black list

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marisaranc
Rullaggio
Rullaggio

black list

Messaggio da marisaranc »

Tutti sappiamo che cos'è una black list ma è anche vero che non tutti sappiamo quali siano gli standar minimi di sicurezza che l' UE richiede ad ogni compagnia aerea per potere sorvolare i cieli d'Europa.
C'è qualcuno che sappia darmi info riguardo questo argomento o è troppo difficile da spiegare?
Grazie.
Luke3
FL 500
FL 500

Re: black list

Messaggio da Luke3 »

Come lista dei criteri generali ed universali utilizzati non ti saprei rispondere, ma se vuoi a questo link c'è il documento ufficiale ( in .pdf ) cone le motivazioni individuali per cui le compagnie citate nella lista sono proibite dal volare nei cieli europei, una per una singolarmente :wink:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 036:IT:PDF
marisaranc
Rullaggio
Rullaggio

Re: black list

Messaggio da marisaranc »

Ho visitato il sito con molto interesse e oltre a una lista completa ed esauriente delle compagnie aeree a cui è proibito volare nei cieli d'Europa, ho trovato dei link che mi hanno portato a consultare il sito dell'ENAC.
Consiglio a chiunque e in particolar modo a chi si appresta a volare per la prima volta e non, di visitare questo ottimo sito.
Gli argomenti trattati sono comprensibili a chiunque ma soprattutto ho capito che ogni qualvolta saliamo su un aereo siamo certi di utilizzare un mezzo di trasporto sicuro!!!!!!
Grazie Luke.
Rispondi