MIEI PROBLEMI:paura volo e compagnie sconosciute!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
MIEI PROBLEMI:paura volo e compagnie sconosciute!!
Ciao a tutti.Sono nuova del sito:mi sono registrata poche ore fa.Ho il problema della paura di volare che mi ha sempre bloccata,tanto che avevo pensato di rassegnarmi a non farlo mai nella vita.Ora ho deciso che DEVO affrontare e...buttarmi (spero non nel senso letterale del termine!).
Parigi sarà la mia prima meta e qui iniziano i miei problemi: il terrore del volo,come avrete già capito,ma la voglia di mettercela tutta per superarlo(spero anche col vostro aiuto )ma anche il fatto che dall'aeroporto più vicino a me non partono voli diretti di compagnie di linea conosciute,ma voli low cost di queste due che non ho mai sentito..FlyOnAir e Hamburg International.Non vorrei fossero charter!
A proposito di questi ultimi,sono sicuri insieme ai low cost? Visto che a me piacerebbe iniziare a viaggiare volando,se ce la farò, prenotando con libertà on line come i miei conoscenti e mi si ripresenterà senz'altro il problema con note compagnie di linea che,con più scali ti portano sù e giù per l'Italia,prima dell'atterraggio alla meta definitiva,con aumento di ore di volo ed anche di costi,mi consigliereste di servirmi delle low cost o eventulamente charter? Quale differenza,inoltre,esiste fra queste due?
Ho fatto troppe domande,lo so,ma aiutatemi,vi prego.Spero questa sia l'estate buona!
Grazie a tutti fin d'ora..
Parigi sarà la mia prima meta e qui iniziano i miei problemi: il terrore del volo,come avrete già capito,ma la voglia di mettercela tutta per superarlo(spero anche col vostro aiuto )ma anche il fatto che dall'aeroporto più vicino a me non partono voli diretti di compagnie di linea conosciute,ma voli low cost di queste due che non ho mai sentito..FlyOnAir e Hamburg International.Non vorrei fossero charter!
A proposito di questi ultimi,sono sicuri insieme ai low cost? Visto che a me piacerebbe iniziare a viaggiare volando,se ce la farò, prenotando con libertà on line come i miei conoscenti e mi si ripresenterà senz'altro il problema con note compagnie di linea che,con più scali ti portano sù e giù per l'Italia,prima dell'atterraggio alla meta definitiva,con aumento di ore di volo ed anche di costi,mi consigliereste di servirmi delle low cost o eventulamente charter? Quale differenza,inoltre,esiste fra queste due?
Ho fatto troppe domande,lo so,ma aiutatemi,vi prego.Spero questa sia l'estate buona!
Re: MIEI PROBLEMI:paura volo e compagnie sconosciute!!
un volo charter non è un volo pericoloso, un volo low cost non è un volo pericoloso.emmedi ha scritto:Ciao a tutti.Sono nuova del sito:mi sono registrata poche ore fa.Ho il problema della paura di volare che mi ha sempre bloccata,tanto che avevo pensato di rassegnarmi a non farlo mai nella vita.Ora ho deciso che DEVO affrontare e...buttarmi (spero non nel senso letterale del termine!).
un volo charter è un volo ( anche Alitalia, Eurofly, Meridiana .... ne fanno ) in affitto, un volo fatto su richiesta.
spesso li si organizza per le vacanze su commissione tour operator, oppure le organizzazioni di tifosi che seguono le squadre di calcio ....
sono voli come gli altri , ESATTAMENTE COME GLI ALTRI , solo fatti su commissione.
i voli low cost sono voli COME GLI ALTRI, che però ( qui sarebbe discutible l'etica delle compagnie ) riescono ad offrire prezzi bassi perchè risparmiano su certi costi ... NON LA MANUTENZIONE !!!!
una domanda per te : ... hai mai volato prima ??? o la tua paura è "infondata", nel senso che non sai cosa ti aspetta ?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Il termine "charter" non è in alcun modo dispregiativo, lo è diventato nel senso comune per un distorto e inesatto significato attribuitogli dai Media.
Come detto qui sopra, un volo charter è un volo venduto ad un richiedente e condotto con gli stessi aerei e piloti che normalmente fanno i normali voli di linea. Quindi non cambia assolutamente nulla.
Come detto qui sopra, un volo charter è un volo venduto ad un richiedente e condotto con gli stessi aerei e piloti che normalmente fanno i normali voli di linea. Quindi non cambia assolutamente nulla.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
zittozitto ha scritto: i voli low cost sono voli COME GLI ALTRI, che però ( qui sarebbe discutible l'etica delle compagnie ) riescono ad offrire prezzi bassi perchè risparmiano su certi costi ... NON LA MANUTENZIONE !!!!
una domanda per te : ... hai mai volato prima ??? o la tua paura è "infondata", nel senso che non sai cosa ti aspetta ?
Non ho mai volato prima.E' per questo che chiedo rassicurazioni spassionate,dal momento che mi sono imposta di fare il mio primo volo fra poco!
Delle due compagnie(FlyOnAir e Hamburg International) ..nulla da dire?Posso andare tranquilla?Se ci fosse anche un piccolo neo,cambierei aeroporto!
Con la frase "qui sarebbe discutible l'etica delle compagnie " rivolta alle low cost,si alludeva al maggior numero di ore di volo cui sono sottoposti i piloti?
Avevo letto questo appunto su un quotidiano.
Vi ringrazio per l'aiuto offerto.
- cabronte
- FL 500
Non maggior numero di ore di volo, ad esempio una low cost ti fa pagare un toast 5 euro, e magari il personale di bordo deve pulire l' aereo non hanno l'impresa di pulizie e altre strategie di risparmio, ma non centra nulla con la sicurezza! Tutte le compagnie che volano in europa e in nord america sono sicure al 1000%, a livello di sicurezza non esiste una compagnia migliore o peggiore.emmedi ha scritto:zittozitto ha scritto: i voli low cost sono voli COME GLI ALTRI, che però ( qui sarebbe discutible l'etica delle compagnie ) riescono ad offrire prezzi bassi perchè risparmiano su certi costi ... NON LA MANUTENZIONE !!!!
Non ho mai volato prima.E' per questo che chiedo rassicurazioni spassionate,dal momento che mi sono imposta di fare il mio primo volo fra poco!
Delle due compagnie(FlyOnAir e Hamburg International) ..nulla da dire?Posso andare tranquilla?Se ci fosse anche un piccolo neo,cambierei aeroporto!
Con la frase "qui sarebbe discutible l'etica delle compagnie " rivolta alle low cost,si alludeva al maggior numero di ore di volo cui sono sottoposti i piloti?
Avevo letto questo appunto su un quotidiano.
Vi ringrazio per l'aiuto offerto.
Ale
-
- Rullaggio
E delle compagnie che volano in Sud America o in Oriente cosa c'è da sapere sulla sicurezza? A cosa si deve fare attenzione,volendo fare dei viaggi in quegli Stati?cabronte ha scritto: Tutte le compagnie che volano in europa e in nord america sono sicure al 1000%, a livello di sicurezza non esiste una compagnia migliore o peggiore.
Un'altra informazione.Sopra ho letto che i voli charter sono quelli venduti ai tour operator:ma quando io prenoto on line un volo ,come faccio a sapere se è un charter ed a quale operator è stato venduto?
Sul web queste notizie non ci sono.
Qualcuno mi chiarisce questo punto che mi dà angoscia e mi limita nel fare le dovute ricerche?
- araial14
- FL 500
Nulla ,perchè sono le stesse che poi raggiungono anche Europa e Stati Uniti.Quelle locali invece sono ottime ed in Oriente eccelse!emmedi ha scritto:cabronte ha scritto:
E delle compagnie che volano in Sud America o in Oriente cosa c'è da sapere sulla sicurezza?

