Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Glielo hanno detto a Riggio che il membro di equipaggio deve parlare sardo e non italiano?
AIOOOOO PATAGGAROSUUUUU!
ROMA (2 maggio) - L'Enac ha bloccato nel pomeriggio la partenza da Cagliari di un volo charter della egiziana Alexandria Airlines, destinazione Sharm El Sheikh, perché da un'ispezione è risultato che nessun membro dell'equipaggio in servizio parlava italiano. L'Enac precisa che l'aereo potrà partire solo quando l'equipaggio verrà integrato con una persona che parli la lingua italiana. I passeggeri sono stati fatti sbarcare e attendono in aeroporto l'evolversi della situazione.
L'Enac spiega in una nota che sull'aereo è stata compiuta un'ispezione del programma Safa (Safety Assessment of Foreign Aircraft, i controlli eseguiti su aeromobili di operatori esteri in transito presso gli aeroporti nazionali), che ha dato esito negativo per quanto riguarda il rispetto del regolamento dell'Enac per l'uso della lingua italiana a bordo degli aeromobili che operano sul territorio nazionale. «Su ogni volo, per motivi di sicurezza, deve essere obbligatoriamente presente almeno un membro dell'equipaggio in grado di parlare e comprendere l'italiano».
air.surfer ha scritto:Glielo hanno detto a Riggio che il membro di equipaggio deve parlare sardo e non italiano?
AIOOOOO PATAGGAROSUUUUU!
ROMA (2 maggio) - L'Enac ha bloccato nel pomeriggio la partenza da Cagliari di un volo charter della egiziana Alexandria Airlines, destinazione Sharm El Sheikh, perché da un'ispezione è risultato che nessun membro dell'equipaggio in servizio parlava italiano. L'Enac precisa che l'aereo potrà partire solo quando l'equipaggio verrà integrato con una persona che parli la lingua italiana. I passeggeri sono stati fatti sbarcare e attendono in aeroporto l'evolversi della situazione.
L'Enac spiega in una nota che sull'aereo è stata compiuta un'ispezione del programma Safa (Safety Assessment of Foreign Aircraft, i controlli eseguiti su aeromobili di operatori esteri in transito presso gli aeroporti nazionali), che ha dato esito negativo per quanto riguarda il rispetto del regolamento dell'Enac per l'uso della lingua italiana a bordo degli aeromobili che operano sul territorio nazionale. «Su ogni volo, per motivi di sicurezza, deve essere obbligatoriamente presente almeno un membro dell'equipaggio in grado di parlare e comprendere l'italiano».
Pensa a quei poveri cristi che magari han 5 giorni di ferie.....Spareranno imprecazioni in turco!
Ma che gli han fatto...un esame di italiano ad ogni membro dell'equipaggio?
Ogni giorno che passa mi meraviglio sempre di più di come il mondo marttimo e quello aeronavale siano simili...
anche per mare esistono questi controlli, chiamati PSC (port state control) e sono appunto mirati a accertarsi che le navi straniere rispettino gli standard di sicurezza europei e italiani.
E in più, su navi da passeggeri + obbligatorio che l'equipaggio o almeno qualcuno di loro possa dare disposizioni di sicurezza ad i passeggeri nella lingua più comunemente parlata a bordo (effettivamente spiegare come si indossa una cintura di sicurezza in arabo su un volo con sardi non ha molto senso )
air.surfer ha scritto:Glielo hanno detto a Riggio che il membro di equipaggio deve parlare sardo e non italiano?
AIOOOOO PATAGGAROSUUUUU!
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"