LIMC - EHAM con KLM

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheClubber
05000 ft
05000 ft

LIMC - EHAM con KLM

Messaggio da TheClubber »

In realtà questo è il mio terzo volo, ma i primi due con Ryanair non credo siano rilevanti in fatto di dettagli.

Finalmente si cambia compagnia... Per andare da Malpensa ad Amsterdam questa volta scegliamo la KLM. Già qualche settimana prima del volo sappiamo che non sarà lo stesso viaggio che offre Ryanair.
E infatti il giorno del volo, il 25 aprile 2009, le nostre idee si confermano. Innanzitutto a Malpensa non si sale a bordo dell'aereo con una scalettina traballante, nonostante si tratti di un B737-800! E già questo è motivo di felicità, noi abituati ad Orio! Appena saliti c'è il capitano e un'assistente che ci danno il benvenuto, mai visto il capitano o il copilota Ryanair! Altro punto a favore di KLM. A metà cabina c'è un'altra assistente (molto molto affascinante) che ci dà il benvenuto... Cerchiamo i nostri posti e ci sediamo tranquilli... Attendiamo il momento del decollo e tutto va come previsto, cercando di capire ciò che dice il capitano poco prima di iniziare la corsa sulla pista.

In volo ci viene offerto uno spuntino e qui siamo al terzo punto per KLM!!! Davvero fantastici! Bibita a scelta e volendo pure un bis! E c'è un quarto punto pro-KLM: non rompono le ba**e tutto il volo con biglietti gratta-vinci, lotterie varie, ecc ecc...

Atterriamo ad Amsterdam-Schiphol. Enorme!!! Se pensavamo che Malpensa fosse grande, Schiphol lo è ancora di più. Tanto che non riuscivamo a trovare l'uscita! Siamo arrivati in fondo al terminal e abbiamo chiesto dove fosse l'uscita, scoprendo che era dalla parte opposta! :lol:

Stiamo in Olanda solo per il sabato notte (partcipiamo al RAI di Amsterdam ad una sorta di "rave" fino alle 7 del mattino). Prendiamo il treno e torniamo a Schiphol. Attendiamo il volo delle 9.40 (breve spuntino con tramezzini uova-bacon) e ci imbarchiamo (anche se con qualche minuto di ritardo).
Decolliamo e tutto va perfettamente come all'andata. Questa volta però è un B737-400 (lo si capisce dal tipo di ali).
Anche qui ci offrono da mangiare e da bere. Atterriamo a Malpensa. Uscendo il capitano saluta e ringrazia per aver scelto KLM.

Insomma, che dire... E' abissale la differenza fra low cost e una compagnia di bandiera... :lol:
tovi
05000 ft
05000 ft

Re: LIMC - EHAM con KLM

Messaggio da tovi »

TheClubber ha scritto: Insomma, che dire... E' abissale la differenza fra low cost e una compagnia di bandiera... :lol:
ma va ?? :D :) :bounce: :lol:
CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft

Messaggio da CanarinoMannaro »

Tralasciando l'aereo e il comandante.. foto dell'assistente? :mrgreen:
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da MD80MD11FOREVER »

TheClubber ha scritto:In realtà questo è il mio terzo volo, ma i primi due con Ryanair non credo siano rilevanti in fatto di dettagli.

Finalmente si cambia compagnia... Per andare da Malpensa ad Amsterdam questa volta scegliamo la KLM. Già qualche settimana prima del volo sappiamo che non sarà lo stesso viaggio che offre Ryanair.
E infatti il giorno del volo, il 25 aprile 2009, le nostre idee si confermano. Innanzitutto a Malpensa non si sale a bordo dell'aereo con una scalettina traballante, nonostante si tratti di un B737-800! E già questo è motivo di felicità, noi abituati ad Orio! Appena saliti c'è il capitano e un'assistente che ci danno il benvenuto, mai visto il capitano o il copilota Ryanair! Altro punto a favore di KLM. A metà cabina c'è un'altra assistente (molto molto affascinante) che ci dà il benvenuto... Cerchiamo i nostri posti e ci sediamo tranquilli... Attendiamo il momento del decollo e tutto va come previsto, cercando di capire ciò che dice il capitano poco prima di iniziare la corsa sulla pista.

In volo ci viene offerto uno spuntino e qui siamo al terzo punto per KLM!!! Davvero fantastici! Bibita a scelta e volendo pure un bis! E c'è un quarto punto pro-KLM: non rompono le ba**e tutto il volo con biglietti gratta-vinci, lotterie varie, ecc ecc...

