Air Dolomiti fa rotta verso il Sud Italia
Moderatore: Staff md80.it
- i_disa
- FL 500
Air Dolomiti fa rotta verso il Sud Italia
LUFTHANSA: AIR DOLOMITI FA ROTTA VERSO SUD ITALIA
(ANSA) - BERLINO, 18 FEB - La Air Dolomiti, controllata della compagnia aerea tedesca Lufthansa, sta pensando a un potenziamento dell'offerta con destinazioni anche nel Sud Italia. Lo ha detto il presidente del vettore, Michael Kraus, nel corso di un'intervista quotidiano tedesco Financial Times Deutschland. ''Possiamo imbarcare i passeggeri in Europa attraverso la rete Lufthansa per portarli in Sicilia oppure a Roma via Monaco di Baviera'', ha commentato Kraus. Il manager non ha parlato di tempi, ma ha sottolineato: ''Quando la crisi sara' passata e la gente vorra' andare di nuovo in vacanza nel Sud Italia, allora noi ci saremo''. Attualmente, la Air Dolomiti collega Ancona, Bologna, Firenze, Genova, Milano (Linate e Malpensa), Napoli, Pisa, Torino, Trieste, Venezia e Verona soprattutto con Monaco di Baviera o Francoforte, ma vola anche a Dusseldorf, Stoccarda o Vienna. E il manager non escluso un futuro rafforzamento dell'offerta europea per i passeggeri italiani, ''ipotizzando'' l'introduzione di Zurigo oppure maggiori collegamenti verso Francoforte o Vienna. (ANSA).
(ANSA) - BERLINO, 18 FEB - La Air Dolomiti, controllata della compagnia aerea tedesca Lufthansa, sta pensando a un potenziamento dell'offerta con destinazioni anche nel Sud Italia. Lo ha detto il presidente del vettore, Michael Kraus, nel corso di un'intervista quotidiano tedesco Financial Times Deutschland. ''Possiamo imbarcare i passeggeri in Europa attraverso la rete Lufthansa per portarli in Sicilia oppure a Roma via Monaco di Baviera'', ha commentato Kraus. Il manager non ha parlato di tempi, ma ha sottolineato: ''Quando la crisi sara' passata e la gente vorra' andare di nuovo in vacanza nel Sud Italia, allora noi ci saremo''. Attualmente, la Air Dolomiti collega Ancona, Bologna, Firenze, Genova, Milano (Linate e Malpensa), Napoli, Pisa, Torino, Trieste, Venezia e Verona soprattutto con Monaco di Baviera o Francoforte, ma vola anche a Dusseldorf, Stoccarda o Vienna. E il manager non escluso un futuro rafforzamento dell'offerta europea per i passeggeri italiani, ''ipotizzando'' l'introduzione di Zurigo oppure maggiori collegamenti verso Francoforte o Vienna. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- butterfly
- FL 300
Re: Air Dolomiti fa rotta verso il Sud Italia
Ottima notizia, speriamo bene anche perchè la mia esperienza con AirDolomiti è davvero positiva!
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
- araial14
- FL 500
Non poteva essere che positiva....butterfly ha scritto:Ottima notizia, speriamo bene anche perchè la mia esperienza con AirDolomiti è davvero positiva!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Anche la mia!butterfly ha scritto:Ottima notizia, speriamo bene anche perchè la mia esperienza con AirDolomiti è davvero positiva!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- i_disa
- FL 500
non c ho mai volato, pero ho visto che ha ricevuto tantissimi riconoscimenti ed è una delle regional piu premiate al mondo. quindi non mi dispiace vedere un ATR o un EMB-195 anche a PSR..cosi colgo anche l occasione per salire su un loro velivolo
- araial14
- FL 500
Vedrai che appena potrai ci salirai dinuovo...i_disa ha scritto:non c ho mai volato, pero ho visto che ha ricevuto tantissimi riconoscimenti ed è una delle regional piu premiate al mondo. quindi non mi dispiace vedere un ATR o un EMB-195 anche a PSR..cosi colgo anche l occasione per salire su un loro velivolo

- i_disa
- FL 500
araial, non ci sono mai salito su un loro aereo, eccetto che col pensiero. la curiosità è tanta però..
- araial14
- FL 500
Ebbene, se pensi ad una compagnia che sia al top in tutto , pensa ad EN....i_disa ha scritto:araial, non ci sono mai salito su un loro aereo, eccetto che col pensiero. la curiosità è tanta però..

P.S. Quanto dista il tuo paese da Pescara?

