Curiosità sugli aerei "volare"
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
Curiosità sugli aerei "volare"
allora ho letto hce i 2 320 di volare sono finiti in cai e che l'ultimo volo ufficiale fatto da volare è stato il 12 gennaio.
ma un paio di domande:
come sono configurati?
e soprattutto hanno ancora la livrea volare o già quella di az??
ma un paio di domande:
come sono configurati?
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Re: Curiosità sugli aerei "volare"
sono ancora con livrea volaareweb. personalmente mi sono sempre capitati su tratte nazionali (credo che da mxp vengano usati per il cta e il bri) e quindi in configurazione all yStudentpilot ha scritto:allora ho letto hce i 2 320 di volare sono finiti in cai e che l'ultimo volo ufficiale fatto da volare è stato il 12 gennaio.
ma un paio di domande:
come sono configurati?
sono l' I-WEBB e l'I-WEBA
Ti!
- cabronte
- FL 500
Ho avuto anche io questo sospetto...nel senso adesso ti spiego: ogni giorno vedo atterrare a MXP alcuni A320 di Volare e sul sito di MXP non ne risultano. Io non sapevo che erano stati ceduti a CAI. Quindi sul sito risultano come Alitalia e posso dirti quasi certamente che quello che atterra verso le 12:45 a MXP arriva da Parigi CDG ma non ne sono completamente sicuro.
Ale
- cabronte
- FL 500
Scusa ma ci siamo scontratimermaid ha scritto:sono ancora con livrea volaareweb. personalmente mi sono sempre capitati su tratte nazionali (credo che da mxp vengano usati per il cta e il bri) e quindi in configurazione all yStudentpilot ha scritto:allora ho letto hce i 2 320 di volare sono finiti in cai e che l'ultimo volo ufficiale fatto da volare è stato il 12 gennaio.
ma un paio di domande:
come sono configurati?
sono l' I-WEBB e l'I-WEBA

Ale
-
- 05000 ft
- Contatta:
Fanno anche il PMO-FCO (voli Alitalia) in quanto Volare credo sia diventata CAI 3...
-
- Banned user
all y ovvio, ma che configurazione? quella 180 da low cost?
perchè la flotta 320 di volare era composta da velovoli configurati in diversi modi si andava dai 155 (mi sembra o gi di lì) fino ai 180 (configurazione max)
e poi mi sembra, ma non ci metterei la mano sul fuoco che questi ultimi due siano arrivati in un secondo momento dopo la ripresa del 2005, nel sesno ndal 2005 fino a non so quando (2006 o 2007) hanno usato dei 320 (ne hanno avuti fino a 4) e poi dovrebbero essere arrivati questi due qua, non so se nuovi o se da altre compagnie
perchè la flotta 320 di volare era composta da velovoli configurati in diversi modi si andava dai 155 (mi sembra o gi di lì) fino ai 180 (configurazione max)
e poi mi sembra, ma non ci metterei la mano sul fuoco che questi ultimi due siano arrivati in un secondo momento dopo la ripresa del 2005, nel sesno ndal 2005 fino a non so quando (2006 o 2007) hanno usato dei 320 (ne hanno avuti fino a 4) e poi dovrebbero essere arrivati questi due qua, non so se nuovi o se da altre compagnie
- mermaid
mi sembra che sia CAI SECOND.. cai 3 non l'ho mai sentita..Freddy LIRF ha scritto:Fanno anche il PMO-FCO (voli Alitalia) in quanto Volare credo sia diventata CAI 3...
@cabronte: sì, mi sembra che la rotazione sia CDG-MXP-CTA, ma l'ho fatta qualche settimana fa e potrei sbagliarmi
Ti!
- cabronte
- FL 500
Dall' orario penso che sia lui.mermaid ha scritto:mi sembra che sia CAI SECOND.. cai 3 non l'ho mai sentita..Freddy LIRF ha scritto:Fanno anche il PMO-FCO (voli Alitalia) in quanto Volare credo sia diventata CAI 3...
@cabronte: sì, mi sembra che la rotazione sia CDG-MXP-CTA, ma l'ho fatta qualche settimana fa e potrei sbagliarmi
Ale
-
- 05000 ft
- Contatta:
Hai ragione!mermaid ha scritto:mi sembra che sia CAI SECOND.. cai 3 non l'ho mai sentita..Freddy LIRF ha scritto:Fanno anche il PMO-FCO (voli Alitalia) in quanto Volare credo sia diventata CAI 3...

