CATERVA DI FEEDER IB E LH SU MXP
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
CATERVA DI FEEDER IB E LH SU MXP
Oggi atterrando su MXP da RIX col BT 621 ero nel medesimo orario dell'arrivo dei voli IB e LH da MAD e FRA nelle valig ein arrivo la percentuale dei transti era superiore all 80%, cretemi non credevo fossero cosi alti, ok è una statistica ridiola su du voli ma credetemi facevo fatica a vedere una valigia non in tansito sia con IB/MAD che LH/FRA......
E per fortuna che da MXP gli intercontinentali non tirano...... bha.......
P.S. La gran parte dei transiti era con numeri di voli bassi quindi ovviamente intercontinentali
P.S. La gran parte dei transiti era con numeri di voli bassi quindi ovviamente intercontinentali
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: CATERVA DI FEEDER IB E LH SU MXP
1) Ok per LH (è basata nel "brugo") ma di che transiti IB parli?MATTEO1981 ha scritto:Oggi atterrando su MXP da RIX col BT 621 ero nel medesimo orario dell'arrivo dei voli IB e LH da MAD e FRA nelle valig ein arrivo la percentuale dei transti era superiore all 80%, cretemi non credevo fossero cosi alti, ok è una statistica ridiola su du voli ma credetemi facevo fatica a vedere una valigia non in tansito sia con IB/MAD che LH/FRA......
2) Voli intercontinentali? LHI ha messo dei voli intercontinentali oppure mi son perso qualche puntata? (frase chiaramente ironica...)
Se hai visto dei numeri a 3 cifre saranno proprio voli intercontinentali verso la Germania i cui passeggeri poi da FRA o da MUC si sono diretti a MXP con i 319 di Lufthansa Italia (o Deutsche Lufthansa).
Ad esempio ieri è tornato dall'Argentina il centrocampista della Pro Patria Lucas Correa: il suo itinerario è stato EZE-FRA-MXP. Il transito l'ha fatto quindi a FRA, non a MXP.
- Atr72
- FL 400
Credo che matteo intendesse passeggeri italiani originanti a Malpensa che "fuggono" via Madrid, Fra e Muc verso il mondo.Fabri88 ha scritto:1) Ok per LH (è basata nel "brugo") ma di che transiti IB parli?MATTEO1981 ha scritto:Oggi atterrando su MXP da RIX col BT 621 ero nel medesimo orario dell'arrivo dei voli IB e LH da MAD e FRA nelle valig ein arrivo la percentuale dei transti era superiore all 80%, cretemi non credevo fossero cosi alti, ok è una statistica ridiola su du voli ma credetemi facevo fatica a vedere una valigia non in tansito sia con IB/MAD che LH/FRA......
2) Voli intercontinentali? LHI ha messo dei voli intercontinentali oppure mi son perso qualche puntata? (frase chiaramente ironica...)
Se hai visto dei numeri a 3 cifre saranno proprio voli intercontinentali verso la Germania i cui passeggeri poi da FRA o da MUC si sono diretti a MXP con i 319 di Lufthansa Italia (o Deutsche Lufthansa).
Ad esempio ieri è tornato dall'Argentina il centrocampista della Pro Patria Lucas Correa: il suo itinerario è stato EZE-FRA-MXP. Il transito l'ha fatto quindi a FRA, non a MXP.

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
Si intendeva quello e si è anche spiegato decisamente bene.Atr72 ha scritto:Credo che matteo intendesse passeggeri italiani originanti a Malpensa che "fuggono" via Madrid, Fra e Muc verso il mondo.Fabri88 ha scritto:1) Ok per LH (è basata nel "brugo") ma di che transiti IB parli?MATTEO1981 ha scritto:Oggi atterrando su MXP da RIX col BT 621 ero nel medesimo orario dell'arrivo dei voli IB e LH da MAD e FRA nelle valig ein arrivo la percentuale dei transti era superiore all 80%, cretemi non credevo fossero cosi alti, ok è una statistica ridiola su du voli ma credetemi facevo fatica a vedere una valigia non in tansito sia con IB/MAD che LH/FRA......