Atterriamo ad Amsterdam-Schiphol. Enorme!!! Se pensavamo che Malpensa fosse grande, Schiphol lo è ancora di più. Tanto che non riuscivamo a trovare l'uscita! Siamo arrivati in fondo al terminal e abbiamo chiesto dove fosse l'uscita, scoprendo che era dalla parte opposta! :lol:

Stiamo in Olanda solo per il sabato notte (partcipiamo al RAI di Amsterdam ad una sorta di "rave" fino alle 7 del mattino). Prendiamo il treno e torniamo a Schiphol. Attendiamo il volo delle 9.40 (breve spuntino con tramezzini uova-bacon) e ci imbarchiamo (anche se con qualche minuto di ritardo).
Decolliamo e tutto va perfettamente come all'andata. Questa volta però è un B737-400 (lo si capisce dal tipo di ali).
Anche qui ci offrono da mangiare e da bere. Atterriamo a Malpensa. Uscendo il capitano saluta e ringrazia per aver scelto KLM.

Insomma, che dire... E' abissale la differenza fra low cost e una compagnia di bandiera... :lol:

Ahhh mia Divina KLM , KLM e' KLM ovvero la DIVINITA' dei cieli........ Amsterdam Schiphol è un HUB DIVINO , questo si e' degno di chiamarsi AEROPORTO, malpy in confronto e' un aeroclub.....
Poi ovvio che su KLM le hostess sono Affascinanti gentili cordiali,
io fino ad ora ho accumulato 340909 awards miles ora flying blue, quando era the flying dutchman era molto meglio....
Per chi avesse dei voli klm da milano e la coincidenza intercontinentale da Amsterdam, consiglio di prendere coincidenze da un volo all'altro di 4 o 5 ore, questo per ragazzi e signori non sposati ovvero che siano single al 100%, Quando si arriva a Amsterdam potete sfruttare la dolce attesa in compagnia di qualche bella dama uscendo dagli arrivi su schiphol plaza c'e un piccolo locale dove apparentemente sembra dove fanno massaggi, ma non sono massaggi normali, e con la carta d'imbarco klm avete diritto di uno sconto sul servizio.... entrate vi danno un menu tipo checklist con tanto di belle foto e scegliete e via.... cosa c'e di meglio prima di un volo rilassarsi in dolce compagnia???? :D :D
Come frequent flyer mi vale la stessa regola dei piloti un'amica per ogni aeroporto... no :?: :?:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MD80MD11FOREVER ha scritto: Poi ovvio che su KLM le hostess sono Affascinanti gentili cordiali,
Ovvio? Perchè, sulle altre compagnie son tutte malefiche e cesse? :roll: Ne ho incontrate su KLM da far un calendario in onore alla famiglia Adams... 8)
Immagine
Immagine
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto: Poi ovvio che su KLM le hostess sono Affascinanti gentili cordiali,
Ovvio? Perchè, sulle altre compagnie son tutte malefiche e cesse? :roll: Ne ho incontrate su KLM da far un calendario in onore alla famiglia Adams... 8)
Avevo scritto ovvio perchè in KLM dificilmente mi capita qualche hostess discendente della famiglia adams :wink: e molto spesso quelle belle, ogni volta che volo AZA difficilmente trovo delle hostess belle e gentili neanche posso fare nessuna domanda..... lufthansa non posso dire perche mai volato, su IBERIA niente male le spagnole, e molto bene anche su copa airlines le panamene belle carine e calducce, wow , ed infine su AVIANCA hostess con molto senso dell'humor gentilissime bellissime e very hot, e facilmente fai amicizia con loro.....

una curiosita' dove hai torvato questa foto delle 3 belle hostess di lufthansa della tua firma....?

Secondo me in AZA dovrebbero fare un nuovo tipo di concorso "ALITALIA assume hostess dai 18 ai 30 dopo i 30 vengo messi a svolgere mansioni di check-in " :D :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MD80MD11FOREVER ha scritto:su IBERIA niente male le spagnole, e molto bene anche su copa airlines le panamene belle carine e calducce, wow , ed infine su AVIANCA hostess con molto senso dell'humor gentilissime bellissime e very hot, e facilmente fai amicizia con loro.....
:shock: :shock: :shock: Il satiro delle nuvole................. :lol: :lol: :lol:
P.S. Temo che si dica : Panamensi. 8)
Immagine
Immagine
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:su IBERIA niente male le spagnole, e molto bene anche su copa airlines le panamene belle carine e calducce, wow , ed infine su AVIANCA hostess con molto senso dell'humor gentilissime bellissime e very hot, e facilmente fai amicizia con loro.....
:shock: :shock: :shock: Il satiro delle nuvole................. :lol: :lol: :lol:
P.S. Temo che si dica : Panamensi. 8)
Ah, grazie per la correzione, copiato.
Rispondi