- marco.md80
- 01000 ft
confermo.il pmo-fco delle 12.45 è operato con il 320 dalla livrea volare.
I-DATO
Mc Donnell Douglas super 80 x
Mc Donnell Douglas super 80 x
I-WEBA è in configurazione Y180 ed è entrato in flotta il 18/05/2007
I-WEBB è anch'esso in configurazione Y180 ed è entrato in flotta il 21/06/2007
Entrambi gli aeromobili sono nuovi.
I-WEBB è anch'esso in configurazione Y180 ed è entrato in flotta il 21/06/2007
Entrambi gli aeromobili sono nuovi.
-
- Banned user
ricordavo abbastanza bene....
potrebbe essere u nfuturo per volare come marchio low cost della cai??
mah chissà
mah chissà
- araial14
- FL 500
Le majors ci han provato a creare il loro settore low cost ma qui in Europa han sempre avuto grandi difficoltà, causa la forte aggressività di compagnie come rayan o easy...La vedrei molto dura per AZ.Studentpilot ha scritto:ricordavo abbastanza bene....
mah chissà

- mermaid
non credo, gli uffici volare stanno chiudendo..Studentpilot ha scritto:ricordavo abbastanza bene....
mah chissà
Ti!
- araial14
- FL 500
Immaginavo...mermaid ha scritto:[ gli uffici volare stanno chiudendo..

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Magari dico na ca***ta ma CAI 2 mi pare sia Alitalia Express...mermaid ha scritto: mi sembra che sia CAI SECOND.. cai 3 non l'ho mai sentita..
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- mermaid
riporto da milanofinanza.it:flyingbrandon ha scritto:Magari dico na ca***ta ma CAI 2 mi pare sia Alitalia Express...mermaid ha scritto: mi sembra che sia CAI SECOND.. cai 3 non l'ho mai sentita..
Ciao!
in conformita' a quanto previsto dalla propria
offerta vincolante, Cai ha nominato Cai First quale acquirente del
complesso di beni e contratti oggetto di cessione da parte di Az Express e
Cai Second quale acquirente del complesso di beni e contratti oggetto di
cessione da parte di Volare. Cai First e Cai Second sono interamente
controllate da Cai, che e' rimasta solidalmente responsabile per
l'adempimento da parte delle due societa' di tutti gli obblighi su di esse
gravanti
dubbi risolti! (anche i miei..)

Ti!
- paoloair
- 02000 ft
Penso che Cai second sia l'insieme di tutte le compagnie che prima vacevano parte del gruppo AZ, ora non più in Cai First.
W LUFTHANSA ITALIA!

HO SPENTO UN AIRBUS!

HO SPENTO UN AIRBUS!
- cabronte
- FL 500
Scusami, forse non ho capito bene, nel senso che scomparirà il marchio Volare?mermaid ha scritto:non credo, gli uffici volare stanno chiudendo..Studentpilot ha scritto:ricordavo abbastanza bene....
mah chissà
Ale
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
mermaid ha scritto:
Grazie!

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- mermaid
flyingbrandon ha scritto:mermaid ha scritto:
Grazie!![]()
Ciao!

Ti!
- mermaid
in realtà ci sono solo le due livree volare, ma solo perchè non è il caso di spendere soldi per far riverniciare 2 aerei con i colori cai! volare non esiste più dal 13 gennaio..cabronte ha scritto:Scusami, forse non ho capito bene, nel senso che scomparirà il marchio Volare?mermaid ha scritto:non credo, gli uffici volare stanno chiudendo..Studentpilot ha scritto:ricordavo abbastanza bene....
mah chissà
Ti!
- cabronte
- FL 500
Ah ok, grazie per il chiarimento!mermaid ha scritto:in realtà ci sono solo le due livree volare, ma solo perchè non è il caso di spendere soldi per far riverniciare 2 aerei con i colori cai! volare non esiste più dal 13 gennaio..cabronte ha scritto:Scusami, forse non ho capito bene, nel senso che scomparirà il marchio Volare?mermaid ha scritto:non credo, gli uffici volare stanno chiudendo..Studentpilot ha scritto:ricordavo abbastanza bene....
mah chissà
Ale
-
- 00500 ft
Ho volato con loro ai primi di aprile da hurghada e Roma in pratica sostituiva il volo airone, appena arrivati sotto l'aereo qualcuno ha avuto il coraggio di dire "ecco gli scarti dell'Alitalia " e meno male invece l'aereo era praticamente nuovo, molto pulito e le hostess molto cordiali , l'unica nota stonata è che con la configurazione a 180 posti ho avuto la sfortuna di sedermi all'ultima fila in pratica avevo il sedile del passeggero davanti praticamente in bocca senza considerare che sentivo di continuo lo scarico del bagno ..... il mio consiglio è se potete evitate l'ultima fila, un viaggio veramente scomodo e pure qui se le compagnie rinunciassero agli ultimi 6 posti non sarebbe un dramma .......
- araial14
- FL 500
Figurati...Tante compagnie ne aggiungerebbero ancora altri 6...sirium2000 ha scritto:se le compagnie rinunciassero agli ultimi 6 posti non sarebbe un dramma .......