- MATTEO1981
- FL 200
Esatto intendevo originati da MXP via FRA e MAD con IB e LH, credetemi raga facevo fatica a vedere bagagli non in transito, sapevo di molti feeder da MXP via altri HUB ma cosi tanti ragazzi non me la sarei mai aspettata.
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Mah, o io devo andare a fare un corso accelerato di lingua Italiana oppure non so.
Matteo stava parlando di cose viste a MXP e se ne salta fuori coi transiti: io capisco che si riferisce ancora a MXP, non ad altri aeroporti. E poi, se lui è arrivato, cosa centrano le partenze?
Moh...
Matteo stava parlando di cose viste a MXP e se ne salta fuori coi transiti: io capisco che si riferisce ancora a MXP, non ad altri aeroporti. E poi, se lui è arrivato, cosa centrano le partenze?
Moh...
- MATTEO1981
- FL 200
Intendevo che ho visto molti bagagli in arrivo a MXP con volo IB da MAD e LH da FRA dove dall'etichetta dei bagagli si evinceva chiaramente che essi originavano da destinazioni intercontinentali ed erano tutti via MAD e via FRA per di più i numeri dei voli LH e IB via FRA e MAD erano tutti di poche cifre, e questo è chiaro segnale di intercontinentale.......
La mia deduzione logica è che come sono arrivati in transito anche questi passeggeri chi prima chi dopo sia partita da MXP con transito su MAD e FRA, ondepercui le suddette compagnie fanno una caterva di feeder da MXP che non mi sarei aspettato cosi tanti.....
Altra deduzione logica se ci sono così tanti feeder ma MXP di conseguenza gli intercontinentali in alcuni casi potrebbero reggere bene a parer mio....
La mia deduzione logica è che come sono arrivati in transito anche questi passeggeri chi prima chi dopo sia partita da MXP con transito su MAD e FRA, ondepercui le suddette compagnie fanno una caterva di feeder da MXP che non mi sarei aspettato cosi tanti.....
Altra deduzione logica se ci sono così tanti feeder ma MXP di conseguenza gli intercontinentali in alcuni casi potrebbero reggere bene a parer mio....
- MATTEO1981
- FL 200
E io mi pongo una domandabanale ma gli intercontinentali az di quando MXP era hub di az volavano con LF così ridicoli? Ovviamente feeder compresi?
Cioè sono cosi pieni zeppi da fco e facevano cosi ridere come LF da MXP?
Bha......
Bha......
- Paolo_61
- FL 500
Tieni conto che il nastro riconsegna bagaglio è uno dei posti meno indicati per fare statistiche. Infatti la maggior parte dei passeggeri point to point in Europa viaggia con in solo bagaglio a mano, mentre sugli intercontinentali imbarcano di tutto (o visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare ...). Per questo vedi tanti bagagli che vengono dai transiti.
- MATTEO1981
- FL 200
Concordo con te con compagnie sulle quali i bagagli stivati si pagano e pure cari, vedi FR o U2 ma per compagnie dove il bagaglio non si paga (IB,LH) e con la "rogna" dei liquidi anche i point to point vengono stivati per quasi tutti, e non sottovalutiamo che c'era pure il ponte di mezzo e molta gente si è fatta + giorni via che con il solo bagaglio a mano sarebbero insostenibili
- Paolo_61
- FL 500
... Ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare ... Guarda che davvero chi viaggia in per 3 giorni pur di evitare la consegna bagagli fa carte false. Non a caso gli "appositi alloggiamenti" sono sempre più stracolmi, anche perché della regola: 1 solo pezzo a mano, ormai sembrano infischiarsene tutti allegramente (io per primo, quando viaggio per 3/4 giorni).MATTEO1981 ha scritto:Concordo con te con compagnie sulle quali i bagagli stivati si pagano e pure cari, vedi FR o U2 ma per compagnie dove il bagaglio non si paga (IB,LH) e con la "rogna" dei liquidi anche i point to point vengono stivati per quasi tutti, e non sottovalutiamo che c'era pure il ponte di mezzo e molta gente si è fatta + giorni via che con il solo bagaglio a mano sarebbero insostenibili
- Atr72
- FL 400
volavano a tappoMATTEO1981 ha scritto:E io mi pongo una domandabanale ma gli intercontinentali az di quando MXP era hub di az volavano con LF così ridicoli? Ovviamente feeder compresi?
Bha......

Az non perdeva su feeders e intercontintali.. fonddamentalmente su fornitori strapagati e equipaggi mal basati

poi ricordati come stanno riempiendo a fiume: promozioni fisse e cargo imbarcato poco

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Io ricordo diversi passeggeri olandesi, spagnoli,.. Nella stagione 2007/08 in transito su mxp perche' a loro detta la più conveniente.. Poi e' finita come tutti sappiamo.. Bah