Ciao a tutti volevo informazioni sul centro di addestramento alitalia di roma ,
è possibile svolgere Type Rating per A320 Family?
per quanto riguarda i costi quanto si dovrebbe spendere per fare l' eventuale corso macchina sopra citato?
a livello di qualità, si può paragonare alle scuole europee o è inferiore?
grazie mille in anticipo per le risposte
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Tony88 ha scritto:Ciao a tutti volevo informazioni sul centro di addestramento alitalia di roma ,
è possibile svolgere Type Rating per A320 Family?
per quanto riguarda i costi quanto si dovrebbe spendere per fare l' eventuale corso macchina sopra citato?
a livello di qualità, si può paragonare alle scuole europee o è inferiore?
grazie mille in anticipo per le risposte
ho sentito dire che sono belli pienotti in questo periodo ... ma chiedere non costa nulla.
per i costi non saprei dire, ma mi dicevano che erano sopra alla media ... ma la vecchia AZ era così.
la qualità ? boh !!! bisognerebbe chiedere a qualcuno che l'ha fatto ... forse uno staff che parla italiano è utile, ma dipende.
le scuole europee sono ottime, quella AZ è europea come le altre.
ho capito, comunque era solo un informazione riguardante il lungo termine perchè ancora devo iniziare il mio iter
nonostante ciò sto cominciando ad informarmi riguardo a questo tipo di abilitazioni(anche se ancora è moooooolto presto) in modo da poter avere le idee ben chiare, quindi se qualcuno sa darmi qualsiasi tipo di informazione riguardante questo centro addestramento faccia pure!!!
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Tony88 ha scritto:ho capito, comunque era solo un informazione riguardante il lungo termine perchè ancora devo iniziare il mio iter
nonostante ciò sto cominciando ad informarmi riguardo a questo tipo di abilitazioni(anche se ancora è moooooolto presto) in modo da poter avere le idee ben chiare, quindi se qualcuno sa darmi qualsiasi tipo di informazione riguardante questo centro addestramento faccia pure!!!
esiste un sito ( non aggiornato visto il periodo ... ma credo che i telefoni, non le persone, siano corretti ) http://www.flytraining.it
sisi lo avevo visto però è da un bel po di tempo che non lo aggiornano (c'ero entrato un anno fa per curiosità ed è ancora lo stesso....però è ovvio, io cercavo opinioni (magari di persone che avevano studiato li) perchè se me le dovessi fare dare da loro bè...sarebbero un po di parte
Tony88 ha scritto:sisi lo avevo visto però è da un bel po di tempo che non lo aggiornano (c'ero entrato un anno fa per curiosità ed è ancora lo stesso....però è ovvio, io cercavo opinioni (magari di persone che avevano studiato li) perchè se me le dovessi fare dare da loro bè...sarebbero un po di parte
si è vero.
direi comunque che è un buon centro addestramento, i comfort potrebbero non essere il TOP ... ma il resto credo sia medio alto.
zittozitto ha scritto:la FTO - TRTO che aveva AZ ora è una TRTO e la FTO ( se non è andata a male) è congelata ... forse definitivamente.
attualmente le strutture di Alghero sono state vendute e dismesse.
è rimasta in piedi la struttra di FCO con simulatori e aule.
l'attività che AZ svolge ora è praticamente al 99% dedicata alle esigenze interne della compagnia.
qualche vendita di transizione ( type rating ) esterna , per esempio al 31° stormo di CIA.
...
non disperate, tutti speriamo nel ripartire dello sviluppo ... fino a quel giorno AZ non avrà tanta necessità di piloti.
E questo sviluppo lo avremmo fra quanti anni(secondo te)?
direi che, a mio personalissimo avviso, 2011 sia una data da aspettare.
intanto continuate a volare, come PIC e come passeggeri ( soprattutto come pax ) , senza paure di nessun genere ... se non si viaggia più in aereo le compagnie falliranno e allora niente per nessuno.
zittozitto ha scritto:la FTO - TRTO che aveva AZ ora è una TRTO e la FTO ( se non è andata a male) è congelata ... forse definitivamente.
attualmente le strutture di Alghero sono state vendute e dismesse.
è rimasta in piedi la struttra di FCO con simulatori e aule.
l'attività che AZ svolge ora è praticamente al 99% dedicata alle esigenze interne della compagnia.
qualche vendita di transizione ( type rating ) esterna , per esempio al 31° stormo di CIA.
...
non disperate, tutti speriamo nel ripartire dello sviluppo ... fino a quel giorno AZ non avrà tanta necessità di piloti.
E questo sviluppo lo avremmo fra quanti anni(secondo te)?
direi che, a mio personalissimo avviso, 2011 sia una data da aspettare.
intanto continuate a volare, come PIC e come passeggeri ( soprattutto come pax ) , senza paure di nessun genere ... se non si viaggia più in aereo le compagnie falliranno e allora niente per nessuno.
ovvio ovvio..ok grazie.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Interessante! Non sapevo della conoscenza di questa struttura di Alitalia. Ne sono venuto a conoscenza su un altro forum, in un topic dove si parlava di Type Rating.
Con la situazione attuale, o con una previsione futura, quanto potrebbe costare un TR su, che ne so... A320 family? Offrono anche l'MCC?
Marco 1101342 ha scritto:Interessante! Non sapevo della conoscenza di questa struttura di Alitalia. Ne sono venuto a conoscenza su un altro forum, in un topic dove si parlava di Type Rating.
Con la situazione attuale, o con una previsione futura, quanto potrebbe costare un TR su, che ne so... A320 family? Offrono anche l'MCC?
parecchio.
si.
il centro addestramento alitalia è pieno come un uovo !!! anche con l'arrivo di nuovi Simulatori non ci stanno dietro.