- Paolo_61
- FL 500
Attendiamo l'upper deck anche sui 320 e i 737, tipo monolocale soppalcato in centro a Milano.araial14 ha scritto:Figurati...Tante compagnie ne aggiungerebbero ancora altri 6...sirium2000 ha scritto:se le compagnie rinunciassero agli ultimi 6 posti non sarebbe un dramma .......![]()
![]()
![]()

-
- FL 300
Questo l'ho fotografato la scorsa settimana.Studentpilot ha scritto:allora ho letto hce i 2 320 di volare sono finiti in cai e che l'ultimo volo ufficiale fatto da volare è stato il 12 gennaio.
ma un paio di domande:
come sono configurati?
Mi pare di aver visto anche l'altro con lo stesso vestito.

Ciao
Massimo
-
- 00500 ft
vuoi dire la politica dei carri bestiame o scatole di sardine????araial14 ha scritto:Figurati...Tante compagnie ne aggiungerebbero ancora altri 6...sirium2000 ha scritto:se le compagnie rinunciassero agli ultimi 6 posti non sarebbe un dramma .......![]()
![]()
![]()

a parte gli scherzi secondo il mio modesto parere nei prossimi anni la concorrenza sarà sempre più spietata e porre maggior attenzione al confort del passeggero potrebbe essere la carta vincente per fidelizzarlo
-
- FL 300
Da una parte sarà così, dall'altra ci saranno le varie RyanAir. Con spazio e clienti per tutte.sirium2000 ha scritto:a parte gli scherzi secondo il mio modesto parere nei prossimi anni la concorrenza sarà sempre più spietata e porre maggior attenzione al confort del passeggero potrebbe essere la carta vincente per fidelizzarlo
Ciao
Massimo
- Paolo_61
- FL 500
O meglio, ciascuno cerca il suo spazio. Ma non è detto che ci sia davvero.Maxlanz ha scritto:Da una parte sarà così, dall'altra ci saranno le varie RyanAir. Con spazio e clienti per tutte.sirium2000 ha scritto:a parte gli scherzi secondo il mio modesto parere nei prossimi anni la concorrenza sarà sempre più spietata e porre maggior attenzione al confort del passeggero potrebbe essere la carta vincente per fidelizzarlo
Ciao
Massimo
-
- FL 300
C'è, c'è.Paolo_61 ha scritto:O meglio, ciascuno cerca il suo spazio. Ma non è detto che ci sia davvero.

Nonostante tutte le chiacchiere, ormai sono ben delineate le due filosofie. Anzi, ho paura che quella low cost comincerà ad espandersi anche sul lungo.

Ciao
Massimo
-
- 00500 ft
Paura? in che senso? io invece immagino magari una ryanair che ti offre, per esempio new york, a prezzi stracciati o comunque decisamente inferiori a quelle attuali e questo sarebbe per me inaugurare i viaggi di massa aumenterebbe di molto il traffico e con tutto cio che comporta in termini di sviluppi economici per tutto il settore.Maxlanz ha scritto:C'è, c'è.Paolo_61 ha scritto:O meglio, ciascuno cerca il suo spazio. Ma non è detto che ci sia davvero.![]()
Nonostante tutte le chiacchiere, ormai sono ben delineate le due filosofie. Anzi, ho paura che quella low cost comincerà ad espandersi anche sul lungo.![]()
Ciao
Massimo
-
- FL 300
Non fraintendermi: paura in senso figurato.sirium2000 ha scritto:Paura? in che senso? io invece immagino magari una ryanair che ti offre, per esempio new york, a prezzi stracciati o comunque decisamente inferiori a quelle attuali e questo sarebbe per me inaugurare i viaggi di massa aumenterebbe di molto il traffico e con tutto cio che comporta in termini di sviluppi economici per tutto il settore.

Per me va benissimo che ci siano le possibilità che citi, come mi sta bene che siano nate le low cost come le conosciamo ora in aggiunta alle compagnie più blasonate.
Poi, come già in molte occasioni ho avuto modo di dire, ognuno sceglierà ciò che più gli aggrada in base ai gusti, alle tasche, alle preferenze, eccetera.
Ciao
Massimo
- Paolo_61
- FL 500
Chiaro che le filosofie esistono, e sono distinte.Maxlanz ha scritto:C'è, c'è.Paolo_61 ha scritto:O meglio, ciascuno cerca il suo spazio. Ma non è detto che ci sia davvero.![]()
Nonostante tutte le chiacchiere, ormai sono ben delineate le due filosofie. Anzi, ho paura che quella low cost comincerà ad espandersi anche sul lungo.![]()
Ciao
Massimo
Il dubbio è se c'è spazio sul mercato per entrambe, o se una è destinata a cannibalizzare l'altra.
- araial14
- FL 500
Non lo vedo come un male, anzi.Maxlanz ha scritto:[ Anzi, ho paura che quella low cost comincerà ad espandersi anche sul lungo.![]()
Ciao
Massimo