- i_disa
- FL 500
circa 60 km a sud di Pescara
Ultima modifica di i_disa il 18 febbraio 2009, 22:51, modificato 1 volta in totale.
- araial14
- FL 500
Quasi un Milano-mxp.......i_disa ha scritto:sono a circa 60 km a sud di Pescara

- i_disa
- FL 500
non so quant è la distanza tra Milano e MXP..in macchina ci metto 40-45 min, dipende dal traffico
- araial14
- FL 500
Son cira 45-50 km.i_disa ha scritto:non so quant è la distanza tra Milano e MXP..in macchina ci metto 40-45 min, dipende dal traffico

- i_disa
- FL 500
siamo la. grazie per l informazione
-
- 02000 ft
46km MXP T1 / piazza Duomoaraial14 ha scritto:Son cira 45-50 km.i_disa ha scritto:non so quant è la distanza tra Milano e MXP..in macchina ci metto 40-45 min, dipende dal traffico
- TravellerAZ
- 05000 ft
In realtà credo che ormai sia un pò che EN non ci vola più su NAP...i voli portano anche il codice EN ma sono effettivamente operati da LH o da LH cityline...peccato però...
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Ditemi se azzardo una cosa.
In Italia a quanto pare abbiamo 2 delle compagnie universalmente riconosciute quali le migliori del mondo:
- Livingston Energy Flight per i voli charter/turistici
- Air Dolomiti come compagnia "Regional"
Sbaglio?
L'Hub di EN è MUC, solo che non capisco come verrà basata questa rete. Saranno destinazioni meridionali servite da MUC oppure partiranno direttamente anche da MXP, ZRH o VIE?
In Italia a quanto pare abbiamo 2 delle compagnie universalmente riconosciute quali le migliori del mondo:
Sbaglio?
L'Hub di EN è MUC, solo che non capisco come verrà basata questa rete. Saranno destinazioni meridionali servite da MUC oppure partiranno direttamente anche da MXP, ZRH o VIE?
-
- FL 300
Mi piace il tuo entusiasmo, ma credo francamente che tu tenda ad esagerare anche in questo caso.Fabri88 ha scritto:Ditemi se azzardo una cosa.
Sbaglio?

Ciao
Massimo
- blusky
- FL 500
Non male, ma ho volato meglio con easy e con skyeurope...butterfly ha scritto:Ottima notizia, speriamo bene anche perchè la mia esperienza con AirDolomiti è davvero positiva!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- AlicorporateUK
- 00500 ft
Small OTi_disa ha scritto:non c ho mai volato, pero ho visto che ha ricevuto tantissimi riconoscimenti ed è una delle regional piu premiate al mondo. quindi non mi dispiace vedere un ATR o un EMB-195 anche a PSR..cosi colgo anche l occasione per salire su un loro velivolo
Dai che con la summer rivedi l'Ottantone AZ sfrecciare sui cieli di Sambuceto, che vuoi di più dalla vita?

- i_disa
- FL 500
su Air Dolomiti non sbagli, su Livingston non so, forse è più informato araial..Fabri88 ha scritto:In Italia a quanto pare abbiamo 2 delle compagnie universalmente riconosciute quali le migliori del mondo:
Sbaglio?
- i_disa
- FL 500
ho trovato un altro posticino dove potrei spottare..su un cavalcavia che sta a testata pista. unico difetto: è un po pericoloso per via del traffico. ho fatto le mie prove (col telefonino pero) con i 73H FR e 332 APAlicorporateUK ha scritto:Small OT
Dai che con la summer rivedi l'Ottantone AZ sfrecciare sui cieli di Sambuceto, che vuoi di più dalla vita?Unisci shopping (Auchan) + spotting
- araial14
- FL 500
Air Dolomiti senz'ombra di dubbio.i_disa ha scritto:su Air Dolomiti non sbagli, su Livingston non so, forse è più informato araial..Fabri88 ha scritto:In Italia a quanto pare abbiamo 2 delle compagnie universalmente riconosciute quali le migliori del mondo:
Sbaglio?
Livingston fino ad un anno fa ( data del mio ultimo volo con questa compagnia) lo era, 330-200, equipaggi e servizi decisamente sopra il livello medio ma...nel suo momento di transizione ( non navigava in buone acque) pare che lo standard generale si fosse abbassato, ora non saprei.
Io aggiungerei Neos che le stava a ruota.

- i_disa
- FL 500
vebbè, la Neos per me sta un metro sopra le altre..motivi personali!