Telefonare su Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- domenico
- 01000 ft
Telefonare su Ryanair
Giovedì scorso ero sul volo Ryanair BGY-SUF ed ho scoperto che si trattava di uno degli aerei su cui è consentito usare il cellulare. Funziona così: è consentito accendere il cell. circa 10 minuti dopo il decollo e lo fanno spegnere durante la parte finale della discesa, non si prende la linea del proprio gestore, ma si va in roaming su un gestore (virtuale?) che si chiama OnAir, almeno è questo il nome che compare sul display. La cosa sarà anche comoda, ma è decisamente costosa: 3 euro al minuto per le telefonate sia in uscita che in entrata, 1 euro per ogni sms inviato o ricevuto. Meglio tenere il telefonino rigorosamente spento!
- ghionus
- 01000 ft
Re: Telefonare su Ryanair
Anzi è pure poco..
Pensa se costasse meno che macello!
A mio avviso è e deve rimanere una cosa molto limitata a casi di ovvia necessità ed impellenti (e che quindi vanno oltre il discorso economico).
Fosse per me, non lo permetterei proprio, l'aereo era l'unico mezzo di trasporto su cui riuscivo a dormire beato!
Pensa se costasse meno che macello!
A mio avviso è e deve rimanere una cosa molto limitata a casi di ovvia necessità ed impellenti (e che quindi vanno oltre il discorso economico).
Fosse per me, non lo permetterei proprio, l'aereo era l'unico mezzo di trasporto su cui riuscivo a dormire beato!
- redbrain
- 05000 ft
Infatti comunque è obbligatorio "silenziare" il cellulare.
Ad ogni modo a quanto si legge sul sito Ryan tutti gli aeromobili basati a BGY sono stati equipaggiati così. Ieri mattina ho volato su uno di essi.
Ad ogni modo a quanto si legge sul sito Ryan tutti gli aeromobili basati a BGY sono stati equipaggiati così. Ieri mattina ho volato su uno di essi.
Federico
-
- FL 150
Sei sicuro che si paghi anche per gli sms ricevuti?domenico ha scritto:1 euro per ogni sms inviato o ricevuto
In generale mi sembra che nei roaming non venga addebitato nulla per la ricezione di sms, anche perchè sarebbe fuori dal tuo controllo...
- cabronte
- FL 500
Giustamente si tratta di un costo alto, deve essere usato solo in casi di vera necessità, non per chiacchierare! Sono d'accordo sull'uso del cell. in aereo solo per motivazioni urgenti!
Ale
-
- Rullaggio
Accendere il telefono e ricevere sms e’ gratis (come riportato dalla sezione del sito Ryanair).alessandrogentili ha scritto:Sei sicuro che si paghi anche per gli sms ricevuti?domenico ha scritto:1 euro per ogni sms inviato o ricevuto
In generale mi sembra che nei roaming non venga addebitato nulla per la ricezione di sms, anche perchè sarebbe fuori dal tuo controllo...
- redbrain
- 05000 ft
Sarebbe stato illegale far pagare gli sms ricevuti, metti che a uno mandando 50 sms in un'ora mentre è in volo, che fa, paga 50 euro così? 

Federico
-
- 01000 ft
- Contatta:
Buongiorno a tutti ,c
omunque il costo degli sms è di 0,50 cents di euro di tre euro per le telefonate in uscita e di 2,70 per le telefonate in entrata. E' pur sempre un buon servizio e anche utile. Cordialmente Alexander

- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Silenziare il cellulare? Mi sembra ovvio, ma se mi arriva un sms che ha segnato la Pro Patria io me ne frego e esulto!

-
- FL 300
Dovrebbero metterlo a 200 euro al secondo.
Almeno li spennano...
Ciao
Massimo
Almeno li spennano...

Ciao
Massimo
- domenico
- 01000 ft
Effettivamente l'aereo era rimasto l'unico posto dove uno poteva essere beatamente irraggiungibile...
-
- FL 500
domenico ha scritto:Effettivamente l'aereo era rimasto l'unico posto dove uno poteva essere beatamente irraggiungibile...
Sai che lo stesso risultato lo ottieni anche spegnendo il telefonino?
On---->Off

- Paolo_61
- FL 500
C'è una grossa differenza fra essere irraggiungibili e avere una buona scusa per essere irraggiungibili. Tremendo non poter più dire "mi spiace ma ero in aereo a quell'ora".MD82_Lover ha scritto:domenico ha scritto:Effettivamente l'aereo era rimasto l'unico posto dove uno poteva essere beatamente irraggiungibile...
On---->Off
-
- FL 500
"Mi spiace ma stavo dentro il traforo del Gran San Bernardo"Paolo_61 ha scritto:C'è una grossa differenza fra essere irraggiungibili e avere una buona scusa per essere irraggiungibili. Tremendo non poter più dire "mi spiace ma ero in aereo a quell'ora".MD82_Lover ha scritto:domenico ha scritto:Effettivamente l'aereo era rimasto l'unico posto dove uno poteva essere beatamente irraggiungibile...
On---->Off
Provaci con questa in caso...

- Paolo_61
- FL 500
Purtroppo anche questa è destinata a finire. Un po' di tempo fa ero in metropolitana a Milano, linea rossa verso la fiera nuova, e mi è squillato il cellulare. Sotto terra, porco mondo, ti vengono a trovare, anche sotto terra.MD82_Lover ha scritto:]"Mi spiace ma stavo dentro il traforo del Gran San Bernardo"[/i]
-
- FL 500
Tutti mi cercanoooooooooooo, tutti mi voglionooooooooooooPaolo_61 ha scritto:Purtroppo anche questa è destinata a finire. Un po' di tempo fa ero in metropolitana a Milano, linea rossa verso la fiera nuova, e mi è squillato il cellulare. Sotto terra, porco mondo, ti vengono a trovare, anche sotto terra.MD82_Lover ha scritto:]"Mi spiace ma stavo dentro il traforo del Gran San Bernardo"[/i]
Lalalàlalalàlalalàààààààà

- Paolo_61
- FL 500
MD82_Lover ha scritto:Tutti mi cercanoooooooooooo, tutti mi voglionooooooooooooPaolo_61 ha scritto:Purtroppo anche questa è destinata a finire. Un po' di tempo fa ero in metropolitana a Milano, linea rossa verso la fiera nuova, e mi è squillato il cellulare. Sotto terra, porco mondo, ti vengono a trovare, anche sotto terra.MD82_Lover ha scritto:]"Mi spiace ma stavo dentro il traforo del Gran San Bernardo"[/i]
Lalalàlalalàlalalàààààààà![]()

- domenico
- 01000 ft
Giustappunto...Paolo_61 ha scritto:Tremendo non poter più dire "mi spiace ma ero in aereo a quell'ora".

-
- Banned user
tra due settimane viaggerò ryana e vediamo se il servizio è attivo da bergamo
comunque domenico, se accendi il cellulare in volo, mica prende il tuo gestore eh..(il segnale smette di prendere sui 500 metri o poco più)
comunque domenico, se accendi il cellulare in volo, mica prende il tuo gestore eh..(il segnale smette di prendere sui 500 metri o poco più)