Volo JAL per Tokyo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Volo JAL per Tokyo

Messaggio da aviation »

Sto organizzando una vacanza di una settimana a Tokyo a cavallo di capodanno. Tra i voli diretti da Roma interessante la JAL che verrebbe 691 euro. Mi dice che viene operato da Alitalia con 777/200. E qui la domanda: perchè costa praticamente 100 euro in meno del volo prenotato direttamente con Alitalia? Cosa cambia, l'aeromobile è lo stesso! :roll:

La tariffa più conveniente su tutte sarebbe BA con scalo a Londra a 566 Euro, operato con 747. Qualcuno ha mai fatto questa tratta in economy (come sono i pasti e c'è intrattenimento individuale?).

Thanx a tutti. 8)
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Re: Volo JAL per Tokyo

Messaggio da MalboroLi »

Costerà 100€ in meno perchè Alitalia ha già venduto tutti i suoi biglietti a quella tariffa, JAL no (è un code share).

Ci ho volato una volta sola in economy, e ho avuto la fortuna che era semivuoto l'aereo (temi in cui non si sapeva se decollavano o no gli aerei AZ) e mi sono potuto stendere alla grande, a mò di suite :mrgreen:

comunque. l'economy di AZ (così come la business) è una delle più larghe al momento, in configurazione 3-3-3 (proprio ieri sono tornato da Houston con AF, su un 773 ha adottato la disposizione 3-4-3, secondo me è da morirci un un volo di 13 ore :shock:
Immagine
_Eire_
01000 ft
01000 ft

Re: Volo JAL per Tokyo

Messaggio da _Eire_ »

Dai un occhio anche sul sito della Jalpak. C'è uno schema delle tariffe fisse per periodo dell'anno (apex) e se riesci a prenotare con quelle risparmi qualcosa, facendo il volo diretto.
Sono molto gentili e disponibili e puoi prenotare il volo per telefono e pagare entro una ventina di giorni dalla prenotazione tramite bonifico.
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive
Rispondi