salve a tutti, a breve dovrei essere contattato per la visita medica di prima classe per il brevetto PPL, solo che sul web leggendo le tavole di ishihara alcune le leggo bene e altre (tipo 3 o 4 ) non riesco a distinguerle , questo può compromettere la visita? per il resto non ho problemi fisici, è da 1 settimana che tremo per questo dubbio ...grazie a tutti voi in anticipo
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti ______________________________________________________________________________________ PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti ______________________________________________________________________________________ PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
penso di essere stato il primo a postare a riguardo di questo problema perchè io come te non ero assolutamente in grado di leggere le tavole di ishiara tranne due o tre...però stai tranquillo perchè a me hanno fattop fare la visita con la lanterna ( pardon nn ricordo il nome ) dove ti vengono mostrati dei pallini di colori primari diversi e tu devi essere in grado di riconoscerli, quindi stai tranquillo che a meno che non sei daltonico completo non hai particolari problemi
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Non penso sia un grosso problema: anch'io ne ho sbagliata una; e inoltre alla tabella luminosa ho sbagliato a leggere una lettera,ma l'idoneità di classe 1 me l'hanno data comunque. Forse il test più bestiale è la prova dell'equilibrio:la penultima prova la stavo per ciccare, la pedana ha iniziato a oscillare forte, pensavo di non farcela .
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
AZ055B-) ha scritto:Non penso sia un grosso problema: anch'io ne ho sbagliata una; e inoltre alla tabella luminosa ho sbagliato a leggere una lettera,ma l'idoneità di classe 1 me l'hanno data comunque. Forse il test più bestiale è la prova dell'equilibrio:la penultima prova la stavo per ciccare, la pedana ha iniziato a oscillare forte, pensavo di non farcela .
lasciamo stare stavo morendo di sonno quel giorno e su quella pedana mi reggevo a fatica in piedi
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
alexion89 ha scritto:visita prenotata l'8 luglio, speriamo bene!!!!
Preparati che fino alle 3 di pomeriggio non esci.
Io avevo il rinnovo della 1 cl.,avevo finito gli esami alle 9 e 30.....ho dovuto aspettare fino alle 3 e 30 per poi vedermi il documento compilato sbagliato!
Non dico altro..ciao.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
alexion89 ha scritto:visita prenotata l'8 luglio, speriamo bene!!!!
Preparati che fino alle 3 di pomeriggio non esci.
Io avevo il rinnovo della 1 cl.,avevo finito gli esami alle 9 e 30.....ho dovuto aspettare fino alle 3 e 30 per poi vedermi il documento compilato sbagliato!
Non dico altro..ciao.
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
istituto marittimo di Napoli, li fanno le visite sia ai piloti che ai marinai
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
fra0015 ha scritto:ciao ragazzi ma nella visita medica di prima classe è tollerato l'intervento laser alla vista? grazie
In Italia no.
ma se verranno introdotte in Italia le nuove norme Jar sarà possibile farlo?
Purtroppo con la velocità di modernizzazione dell'Italia mi sa che dovrai aspettare ancora un pò..
Io ti consiglierei,se hai voglia di aggirare l'ostacolo immediatamente,di andare all'estero..Qualche esempio?
UK,sentivo in giro la Svizzera e penso,ma non sono sicuro, la Croazia(rispetto a noi è avanti secoli).
Poi,se non ti frega assolutamente di rimanere in Europa,prendi tutte le tue cose e vai in USA!
Ciao.
-PPL Elifriulia F.T.O
fra0015 ha scritto:ciao ragazzi ma nella visita medica di prima classe è tollerato l'intervento laser alla vista? grazie
In Italia no.
Purtroppo con la velocità di modernizzazione dell'Italia mi sa che dovrai aspettare ancora un pò..
Io ti consiglierei,se hai voglia di aggirare l'ostacolo immediatamente,di andare all'estero..Qualche esempio?
UK,sentivo in giro la Svizzera e penso,ma non sono sicuro, la Croazia(rispetto a noi è avanti secoli).
Poi,se non ti frega assolutamente di rimanere in Europa,prendi tutte le tue cose e vai in USA!
Ciao.
quindi facendo la visita medica all'estero posso poi tornare in italia e brevettarmi qui, giusto? inoltre mi chiedevo se la visita medica FAA fosse compatibile con una licenza JAA (ho sentito che nella FAA non badano alle diottrie ma solo se riesci a leggere 10/10 con correzzione).
In Italia no.
Ciao.
quindi facendo la visita medica all'estero posso poi tornare in italia e brevettarmi qui, giusto? inoltre mi chiedevo se la visita medica FAA fosse compatibile con una licenza JAA (ho sentito che nella FAA non badano alle diottrie ma solo se riesci a leggere 10/10 con correzzione).
Purtroppo,leggendo in vari forum oltre a questo,per poter per avere il rilascio della licenza Italiana,l'Enac ti rimanda all'IML e non importa se hai già la licenza JAR e relativa classe.
Quindi il conseguimento della 1a Classe va effettuato nel paese che emetterà poi la licenza.
Per la seconda domanda,la visita FAA non è compatibile con una visita JAA:i requisiti sono diversi.
-PPL Elifriulia F.T.O