Genova-lima-arequipa

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
robi74
Rullaggio
Rullaggio

Genova-lima-arequipa

Messaggio da robi74 »

Ciao a tutti...vi leggo da tanto ma mi sono iscritto solo oggi.
Venerdì con mia moglie partiamo per andare a prendere i ns. bimbi ad arequipa tramite adozione internazionale.
Premetto che non ho nel dna i geni dei fratelli Wright, ma negli ultimi tempi sono un pò più tranquillo (l'estate scorsa sono andato in Norvegia senza avere i classici conati di vomito...mi ero letto tutti i post di md80!!!!)
Quello che mi preoccupa un pò è il viaggio intercontinentale (mai fatto) Madrid-Lima con Iberia. Qualcuno ha qualche informazione? è una rotta solitamente tranquilla'
Mi sono parecchio viziato con biglietti di business!!!

Grazie e un saluto a tutti
Ultima modifica di robi74 il 28 aprile 2009, 22:28, modificato 1 volta in totale.
povvo
FL 200
FL 200

Re: Genova-lima-arequipa

Messaggio da povvo »

ciao, un volo intercontinentale è un volo come tutti gli altri, l'unica cosa che cambia è che è più lungo, l'aereo è più grande e hai molto più tempo per rilassarti e goderti il volo..... durante il volo non dovrebbero esserci problemi, iberia è una buona e bella compagnia, e poi sei in business!!!! :mrgreen: :mrgreen:
http://www.iberia.com/OneToOne/v3/obsme ... YMOUS=true
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

CIao caro, grazie per la fiducia.

la "buona pace" del Passeggero non la fa la classe, la fa la pratica del volo che è collaudata e sicura.

Lascia perdere info su Compagnie Aeree, vivendo in Europa aupisco non incocci in nulla di problematico indipendetemente da quale scegli.

Vai tranquillo a prendere i tuoi figli.

Non avere nel DNA i geni dei fratelli Wright non è un crimine, non temere, però avere quelli dell'altruismo non è molto comune.
Complimenti a te e Signora per la scelta di vita.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
robi74
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da robi74 »

Grazie Slowly per le belle parole...anche se a noi sembra di fare una cosa normale...

per il resto la business l'ho scelta ovviamente per la comodità e non per la sicurezza...

ciao robi
robi74
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da robi74 »

Ciao a tutti non so bene dove postare e quindi scrivo in coda al mio primo post.
Siamo a Lima con i ns. due bimbi... i viaggi sono andati molto bene: dobbiamo passare ancora 20 giorni qui per le varie autorizzazioni amministrative.
Ho avuto un unico problema: volando 12 ore sul 340-600 iberia non sono riuscito a caricare il portatile che dopo un'oretta e mezzo si è spento. Mi pare di aver capito che la corrente sotto il sedile sia di 110 v: è corrretto?
Dovrebbe andare bene comunque visto che il pc viaggia con trasformatore e corrente con meno voltaggio: corretto?
Ultima domanda: devo trovare un adattore per la spina a tre uscite parallele del pc con qla presa a tre entrate a triangolo dell'airbus? Spero di essermi spiegato: non ne sono molto convinto :shock:
Spero ci sia qlcduno che mi possa aiutare!!!

Saluti a tutti
Robi
robi74
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da robi74 »

Ciao...non c'è nessuno che mi può dare un suggerimento? grazie
Roberto
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non conosco l'impianto IFE del 340, vediamo se qualcuno sa aiutarti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

ho cercato in internet riguardo all'a340-600 IBERIA, posso confermarti che su quel tipo di aereo la corrente sia a 110V
inoltre ho trovato questo
In seats equipped with AC Power, all you'll need is the standard wall power brick that came with your laptop or other electrical device.The power on the plane is typically 110V AC and features a semi-universal receptacle that accepts the following types of plugs:
US non-polarized 2-blade plug (both blades are the same size)
US polarized 2-blade plug (one blade is bigger than the other)
US non-polarized 2-blade plug with Ground (aka three-prong)
European standard 2-cylindrical prong plug (two round prongs)
ma è riferito agli aerei in generale....
fonte: http://www.seatguru.com/airlines/Iberia ... 40-600.php
:mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Bravo che voli da Genova !
robi74
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da robi74 »

eh già vedendo da casa più o meno gli aerei che decollano e atterrano mi viene comodo... :)
robi74
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da robi74 »

Siamo arrivati al 32° giorno in perù...conosciuti i ns. figli, procede tutto per il meglio. Stanchi di restare qui non vediamo l'ora di tornare a casa...mancano solo i visti della cai sui passaporti dei bimbi.
Il disastro di ieri notte però mi ha fatto riemergere uno stato di apatia e panico...ho già dimenticato la discreta rilassatezza con cui avevo percorso il madrid-lima...e ho pure due bimbi da accudire...aiutooo (non da fabio!!)

ciao roberto
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

Wolf359 ha scritto:Bravo che voli da Genova !
:D C. Colombo forever ! :wink:
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

robi74 ha scritto:Siamo arrivati al 32° giorno in perù...conosciuti i ns. figli, procede tutto per il meglio. Stanchi di restare qui non vediamo l'ora di tornare a casa...mancano solo i visti della cai sui passaporti dei bimbi.
Il disastro di ieri notte però mi ha fatto riemergere uno stato di apatia e panico...ho già dimenticato la discreta rilassatezza con cui avevo percorso il madrid-lima...e ho pure due bimbi da accudire...aiutooo (non da fabio!!)

ciao roberto
ciao, prima di tutto calmati, il fatto che il viaggio di andata si sia svolto bene può aiutarti a superare questa preoccupazione dato che non è una paura, in realtà tu sei preoccupato per i bimbi, e questo è normalissimo tranquillo :mrgreen: ,
mi dispiace ma più di questo non so dirti....
complimenti ancora a te e a tua moglie
Rispondi