cathay
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
cathay
Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
In autunno, e per lavoro, farò un lungo giro in oriente, Taiwan, Seoul, Singapore più altra roba locale; volerò con Cathay (e un pò di Lufthansa nelle tratte europee), di solito viaggio con Sky Team e mi posso permettere la businnes ma in quasto caso, (dato che ' l'altra parrocchia...) mi toccherà una turistica, sapete per caso come sono messi di solito, nel senso di trattamento cibarie e intrattenimenti e posto per le ginocchia?
grazie e buon lavoro a chi lavora in agosto (io per esempio)
In autunno, e per lavoro, farò un lungo giro in oriente, Taiwan, Seoul, Singapore più altra roba locale; volerò con Cathay (e un pò di Lufthansa nelle tratte europee), di solito viaggio con Sky Team e mi posso permettere la businnes ma in quasto caso, (dato che ' l'altra parrocchia...) mi toccherà una turistica, sapete per caso come sono messi di solito, nel senso di trattamento cibarie e intrattenimenti e posto per le ginocchia?
-
- FL 300
Re: cathay
Presente. Anch'io sono al lavoro in agosto, anche se non pesantemente, ovvio.pietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.

In generale come compagnia sei in una botte di ferro.
Sul cibo in aereo non c'è molto da dire: rare le occasioni degne di nota e di certo non in economy.

Sul pitch, sempre in in economy, le differenze si giocano nell'ordine di un pollice o due.
Sul resto, ripeto, la compagnia è al top.
Ciao
Massimo
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
lavoro anch'io, ma sono nell'altro emisfero, quindi e' fair enough...
Dovrebbero avere molti buoni film italiani, almeno fra la Nz e l'italia, essendo sponsor dell' Italian film festival qui, e dato che se ne vantano in giro per le brochures...
Dovrebbero avere molti buoni film italiani, almeno fra la Nz e l'italia, essendo sponsor dell' Italian film festival qui, e dato che se ne vantano in giro per le brochures...
-
- Rullaggio
grazie ragazzi, in effetti la mia speranza che in economy la Cathay prevedesse un salone per massaggi e filetto di bue di Kobe era perlomeno ottimistica...ad majora e buon lavoro (vedi sopra)
-
- FL 300
Grazie, ma ad maiora si scrive con la "i" normale: è latino.pietrocefa ha scritto:...ad majora e buon lavoro

Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
perbacco AD MAIORA...è verissimo! meriterei mi legassero sulle ali, altro che economy.
- mormegil
- FL 300
scusa la domandapietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
In autunno, e per lavoro, farò un lungo giro in oriente, Taiwan, Seoul, Singapore più altra roba locale; volerò con Cathay (e un pò di Lufthansa nelle tratte europee), di solito viaggio con Sky Team e mi posso permettere la businnes ma in quasto caso, (dato che ' l'altra parrocchia...) mi toccherà una turistica

è pura curiosità, giuro

perchè con sky team puoi permetterti la business, mentre se voli con star alliance no?
è una scelta tua, o dove lavori sono pro-sky team?

- Limosky91
- FL 300
mormegil ha scritto:scusa la domandapietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
In autunno, e per lavoro, farò un lungo giro in oriente, Taiwan, Seoul, Singapore più altra roba locale; volerò con Cathay (e un pò di Lufthansa nelle tratte europee), di solito viaggio con Sky Team e mi posso permettere la businnes ma in quasto caso, (dato che ' l'altra parrocchia...) mi toccherà una turistica![]()
è pura curiosità, giuro![]()
perchè con sky team puoi permetterti la business, mentre se voli con star alliance no?
è una scelta tua, o dove lavori sono pro-sky team?![]()
potrebbero esserci delle convenzioni (azzardo)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- mormegil
- FL 300
è quello che avevo pensato anche ioLimosky91 ha scritto:mormegil ha scritto:scusa la domandapietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
In autunno, e per lavoro, farò un lungo giro in oriente, Taiwan, Seoul, Singapore più altra roba locale; volerò con Cathay (e un pò di Lufthansa nelle tratte europee), di solito viaggio con Sky Team e mi posso permettere la businnes ma in quasto caso, (dato che ' l'altra parrocchia...) mi toccherà una turistica![]()
potrebbero esserci delle convenzioni (azzardo)