-
- Rullaggio
Ho capito..quindi tutti i voli che prenoto on line sono di linea,compresi i low cost.Giusto?araial14 ha scritto:emmedi ha scritto:cabronte ha scritto:Nulla ,perchè sono le stesse che poi raggiungono anche Europa e Stati Uniti.Quelle locali invece sono ottime ed in Oriente eccelse!Se prenoti un volo on line e lo fai sui siti delle agenzie come TUI ,EXPEDIA ,ecc... prenoti solo voli di linea.
Spero di aver capito bene,ma la tensione è alta..
Lo so che per chi è abituato può sembrare banale ed anche puerile!

Grazie mille,comunque.
- araial14
- FL 500
Nulla di puerile e nulla di banale, non si può sapere tutto.emmedi ha scritto:Ho capito..quindi tutti i voli che prenoto on line sono di linea,compresi i low cost.Giusto?araial14 ha scritto:emmedi ha scritto:cabronte ha scritto:Nulla ,perchè sono le stesse che poi raggiungono anche Europa e Stati Uniti.Quelle locali invece sono ottime ed in Oriente eccelse!Se prenoti un volo on line e lo fai sui siti delle agenzie come TUI ,EXPEDIA ,ecc... prenoti solo voli di linea.
Spero di aver capito bene,ma la tensione è alta..
Lo so che per chi è abituato può sembrare banale ed anche puerile!![]()
Grazie mille,comunque.

I low cost li prenoti direttamente sul sito delle compagnie low cost : Ryan, Easy,Vueling ecc... I voli di linea li puoi prenotare o sui siti delle relative compagnie o sui siti che ti ho elencato nei post precedenti.Ci sono poi delle agenzie su internet che si occupano di trattare la vendita dei biglietti dei voli charter che i tour operator non hanno acquistato per i loro clienti ma questo avviene generalmente per i voli a lungo raggio.

- cabronte
- FL 500
In questo thread c'è qualche "quota" che non mi appartiene, si è mischiato un pò tutto.
Ale
-
- Rullaggio
Abbi pazienza cabronte..posso aver creato qualche confusione a livello "tecnico"..cabronte ha scritto:In questo thread c'è qualche "quota" che non mi appartiene, si è mischiato un pò tutto.
Sto per avere un'esperienza per me unica...e spero di superarla bene,così potrò viaggiare senza più limitazioni dovute alla paura e questo,grazie a tutti voi!

- cabronte
- FL 500
Lo spero per te!emmedi ha scritto:Abbi pazienza cabronte..posso aver creato qualche confusione a livello "tecnico"..cabronte ha scritto:In questo thread c'è qualche "quota" che non mi appartiene, si è mischiato un pò tutto.
Sto per avere un'esperienza per me unica...e spero di superarla bene,così potrò viaggiare senza più limitazioni dovute alla paura e questo,grazie a tutti voi!

Ale