ormond beach aviation

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alfacharlie
00500 ft
00500 ft

ormond beach aviation

Messaggio da alfacharlie »

ciao qualcuno di voi c'è stato ,come si è trovato ,avete qualche info su questa scuola?

grazie
una vita cattiva e inspiente non è un vivere male , ma un lungo morire...
stedias21
02000 ft
02000 ft

Re: ormond beach aviation

Messaggio da stedias21 »

ciao,

ho visto il sito di questa scuola e devo dire che sono rimasto un po' stupito..... :shock: :shock:
offrono per 29.000 Euro un corso "ZERO to JAA Frozen ATPL", sinceramente mi sembra tanto di fregatura... :roll: ...ma se qualcuno ha qualche altra info è ben accetta!!!

:lol: :? :bounce:
alfacharlie
00500 ft
00500 ft

aspetto con ansia anche se per fare il mep rating non parla di conversioni in europa ma il mep jaa ti viene dato direttamente la
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Onestamente non e' una fregatura, o comunque nn mi sembra. Io spesi, e avrei potuto spendere qualcosina meno, 22000 euro per le licenze FAA, un ATPL teorico te lo possono vendere a 1500 euro e poi devi convertire, in Grecia si parla di 5000 - 6000 euro. Quanto fa ?
Preciso comunque che io non ho frequentato quella scuola ma un'altra.
Ovvio che poi ci devi mettere vitto alloggio, viaggi, cavolate varie... e contare che loro ti danno prezzi con una media di ore che tende al basso, se fai qualche ora in piu' paghi qualcosa in piu'.
Questo e' quanto.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
gallo_48
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gallo_48 »

Ciao non vorrei fare delle inutili polemiche ma se proprio ti devi spostare per fare un atpl allora vai alla skymates o all'orlando flight training. Te lo dico perchè anche io ho quasi la tua stessa età e mi trovo indeciso su cosa fare, e una delle cose che mi frena di più credo sia la lingua poichè ho una conoscenza scolastica dell'inglese però li spero che qualcosa imparerò. ciao
DarioV
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da DarioV »

Io ci son stato, PPL Jaa lo scorso novembre. Se mi dici cosa vuoi sapere sarò felice di risponderti. Comunque condivido l'idea di chi ti ha scritto precedentemenre di andare alla Skymates
alfacharlie
00500 ft
00500 ft

io ho il ppl, andrei alla ormond beach per fare l hour buldinge magari se ci scappa la abilitazione mep jaa mentre faccio la teoria dell atpl. Come ti sei trovato alla ormond?
DarioV
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da DarioV »

alfacharlie ha scritto:io ho il ppl, andrei alla ormond beach per fare l hour buldinge magari se ci scappa la abilitazione mep jaa mentre faccio la teoria dell atpl. Come ti sei trovato alla ormond?
Allora, da dove iniziare?
Iniziamo dagli istrutturi: bravi, nulla da dire. E questo secondo me è l'unico punto a favore della scuola.
Le case sono a 15 minuti a piedi almeno (se vai su google maps sono la prima via dopo la curva, prima traversa a destra, dritto fino in fondo - io stavo alla 10). Come struttura non mi sono sembrate un gran che, nella mia stanza eravamo in 3 (troppi, decisamente troppi per lo spazio disponibile - 5 in casa).
I veri problemi comunque erano altri. L'acqua calda era limitata a poche ore la mattina presto, la luce in certe stanze invece andava con il timer.
La casa è decisamente distante dai supermercati, per andarci devi o prendere un taxi o andare a scrocco con qualcuno che ha una macchina. Stessa cosa per andare in qualsiasi posto diverso dall'aeroporto.
Per quanto riguarda gli aerei questi sono abbastanza vecchiotti ma tuttavia volano.
Altre info?
Rispondi