Ciao a tutti! Sono Roberto e scrivo per avere informazioni circa la swiftair, una compagnia spagnola con cui volerò a Lanzarote il prox 17 agosto! Il sito è in lingua spagnola o inglese e pertanto non ci capisco una mazza..... C'è qualcuno che abbia già volato con questa compagnia e con un MD 83???? Di che aereo si tratta??? E' una compagnia sicura? Ho già volato 6 volte ma sempre con compagnie che conoscevo e sempre con boeing 737!!!! Il fatto di non conoscere le cose con precisione mi dà inquietudine. Grazie a tutti per la collaborazione e buon volo a chi parte!!!!
CIAO.
swiftair
Moderatore: Staff md80.it
- albert
- md80.it Staff
Re: swiftair
Non ho mai volato con swiftair, quindi non ti posso dare informazioni, ma tutte e ripeto TUTTE le compagnie che volano in Europa sono sottoposte a controlli, e sono tutte ugualmente sicure; magari alcune presentano un IFE migliore di altre, o hanno un servizio a bordo migliore, ma dal punto di vista della sicurezza nessuna è carente.camel 75 ha scritto:Ciao a tutti! Sono Roberto e scrivo per avere informazioni circa la swiftair, una compagnia spagnola con cui volerò a Lanzarote il prox 17 agosto! Il sito è in lingua spagnola o inglese e pertanto non ci capisco una mazza..... C'è qualcuno che abbia già volato con questa compagnia e con un MD 83???? Di che aereo si tratta??? E' una compagnia sicura? Ho già volato 6 volte ma sempre con compagnie che conoscevo e sempre con boeing 737!!!! Il fatto di non conoscere le cose con precisione mi dà inquietudine. Grazie a tutti per la collaborazione e buon volo a chi parte!!!!
CIAO.
Per quanto riguarda l'aereo, è identico all' MD-82, ma con maggiore autonomia. In Italia l'MD-83 è utilizzato da Meridiana, mentre Alitalia possiede solamente MD-82.
Ciao!
Alberto
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Ma le sei volte precedenti sapevi le cose con precisione? E che sapevi di preciso? E chi te le aveva dette le cose che sapevi con precisione? Le compagnie che conoscevi, come le avevi conosciute?camel 75 ha scritto:Ciao a tutti! Sono Roberto e scrivo per avere informazioni circa la swiftair, una compagnia spagnola con cui volerò a Lanzarote il prox 17 agosto! Il sito è in lingua spagnola o inglese e pertanto non ci capisco una mazza..... C'è qualcuno che abbia già volato con questa compagnia e con un MD 83???? Di che aereo si tratta??? E' una compagnia sicura? Ho già volato 6 volte ma sempre con compagnie che conoscevo e sempre con boeing 737!!!! Il fatto di non conoscere le cose con precisione mi dà inquietudine. Grazie a tutti per la collaborazione e buon volo a chi parte!!!!
CIAO.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- Rullaggio
Di preciso sapevo solo i nomi + comuni di tutte le compagnie con cui ho volato (air france, klm,ryanair,...)e con cui hanno volato i miei amici. (Mi davano una certa tranquillità). Si vede che la swiftair non è per niente conosciuta!!! Inoltre ero curioso di conoscere qualcosa di + sull' MD83.
- davymax
- B737 Captain
Tratto dal sito, ti posso dire che è nata nel 1986 e fa sia trasporto passeggeri che cargo. Ha una flotta di circa 30 aerei.camel 75 ha scritto:Di preciso sapevo solo i nomi + comuni di tutte le compagnie con cui ho volato (air france, klm,ryanair,...)e con cui hanno volato i miei amici. (Mi davano una certa tranquillità). Si vede che la swiftair non è per niente conosciuta!!! Inoltre ero curioso di conoscere qualcosa di + sull' MD83.
Tiè, va che bello:

Ultima modifica di davymax il 26 maggio 2009, 20:33, modificato 1 volta in totale.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- cabronte
- FL 500
Ma Davy, non si vede l'aereo...lo metto io.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
- davymax
- B737 Captain
Eh non ero sicuro si potesse mettere la foto diretta, visto che è di airliners; ora lo modifico che è più carino del tuo allegaticcio schifosocabronte ha scritto:Ma Davy, non si vede l'aereo...lo metto io.

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- cabronte
- FL 500
Gne gne gnedavymax ha scritto:Eh non ero sicuro si potesse mettere la foto diretta, visto che è di airliners; ora lo modifico che è più carino del tuo allegaticcio schifosocabronte ha scritto:Ma Davy, non si vede l'aereo...lo metto io.![]()

Ale