Bicius68 ha scritto:
Tralasciando l'orribile "trenino" in primo piano...
A me piace !
Comunque quello è un Douglas Dc-7/C operativo con Alitalia fino al 1965. Il 7c in coda dovrebbe evidenziare la versione 7C appunto, la più performante e con carico maggiore!
Quelli sono due DC-7C.
Quello in primo piano è I-DUVE, msn 45229/904, costruito nel 1957 e consegnato il 29/11/1957. Nel 1961 fu trasformato in DC-7F, e venduto nel 1966.
Quello dietro dovrebbe essere I-DUVA, msn 45228/879, costruito nel 1957 e consegnato il 08/10/1957. Nel 1959 ebbe un incidente potenzialmente disastroso, che si risolse fortunatamente in pochi danni alla fusoliera, costringendo comunque ad un atterraggio in emergenza. Anche questo fu trasformato in DC-7F nel 1961.
Ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
La livrea a Pentagramma! Quanto era bella quella!!!
Insieme a quella dei 747 è la livrea che preferisco!
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.