Geometria e ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
betty

Geometria e ATPL

Messaggio da betty »

Ciao a tutti, vorrei chiedere "quanta" geometria è richiesta ai corsi ATPL.
Per vari motivi devo sostituire qualche esame dal piano di studi dell'università, e tra le opzioni c'è appunto geometria. Già che mi tocca studiare, pensavo di fare qualcosa che mi potesse servire in vista di un'eventuale scuola di volo.
Che ne pensate?
dirk
10000 ft
10000 ft

Re: Geometria e ATPL

Messaggio da dirk »

Poca geometria, giusto qualcosa di trigonometria, ma a livello medio basso, niente assolutamente di livello universitario. A mio avviso quindi non è necessario fare quello che dici: un semplice esame di matematica generale ti darebbe già molto più di quello che ti servirebbe per un ATPL, figurarsi geometria.
Ciao

PS: che liceo hai fatto? Se è scientifico sei più che in carrozza.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

La geometria che serve per l' ATPL è minima: quando sai usare seni e coseni sei più che a posto.
Magari sembrerà assurdo, ma la geometria che ho imparato nel mio corso universitario proprio non mi è servita a niente, anche perché il mio corso era Geometria ed algebra ed in effetti era quasi tutta algebra, e per esempio di seni, coseni, tangenti e compagnia bella non se n'è parlato minimamente.
betty

Messaggio da betty »

Grazie per il consiglio ragazzi. A questo punto credo che sarà sufficiente quello che ho imparato ad Analisi 1, e invece di Geometria ci butto qualcos'altro... che sollievo.
Markus_der_Killer
FL 400
FL 400

Messaggio da Markus_der_Killer »

Bafio ha scritto:La geometria che serve per l' ATPL è minima: quando sai usare seni e coseni sei più che a posto.
Magari sembrerà assurdo, ma la geometria che ho imparato nel mio corso universitario proprio non mi è servita a niente, anche perché il mio corso era Geometria ed algebra ed in effetti era quasi tutta algebra, e per esempio di seni, coseni, tangenti e compagnia bella non se n'è parlato minimamente.
Verissimo...

Ma sei di Fano Bafio? O.o Possibile che non ti abbia mai visto? O.o
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197

Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Markus_der_Killer ha scritto:Ma sei di Fano Bafio? O.o Possibile che non ti abbia mai visto? O.o
Yes, fanese. Dov'è che non ci siamo visti, in aeroporto od in facoltà ? L' aeroporto lo frequento pochino facendo il distance learning (ho fatto il primo brush up a Maggio), la Facoltà... non la frequento dal 15 Ottobre 2008 ! 8)
Markus_der_Killer
FL 400
FL 400

Messaggio da Markus_der_Killer »

Bafio ha scritto:
Markus_der_Killer ha scritto:Ma sei di Fano Bafio? O.o Possibile che non ti abbia mai visto? O.o
Yes, fanese. Dov'è che non ci siamo visti, in aeroporto od in facoltà ? L' aeroporto lo frequento pochino facendo il distance learning (ho fatto il primo brush up a Maggio), la Facoltà... non la frequento dal 15 Ottobre 2008 ! 8)
l'aeroporto! :) io son attualmente con la flying work a fare il ppl! povera facoltà!!!
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197

Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Rispondi