ma voglio sapere se è d'avvero così o no

-
- Rullaggio
semplicemente perchè sono freccia alata plus e ho miglia sufficienti per volare qualche decennio di fila...fare l'upgrade in business praticamente non mi costa nulla e pure con Air France sono messo bene, invece con Lufthansa sono indietro...i biglietti me li pago io, lavoro per me stesso!mormegil ha scritto:è quello che avevo pensato anche ioLimosky91 ha scritto:mormegil ha scritto:scusa la domandapietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
potrebbero esserci delle convenzioni (azzardo)![]()
- mormegil
- FL 300
grazie millepietrocefa ha scritto:semplicemente perchè sono freccia alata plus e ho miglia sufficienti per volare qualche decennio di fila...fare l'upgrade in business praticamente non mi costa nulla e pure con Air France sono messo bene, invece con Lufthansa sono indietro...i biglietti me li pago io, lavoro per me stesso!mormegil ha scritto:è quello che avevo pensato anche ioLimosky91 ha scritto:mormegil ha scritto:scusa la domandapietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
potrebbero esserci delle convenzioni (azzardo)![]()

era pura curiosità

- MalboroLi
- 02000 ft
-
- Rullaggio
...infatti viaggerai in business...no?MalboroLi ha scritto:hemm
Saldo : 975.810 (220.394 Miglia qualificanti)
![]()
![]()
![]()
-
- FL 300
Direi che questo thread potrebbe anche essere chiuso.
Ciao
Massimo

Ciao
Massimo
- MalboroLi
- 02000 ft
dato che passo 1 mese su 3 su un aereo, quando sono in ferie tendenzialmente me le passo a casapietrocefa ha scritto:...infatti viaggerai in business...no?MalboroLi ha scritto:hemm
Saldo : 975.810 (220.394 Miglia qualificanti)
![]()
![]()
![]()

E quando viaggio non me lo pago io il volo, ma l'ufficio, quindi non ho molte occasioni di spendere le miglia

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Eh, anche io faccio parte dei lavoratori ferragostani eheheh...pietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
Come ti hanno gia' detto prima, la compagnia e' al top e te lo posso confermare personalmente. Fino all'anno scorso lavoravo da un'altra parte e prendevo l'AMS-HKG ogni trimestre negli ultimi tre anni (piu' qualche volettino interno li in zona).
Per esperienza posso dirti che sono stati (al passato, non ho ancora volato con loro quest'anno) sempre aerei strapieni, pero' sul A340 in economy stai comodo sul fondo dove da 4 sedili in centro diventano 3 cosi hai piu' spazio a disposizione. Sul finestrino dipende se trovi le sedie con la scatola IFE sotto il sedile di fronte sei un po' bloccato con i piedi.
Sul 747 dovresti avere un briciolo di spazio in piu' comunque io sono 1.80 stavo sempre "abbastanza' comodo.
Ristorazione nella media, con il fatto pero' che se ti alzi per fare due passi e ti fermi in cucina le hostess sono sempre molto cordiali (e carine) per cui un panino due biscotti un caffe caldo lo puoi scroccare senza problemi a qualsiasi ora del giorno o della notte.
OK ho scritto anche troppo...spero ti vada bene e fammi sapere !
Ciao
Maurizio
-
- Rullaggio
Grazie veramente Maurizio, notizie preziose...buon inizio autunno in quel di AmsterdamSuperMau ha scritto:Eh, anche io faccio parte dei lavoratori ferragostani eheheh...pietrocefa ha scritto:Spero non fare una domanda già trattata da qualche parte, nel caso scusatemi.
Come ti hanno gia' detto prima, la compagnia e' al top e te lo posso confermare personalmente. Fino all'anno scorso lavoravo da un'altra parte e prendevo l'AMS-HKG ogni trimestre negli ultimi tre anni (piu' qualche volettino interno li in zona).
Per esperienza posso dirti che sono stati (al passato, non ho ancora volato con loro quest'anno) sempre aerei strapieni, pero' sul A340 in economy stai comodo sul fondo dove da 4 sedili in centro diventano 3 cosi hai piu' spazio a disposizione. Sul finestrino dipende se trovi le sedie con la scatola IFE sotto il sedile di fronte sei un po' bloccato con i piedi.
Sul 747 dovresti avere un briciolo di spazio in piu' comunque io sono 1.80 stavo sempre "abbastanza' comodo.
Ristorazione nella media, con il fatto pero' che se ti alzi per fare due passi e ti fermi in cucina le hostess sono sempre molto cordiali (e carine) per cui un panino due biscotti un caffe caldo lo puoi scroccare senza problemi a qualsiasi ora del giorno o della notte.
OK ho scritto anche troppo...spero ti vada bene e fammi sapere !
Ciao
Maurizio