Salve a tutti,
sono una ragazza non più giovanissima (...vado per i 28!!!) che vorrebe finalmente coronare il suo sogno!!!
So che di discussioni del genere ce ne sono moltissime in giro sul sito...ma avrei davvero bisogno di un consiglio spassionato per raggiungere il mio obbiettivo: fare della mia passione il mio lavoro! E tutto in un tempo ragionevole data la mia età...
Dopo un attento studio di mercato, rimane un dubbio...affidarmi ad una scuola che organizza corsi ab-initio oppure procedere da sola step by step?!? Secondo voi quale iter dovrei seguire?!?
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che saprete darmi!
Jle
consiglio!
Moderatore: Staff md80.it
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
Re: consiglio!
Ciao..dipende tutto da te e dalle tue possibilità...la differenza tra modulare e integrato non è poi grandissima oramai...i tempi dipendono dalle tue disponibilità e comunque puoi tranquillamente fare tutto step-by-step presso un fto che ti segue dalla mattina alla sera. Inutile dire quale sia la migliore scuola...dipende da cosa si considera come parametro..la scuola migliore è quella che ti consente di arrivare preparata ad una futura selezione e ti addestra con qualità. Non guardare l'apparenza o il bel sito web..consiglio di andare di persona..parlare con gli istruttori, vedere gli aeroplani e l'officina e farti fare dei prezzi seri che comprendono tutto. Italia, USa, England non ha nessuna importanza...ci sono ottime FTO in Italia come pessime scuole in USa o Spagna...e il contrario...se serve una mano io lavoro in un fto in veneto.ciao.
-
- Rullaggio
Beh, grazie mille dei consigli e della disponibilità!
La mia disponibilità...?!? Lavoro...quindi dovrei riuscire a coprire almeno le prime spese senza fare salti mortali...di certo avrei problemi a pagare per intero l'integrato!!! Inoltre sono ad un esame dalla laurea e quindi ho un altro motivo per optare per il modulare!
Secondo ciò che ho potuto capire in Italia i prezzi sono molto alti rispetto a quelli di molte scuole americane...solo che non vorrei risparmiare da una parte e pagare il doppio per tutto il resto!!!
La mia disponibilità...?!? Lavoro...quindi dovrei riuscire a coprire almeno le prime spese senza fare salti mortali...di certo avrei problemi a pagare per intero l'integrato!!! Inoltre sono ad un esame dalla laurea e quindi ho un altro motivo per optare per il modulare!
Secondo ciò che ho potuto capire in Italia i prezzi sono molto alti rispetto a quelli di molte scuole americane...solo che non vorrei risparmiare da una parte e pagare il doppio per tutto il resto!!!
- MarcOne
- 02000 ft
Dipende se desideri ottenere in poco tempo le varie licenze o puoi permetterti di "spalmare" le varie ore di volo in più tempo. Se non riesci, causa lavoro o studio, a dedicarti ad un corso ab-initio, potresti iniziare un corso modulare volando e ottenendo le licenze con calma durante le stagioni estive...magari all'estero dove ti divertiresti di più e dove soprattutto la tempistica è decisamente migliore...
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)