Altra domanda.
Come mai in caso di acquisto on-line dei biglietti sono accettate solamente le carte di credito e non anche un semplicissimo bonifico bancario?
Sistemi di pagamento dei biglietti
Moderatore: Staff md80.it
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- imperterrito
- 02000 ft
Re: Sistemi di pagamento dei biglietti
Non è vero per tutte le compagnie. Ad esempio Wizz Air permette, risparmiando ulteriori costi, anche di pagare tramite bonifico.Fabri88 ha scritto:Altra domanda.
Come mai in caso di acquisto on-line dei biglietti sono accettate solamente le carte di credito e non anche un semplicissimo bonifico bancario?
Imperterrito
- Paolo_61
- FL 500
Penso più che altro che sia una questione di tempi. Con le carte di credito hanno la verifica immediata del pagamento (autorizzazione dell'emittente), mentre con il bonifico devono aspettare di vedere arrivare fisicamente i soldi, e con le banche italiane possono volerci giorni. E nel frattempo si trovano con una prenotazione non confermata.Fabri88 ha scritto:Altra domanda.
-
- FL 300
Già.Paolo_61 ha scritto: Penso più che altro che sia una questione di tempi. Con le carte di credito hanno la verifica immediata del pagamento (autorizzazione dell'emittente), mentre con il bonifico devono aspettare di vedere arrivare fisicamente i soldi, e con le banche italiane possono volerci giorni. E nel frattempo si trovano con una prenotazione non confermata.
Anche dove ti concedono un paio di giorni tra la prenotazione e la conferma (ad esempio sul sito Iberia), un tale tempo è troppo ristretto per le transazioni come un bonifico.
Ciao
Massimo
- imperterrito
- 02000 ft
Con Wizz Air non ho mai avuto problemi pagando tramite bonifico. Hai 5 giorni di tempo. Comunque la conferma del bonifico ricevuto, da parte di Wizz Air, mi è arrivata 2 giorni dopo la data in cui ho effettuato il bonifico stesso.Maxlanz ha scritto:Già.Paolo_61 ha scritto: Penso più che altro che sia una questione di tempi. Con le carte di credito hanno la verifica immediata del pagamento (autorizzazione dell'emittente), mentre con il bonifico devono aspettare di vedere arrivare fisicamente i soldi, e con le banche italiane possono volerci giorni. E nel frattempo si trovano con una prenotazione non confermata.
Anche dove ti concedono un paio di giorni tra la prenotazione e la conferma (ad esempio sul sito Iberia), un tale tempo è troppo ristretto per le transazioni come un bonifico.
Ciao
Massimo
-
- FL 300
Non ho mai usato Wizzair, ma in quel caso cinque giorni possono essere un tempo sufficente.imperterrito ha scritto: Con Wizz Air non ho mai avuto problemi pagando tramite bonifico. Hai 5 giorni di tempo. Comunque la conferma del bonifico ricevuto, da parte di Wizz Air, mi è arrivata 2 giorni dopo la data in cui ho effettuato il bonifico stesso.
Purtroppo non tutti ti danno quel margine, anzi.

Però il sistema del bonifico è comodo solo se lo effettui on line. Se devi andare fino in banca è più comoda la carta di credito.
Ciao
Massimo
- AlicorporateUK
- 00500 ft
KLM UK offre il pagamento via bank transfer.
- Rob74
- 05000 ft
Opodo accetta il bonifico ma richiede in giornata il pagamento e l'invio via fax della ricevuta.