Ciao a tutti, vorrei chiedere "quanta" geometria è richiesta ai corsi ATPL.
Per vari motivi devo sostituire qualche esame dal piano di studi dell'università, e tra le opzioni c'è appunto geometria. Già che mi tocca studiare, pensavo di fare qualcosa che mi potesse servire in vista di un'eventuale scuola di volo.
Che ne pensate?
Geometria e ATPL
Moderatore: Staff md80.it
- dirk
- 10000 ft
Re: Geometria e ATPL
Poca geometria, giusto qualcosa di trigonometria, ma a livello medio basso, niente assolutamente di livello universitario. A mio avviso quindi non è necessario fare quello che dici: un semplice esame di matematica generale ti darebbe già molto più di quello che ti servirebbe per un ATPL, figurarsi geometria.
Ciao
PS: che liceo hai fatto? Se è scientifico sei più che in carrozza.
Ciao
PS: che liceo hai fatto? Se è scientifico sei più che in carrozza.
- Bafio
- 05000 ft
La geometria che serve per l' ATPL è minima: quando sai usare seni e coseni sei più che a posto.
Magari sembrerà assurdo, ma la geometria che ho imparato nel mio corso universitario proprio non mi è servita a niente, anche perché il mio corso era Geometria ed algebra ed in effetti era quasi tutta algebra, e per esempio di seni, coseni, tangenti e compagnia bella non se n'è parlato minimamente.
Magari sembrerà assurdo, ma la geometria che ho imparato nel mio corso universitario proprio non mi è servita a niente, anche perché il mio corso era Geometria ed algebra ed in effetti era quasi tutta algebra, e per esempio di seni, coseni, tangenti e compagnia bella non se n'è parlato minimamente.
Grazie per il consiglio ragazzi. A questo punto credo che sarà sufficiente quello che ho imparato ad Analisi 1, e invece di Geometria ci butto qualcos'altro... che sollievo.
- Markus_der_Killer
- FL 400
Verissimo...Bafio ha scritto:La geometria che serve per l' ATPL è minima: quando sai usare seni e coseni sei più che a posto.
Ma sei di Fano Bafio? O.o Possibile che non ti abbia mai visto? O.o
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
[...]
Not under your command,
I know where I stand
Take me as I am
- Bafio
- 05000 ft
Yes, fanese. Dov'è che non ci siamo visti, in aeroporto od in facoltà ? L' aeroporto lo frequento pochino facendo il distance learning (ho fatto il primo brush up a Maggio), la Facoltà... non la frequento dal 15 Ottobre 2008 !Markus_der_Killer ha scritto:Ma sei di Fano Bafio? O.o Possibile che non ti abbia mai visto? O.o

- Markus_der_Killer
- FL 400
l'aeroporto!Bafio ha scritto:Yes, fanese. Dov'è che non ci siamo visti, in aeroporto od in facoltà ? L' aeroporto lo frequento pochino facendo il distance learning (ho fatto il primo brush up a Maggio), la Facoltà... non la frequento dal 15 Ottobre 2008 !Markus_der_Killer ha scritto:Ma sei di Fano Bafio? O.o Possibile che non ti abbia mai visto? O.o

2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
[...]
Not under your command,
I know where I stand
Take me as I am
[...]
Not under your command,
I know where I stand
Take me as I am