Alitalia flight training centre informazioni..

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tony88
10000 ft
10000 ft

Alitalia flight training centre informazioni..

Messaggio da Tony88 »

Ciao a tutti volevo informazioni sul centro di addestramento alitalia di roma :D ,
è possibile svolgere Type Rating per A320 Family?
per quanto riguarda i costi quanto si dovrebbe spendere per fare l' eventuale corso macchina sopra citato?
a livello di qualità, si può paragonare alle scuole europee o è inferiore?
grazie mille in anticipo per le risposte 8)
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
zittozitto

Re: Alitalia flight training centre informazioni..

Messaggio da zittozitto »

Tony88 ha scritto:Ciao a tutti volevo informazioni sul centro di addestramento alitalia di roma :D ,
è possibile svolgere Type Rating per A320 Family?
per quanto riguarda i costi quanto si dovrebbe spendere per fare l' eventuale corso macchina sopra citato?
a livello di qualità, si può paragonare alle scuole europee o è inferiore?
grazie mille in anticipo per le risposte 8)
ho sentito dire che sono belli pienotti in questo periodo ... ma chiedere non costa nulla.
per i costi non saprei dire, ma mi dicevano che erano sopra alla media ... ma la vecchia AZ era così.
la qualità ? boh !!! bisognerebbe chiedere a qualcuno che l'ha fatto ... forse uno staff che parla italiano è utile, ma dipende.
le scuole europee sono ottime, quella AZ è europea come le altre.
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

ho capito, comunque era solo un informazione riguardante il lungo termine perchè ancora devo iniziare il mio iter :D
nonostante ciò sto cominciando ad informarmi riguardo a questo tipo di abilitazioni(anche se ancora è moooooolto presto) in modo da poter avere le idee ben chiare, quindi se qualcuno sa darmi qualsiasi tipo di informazione riguardante questo centro addestramento faccia pure!!! :D 8)
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
zittozitto

Tony88 ha scritto:ho capito, comunque era solo un informazione riguardante il lungo termine perchè ancora devo iniziare il mio iter :D
nonostante ciò sto cominciando ad informarmi riguardo a questo tipo di abilitazioni(anche se ancora è moooooolto presto) in modo da poter avere le idee ben chiare, quindi se qualcuno sa darmi qualsiasi tipo di informazione riguardante questo centro addestramento faccia pure!!! :D 8)
esiste un sito ( non aggiornato visto il periodo ... ma credo che i telefoni, non le persone, siano corretti )
http://www.flytraining.it
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

sisi lo avevo visto però è da un bel po di tempo che non lo aggiornano (c'ero entrato un anno fa per curiosità ed è ancora lo stesso....però è ovvio, io cercavo opinioni (magari di persone che avevano studiato li) perchè se me le dovessi fare dare da loro bè...sarebbero un po di parte :lol:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
zittozitto

Tony88 ha scritto:sisi lo avevo visto però è da un bel po di tempo che non lo aggiornano (c'ero entrato un anno fa per curiosità ed è ancora lo stesso....però è ovvio, io cercavo opinioni (magari di persone che avevano studiato li) perchè se me le dovessi fare dare da loro bè...sarebbero un po di parte :lol:
si è vero.
direi comunque che è un buon centro addestramento, i comfort potrebbero non essere il TOP ... ma il resto credo sia medio alto.
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

Da quello che ho capito fanno anche modular ATPL..per caso nessuno sa durata,costi??!:roll:
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
zittozitto

I-SCDX ha scritto:Da quello che ho capito fanno anche modular ATPL..per caso nessuno sa durata,costi??!:roll:
non lo fanno più ( per ora almeno ).
adesso è una TRTO
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

zittozitto ha scritto:
I-SCDX ha scritto:Da quello che ho capito fanno anche modular ATPL..per caso nessuno sa durata,costi??!:roll:
adesso è una TRTO
peccato...già cominciavo a sperare...
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

flarango ha scritto:
zittozitto ha scritto:
adesso è una TRTO

te pareva... :(
-PPL Elifriulia F.T.O
zittozitto

la FTO - TRTO che aveva AZ ora è una TRTO e la FTO ( se non è andata a male) è congelata ... forse definitivamente.

attualmente le strutture di Alghero sono state vendute e dismesse.

è rimasta in piedi la struttra di FCO con simulatori e aule.

l'attività che AZ svolge ora è praticamente al 99% dedicata alle esigenze interne della compagnia.

qualche vendita di transizione ( type rating ) esterna , per esempio al 31° stormo di CIA.

...

non disperate, tutti speriamo nel ripartire dello sviluppo ... fino a quel giorno AZ non avrà tanta necessità di piloti.
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

zittozitto ha scritto:la FTO - TRTO che aveva AZ ora è una TRTO e la FTO ( se non è andata a male) è congelata ... forse definitivamente.

l'attività che AZ svolge ora è praticamente al 99% dedicata alle esigenze interne della compagnia.

qualche vendita di transizione ( type rating ) esterna , per esempio al 31° stormo di CIA.

...

non disperate, tutti speriamo nel ripartire dello sviluppo ... fino a quel giorno AZ non avrà tanta necessità di piloti.

E questo sviluppo lo avremmo fra quanti anni(secondo te)?
-PPL Elifriulia F.T.O
zittozitto

I-SCDX ha scritto:
zittozitto ha scritto:la FTO - TRTO che aveva AZ ora è una TRTO e la FTO ( se non è andata a male) è congelata ... forse definitivamente.

...

direi che, a mio personalissimo avviso, 2011 sia una data da aspettare.
intanto continuate a volare, come PIC e come passeggeri ( soprattutto come pax ) , senza paure di nessun genere ... se non si viaggia più in aereo le compagnie falliranno e allora niente per nessuno.
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

zittozitto ha scritto:
I-SCDX ha scritto:

...

direi che, a mio personalissimo avviso, 2011 sia una data da aspettare.
intanto continuate a volare, come PIC e come passeggeri ( soprattutto come pax ) , senza paure di nessun genere ... se non si viaggia più in aereo le compagnie falliranno e allora niente per nessuno.

ovvio ovvio..ok grazie.
-PPL Elifriulia F.T.O
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Interessante! Non sapevo della conoscenza di questa struttura di Alitalia. Ne sono venuto a conoscenza su un altro forum, in un topic dove si parlava di Type Rating.
Con la situazione attuale, o con una previsione futura, quanto potrebbe costare un TR su, che ne so... A320 family? Offrono anche l'MCC?
zittozitto

Marco 1101342 ha scritto:Interessante! Non sapevo della conoscenza di questa struttura di Alitalia. Ne sono venuto a conoscenza su un altro forum, in un topic dove si parlava di Type Rating.
Con la situazione attuale, o con una previsione futura, quanto potrebbe costare un TR su, che ne so... A320 family? Offrono anche l'MCC?
parecchio.

si.

il centro addestramento alitalia è pieno come un uovo !!! anche con l'arrivo di nuovi Simulatori non ci stanno dietro.
Rispondi