colori ali e motori 777 AZ...

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Typhoon
FL 200
FL 200

colori ali e motori 777 AZ...

Messaggio da Typhoon »

che razza di grigi sono??? :? :|

A veder le foto su airliners si direbbe un bianco azzurino o un grigio chiarissimo per il dorso, le gondole, i piloni, e le superfici mobili viste da sotto...al centro, visto da sotto, un grigio chiaro ma un pò più scuro...

Qualcuno lo sa???

(che il daltonismo sia con me!)
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i_disa
FL 500
FL 500

Re: colori ali e motori 777 AZ...

Messaggio da i_disa »

se non erro il colore della parte centrale delle ali dei velivoli AZ è argento, la parte esterna, escluso i bordi delle superfici modili (argento) sono un grigio gabbiano, se utilizzi colori Testor.
le gondole dei motori dovrebbero essere anche loro grigio gabbiano, che sarebbe il 'colore base' di tutte le gondole dei 777, e quindi delle ali. dico questo perchè alcuni 777 di Air france hanno gondole grezze che, guardacaso, sono del grigio delle gondole Alitalia, e non bianche.

comunque guarda l I-DISA Dragon Wings:
Immagine
non è il mio modellino (identico) ma uan foto che ho trovato in rete
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Typhoon
FL 200
FL 200

Re: colori ali e motori 777 AZ...

Messaggio da Typhoon »

Dalle foto, semprerebbe che la parte "in step" delle ali, sia up un grigio chiarissimo, down, sia un argento o un grigio med..la parte "no step" bianca, i bordi di attacco alluminio quasi cromato, le gondole e i piloni bianchi (anche se in alcune esposizioni sembra quel grigiolino chiarissimo tendente all'azzurino...ma sai com'è il wb delle fotocamere... :lol: :lol: oppure varia da I-DIxx in I-DIxx....aalmeno, su airliners quello pare!
http://www.airliners.net/search/photo.s ... 15&page=29
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Rispondi