foto a FCO DI GIUGNO PROVA
Moderatore: Staff md80.it
- doz86
- Rullaggio
- Contatta:
foto a FCO DI GIUGNO PROVA
foto a FCO DI GIUGNO PROVA COMMENTATE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EASYJET-RYANAIR MY LOW COST CARRIERS,AND LAZIO MY FOOTBALL TEAM

Re: foto a FCO DI GIUGNO PROVA
non sono un intenditore.
le hai ritagliate ?
i soggetti non sono centrati e a volte in orizzonte. ( non so se si dica così )
la seconda foto mi pare fuori fuoco. ( posso sbagliarmi ci vedo poco )
comunque bella l'intenzione e i soggetti.
bravo Emiliano!!!
le hai ritagliate ?
i soggetti non sono centrati e a volte in orizzonte. ( non so se si dica così )
la seconda foto mi pare fuori fuoco. ( posso sbagliarmi ci vedo poco )
comunque bella l'intenzione e i soggetti.
bravo Emiliano!!!
- struzzovolante
- 10000 ft
Si, zittozitto ha ragione, il soggetto non è ben centrato. La prima è sottoesposta, ma il problema principale che vedo è che sono tutte mosse. Se mi dici come le hai fatte (macchina, obiettivo, diaframma, iso etc.). provo a darti qualche consiglio.
Ma le hai fatte ieri?
Ciao
Ma le hai fatte ieri?
Ciao
Ultima modifica di struzzovolante il 24 giugno 2009, 11:22, modificato 2 volte in totale.
- struzzovolante
- 10000 ft
Sono mosse, puoi giocare con photoshop quanto ti pare ma il problema non lo risolvi. In genere se lo scatto non è buono photoshop serve a poco, la cosa più importante è imparare a fare buone foto, poi con photoshop le puoi ritoccare e migliorare.spirocheta ha scritto:in genere non faccio commenti sulle foto altrui (a meno che non mi piacciano molto) ma visto che li chiedi ti do anche il mio:
-non sono centrate
-la seconda e la terza sono totalmente sfuocate
-la prima è molto scura
-la terza ha un pezzo di coda mancante
prova a giocare un po con ps, vedrai che le prox andranno meglio
- doz86
- Rullaggio
- Contatta:
SCUSATE TANTO MA comunque A SEMBRANO FATTE ABBASTANZA BENE ALMENO LA PRIMA, FORSE LA TERZA MANCA 1 PEZZO DI COSA SONO LEGGERMENTE SFUOCATE MA X ME SEMBRANO FATTE BENE, LA SECONDA PURE SEMBRA FATTA BENINO......DICO STUPIDAGGINI? boh sono tra le migliori che ho......contate che ho una BRIDGE di macchinetta da 12x di zoom......coraggio rispondete, ovviamente sono complimenti accetto XD scherzo.....

- struzzovolante
- 10000 ft
- doz86
- Rullaggio
- Contatta:
struzzo-volante ti vuoi vantare??? che macchina fotografica hai?? mi dici tutti i dettagli??? grazie cosi me la compro anche io XD 

- struzzovolante
- 10000 ft
Doz, non ho nulla di cui vantarmi, hai chiesto tu di commentare ed io l'ho fatto in modo, credo, educato. Dai un'occhiata ai vari post di quest'area del forum, ci sono molte foto che puoi vedere e confrontare per renderti conto di qual'è il livello delle tue, e molti fotografi più bravi di me che possono darti consigli.doz86 ha scritto:struzzo-volante ti vuoi vantare??? che macchina fotografica hai?? mi dici tutti i dettagli??? grazie cosi me la compro anche io XD
- doz86
- Rullaggio
- Contatta:
struzzovolante ha scritto:Doz, non ho nulla di cui vantarmi, hai chiesto tu di commentare ed io l'ho fatto in modo, credo, educato. Dai un'occhiata ai vari post di quest'area del forum, ci sono molte foto che puoi vedere e confrontare per renderti conto di qual'è il livello delle tue, e molti fotografi più bravi di me che possono darti consigli.doz86 ha scritto:struzzo-volante ti vuoi vantare??? che macchina fotografica hai?? mi dici tutti i dettagli??? grazie cosi me la compro anche io XD
CHE macchinetta hai struzzovolante?? cosi mi regolo 1 po.....dimmi tutti i dettagli zoom pixel ecc

- doz86
- Rullaggio
- Contatta:
me sa ho fatto una stupidaggine ad aprire sto topic XD
MI DITE COME SI FA A CANCELLARE GLI ARGOMENTI DI DISCUSSIONE CHE HO CREATO, NEL FORUM?? GRAZIE
MI DITE COME SI FA A CANCELLARE GLI ARGOMENTI DI DISCUSSIONE CHE HO CREATO, NEL FORUM?? GRAZIE

- struzzovolante
- 10000 ft
Doz, non ti preoccupare, non hai fatto nessuna stupidaggine. Di solito chi posta foto qui le vuole far vedere e vuole consigli su come farle meglio, non c'è nessun tipo di competizione o voglia di vantarsi da parte di nessuno... anche perché la qualità delle foto parla da sola. Io pensavo che volessi qualche consiglio, e mi pare che anche spirocheta abbia interpretato cosi il tuo post. Comunque, io ho una eos 400D ed una eos 50D, l'obiettivo è un Canon 100-400 F4-5,6 stabilizzato, ma ce l'ho da poco, quasi tutti gli scatti che trovi su jetphotos sono fatti con un Tokina 100-400.doz86 ha scritto:me sa ho fatto una stupidaggine ad aprire sto topic XD
Ciao
Stefano
- struzzovolante
- 10000 ft
si il tokina rende bene, ha un buon rapporto qualità/prezzo. E' abbastanza nitido, ma ho applicato sempre una maschera di contrasto oltre, naturalmente, a cropparle un pò. Il problema è che non essendo stabilizzato molti scatti erano da buttare, perché a 400mm dovresti avere il braccio di marmo
Con il Canon 100-400 stabilizzato la storia cambia, sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto.
Tu usi canon o nikon?

Con il Canon 100-400 stabilizzato la storia cambia, sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto.
Tu usi canon o nikon?
- albert
- md80.it Staff
naaa.... niente tutorial in mp.... si accettano pubblici consigli.....spirocheta ha scritto: non è stabilizzato!?!?! na, col mio "parkinson" sarebbe impossibile da usare...
uso nikon col 70-300vr.... e non faccio maschere di contrasto perche non so come si fanno....
un tutorial in mp sarebbe gradito.....

Ciao!
PS: ho anche io il 70-300VR....
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- davymax
- B737 Captain
Ho letto 2 post e gia non ti sopporto!doz86 ha scritto:me sa ho fatto una stupidaggine ad aprire sto topic XD

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- cabronte
- FL 500
QUOTO!!!davymax ha scritto:Ho letto 2 post e gia non ti sopporto!doz86 ha scritto:me sa ho fatto una stupidaggine ad aprire sto topic XD
Ale
- struzzovolante
- 10000 ft
Ok Spiroché, apro un nuovo thread in spotter area, ci vediamo là