PAN 2009 - è uscito il calendario

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

PAN 2009 - è uscito il calendario

Messaggio da mcgyver79 »

E' uscito da poco il calendario degli airshow delle Frecce Tricolori per il 2009, lo trovate a QUESTO LINK.

Ad un'occhiata veloce non mi sembra un programmone enorme, anzi. Per chi ancora fosse in dubbio sulla possibilità che si potesse svolgere la Giornata Azzurra questa pagina è la mazzata definitiva.

Ciaooooo.
McGyver
danyc77
05000 ft
05000 ft

Re: PAN 2009 - è uscito il calendario

Messaggio da danyc77 »

Quasi quasi faccio lo sborone e vado a vede la PAN a Dubai, così ne approfitto per portare di persona il CV alla flyDubai.... 8)
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Il programma è stato ridotto, come già si sapeva.

Molto felice che ci siano alcune occasioni in Lombardia: Varenna, Brescia Montichiari e Cameri decisamente mi allettano :D :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

A proposito di manifestazioni aeree .....

Navigando nell'immenso archivio del settimanale britannico "Flight International", mi sono imbattuto nel resoconto della M.A.F. 56 (Manifestazione Aerea Fiumicino) ..... forse "la madre" di tutte le manifestazioni aeree italiane del dopoguerra .....

http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00864.html
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00865.html

Vengono citati i nomi dei componenti della pattuglia acrobatica italiana: Di Lollo, Pisano, Vezzi e Rossini, ma non il nome della pattuglia stessa ..... le TIGRI BIANCHE DELLA 51^ Aerobrigata .....

Immagine

Immagine

L'anno successivo si sarebbe svolta un'altra grande manifestazione, che venne definita grandiosa ..... la M.A.B. 57 (Manifestazione Aerea Baracca) a Milano, aeroporto di Linate e la pattuglia sarebbe stata un'altra ..... il CAVALLINO RAMPANTE della 4^ Aerobrigata .....

Immagine

Immagine
ghionus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ghionus »

Bello il 31 maggio passano vicino casa mia.. Peccato per la GA, ma mi consolerò con Le Bourget :D
McHammer
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da McHammer »

JT8D ha scritto:Il programma è stato ridotto, come già si sapeva.

Molto felice che ci siano alcune occasioni in Lombardia: Varenna, Brescia Montichiari e Cameri decisamente mi allettano :D :D

Paolo
Quello che dici e' verissimo. Devo pero' constatare come quest'anno siano presenti diverse puntate all'estero che mancavano gli anni precedenti.
Kandam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kandam »

ghionus ha scritto:Bello il 31 maggio passano vicino casa mia.. Peccato per la GA, ma mi consolerò con Le Bourget :D
ci vediamo lì allora ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77

Kandam
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

ci vediamo lì allora ^_*
Attenzione ..... a Le Bourget non ci sono più le pattuglie acrobatiche ..... è una manifestazione che ora è più orientata verso il lato commerciale che non verso quello spettacolare.
Se si punta su quest'ultimo, allora è molto meglio il RIAT a Fairford ..... e là la PAN ci sarà .....
Kandam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kandam »

vero...peccato che in quel periodo spererei vivamente ( ^_*) di star studiando come un disperato per il tirocinio a Pozzuoli...

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77

Kandam
Rispondi