico.

Ciao
Massimo
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

Maxlanz ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Penso più che altro che sia una questione di tempi. Con le carte di credito hanno la verifica immediata del pagamento (autorizzazione dell'emittente), mentre con il bonifico devono aspettare di vedere arrivare fisicamente i soldi, e con le banche italiane possono volerci giorni. E nel frattempo si trovano con una prenotazione non confermata.
Già.
Anche dove ti concedono un paio di giorni tra la prenotazione e la conferma (ad esempio sul sito Iberia), un tale tempo è troppo ristretto per le transazioni come un bonifico.

Ciao
Massimo
Con Wizz Air non ho mai avuto problemi pagando tramite bonifico. Hai 5 giorni di tempo. Comunque la conferma del bonifico ricevuto, da parte di Wizz Air, mi è arrivata 2 giorni dopo la data in cui ho effettuato il bonifico stesso.
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

imperterrito ha scritto: Con Wizz Air non ho mai avuto problemi pagando tramite bonifico. Hai 5 giorni di tempo. Comunque la conferma del bonifico ricevuto, da parte di Wizz Air, mi è arrivata 2 giorni dopo la data in cui ho effettuato il bonifico stesso.
Non ho mai usato Wizzair, ma in quel caso cinque giorni possono essere un tempo sufficente.
Purtroppo non tutti ti danno quel margine, anzi. :)

Però il sistema del bonifico è comodo solo se lo effettui on line. Se devi andare fino in banca è più comoda la carta di credito.

Ciao
Massimo
AlicorporateUK
00500 ft
00500 ft

Messaggio da AlicorporateUK »

KLM UK offre il pagamento via bank transfer.
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Opodo accetta il bonifico ma richiede in giornata il pagamento e l'invio via fax della ricevuta.
Immagine
Rispondi