Ryanair e bagaglio a mano

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
arciere
FL 200
FL 200

Ryanair e bagaglio a mano

Messaggio da arciere »

Ho provato a girare sul forum, ma non mi sembra di aver trovato niente che mi potesse aiutare.

Dovrei fare un Brindisi-Bologna e ritorno con la Ryan, senza bagaglio da imbarcare, solo a mano. Ho letto sul sito il peso massimo (10kg) e le misure massime. Il mio problema è questo qui: ho un trolley "da cabina" (quelli col tagliandino che ti dicono che è "certificato" per portarlo su), ma quasi sicuramente supera di pochi centimetri in larghezza le dimensioni massime consentite.

Dato che pochi mesi fa l'ho usato con l'Alitalia senza problemi (negli aeroporti di Brindisi, Linate, Londra Heathrow e Fiumicino), dite che la Ryan dovrebbe farmi questioni? Purtroppo ho sempre trovato difficoltà a reperire trolley che entrassero in quelle dimensioni "al millimetro"!!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
arciere
FL 200
FL 200

Re: Ryanair e bagaglio a mano

Messaggio da arciere »

Mi auto-rispondo dicendo che ho trovato (in ritardo) un'altra discussione ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 9&p=460841 ) di qualche mese fa, però leggevo che ultimamente son diventati più fiscali... :roll:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
teorickard
02000 ft
02000 ft

Re: Ryanair e bagaglio a mano

Messaggio da teorickard »

ciao... guarda difficile da dirsi... settimana scorsa tornando da Berlino con FR ho visto parecchi bagagli a mano che non credo rientrassero nelle misure indicate, ma ho anche visto altre volte fare controlli più accurati... secondo me è sempre meglio non rischiare e trovare una borsa che stia nelle misure..
Rispondi