London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da Fabri88 »

Primissima (e spero di una lunga serie) spottata nell'aeroporto più trafficato d'Europa! Heathrow!

Ritirati i bagagli dopo il volo LH1872 che ci ha portati nella capitale Britannica dobbiamo aspettare la 5ª persona che arriverà sempre con LH Italia alle 17:10.

Quale miglior modo di passare il tempo se non farsi una bella spotata ad Hatton Cross degli atterraggi sulla 27L?

Saliamo sulla Tube e scendiamo immediatamente alle prima fermata (Hatton Cross appunto) cerco subito il benzinaio BP dove poter prender da mangiare e poi mi dirigo al prato dove è già presente una nutrita schiera di spotter tutti comodamente sdraiati sull’erba (altro che MXP)

Il giramento di balle è che appena butto fuori il naso dalla Tube mi passa sopra il 380 Emirates e il 346 Qatar che ovviamente non riesco a fotografare.

Immagine

Scandinavian Airlines 319

Immagine

El Al 744 :shock: (già questo dimostra la qualità insuperabile del traffico di LHR)

Immagine

Qantas 744 (era il 4° Australiano! :shock: ) – Appena atterrati ho visto il 380 e altri 2 Jumbo!

Immagine

I secondi padroni di Heathrow: Virgin Atlantic 346

Immagine

Il prato di Myrtle Avenue (voglio vivere in una di quelle case lì) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Air Algerie 738: non l’ho fatto a Malpensa 2 settimane fa, l’ho recuperato a Heathrow!

Immagine

Embraer 145 BMI. Anche a LHR ci sono i piccoletti!

Immagine

Primo United per me! 777 dalla West Coast!

Immagine

777 Pakistano con una delle tante code speciali. Credo che questa sia fantastica!

Immagine

Dagli antipodi con furore. Peccato la sovraesposizione.

Immagine

Sono arrivate le spedizioni…

Immagine

…ed anche i padroni di casa

Immagine

Altro Pakistano. 310 da Karachi.

Immagine

God Save The Queen!

Immagine

Vicini di casa e rivali di sempre.

Immagine

Foto storta ma la contrail nello sfondo crea un bell’effetto!

Immagine

Primo 777 Japan che vedo!

Immagine

Ultimo aereo. Alle 15 scatta il cambio pista (e viene rispettato al secondo, mica come a MXP dove chi c’era sa). Si chiude in grande stile con un 346 VS!

Immagine

That's all folks! Heathrow I love you!
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da cabronte »

Splendide foto, l' A310 Pakistano è fantastico!!!
Ale
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da SIPRO1A »

Che foto bellissime :D Congratulations
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da Boeing 737-800 »

Bellissime foto! :)
BOEING 737-800
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da SIPRO1A »

Credo che per un tot di tempo si usi una pista per il decollo e l'altra per l'atterraggio e a intervalli regolari si inverte. Sono misure anti rumore.
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da ciccioxx92 »

SIPRO1A ha scritto:Credo che per un tot di tempo si usi una pista per il decollo e l'altra per l'atterraggio e a intervalli regolari si inverte. Sono misure anti rumore.
oltre alle misure antirumore c'è il vento da tenere in considerazione!!!!!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da BA.ALE »

bel bottino ma di sicuro ne avreai ancora molte da pubblicare vero? sei stato fortunato anche con il meteo!!!!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da SIPRO1A »

ciccioxx92 ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:Credo che per un tot di tempo si usi una pista per il decollo e l'altra per l'atterraggio e a intervalli regolari si inverte. Sono misure anti rumore.
oltre alle misure antirumore c'è il vento da tenere in considerazione!!!!!
Io parlo di piste parallele. :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da Fabri88 »

BA.ALE ha scritto:bel bottino ma di sicuro ne avreai ancora molte da pubblicare vero? sei stato fortunato anche con il meteo!!!!
Purtroppo lo spotting è durato solo 2 ore e questo è quanto.

Adesso che ho visto il posto ho una gran volgia di tornarci quanto prima.

Le coordinate datomi in privato coincidono perfettamente con quel posto!
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da wing05 »

splendide grazie ... :D :D
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da mormegil »

oddio, sono fantastiche :shock:

complimenti :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da ciccioxx92 »

SIPRO1A ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:Credo che per un tot di tempo si usi una pista per il decollo e l'altra per l'atterraggio e a intervalli regolari si inverte. Sono misure anti rumore.
oltre alle misure antirumore c'è il vento da tenere in considerazione!!!!!
Io parlo di piste parallele. :wink:
ah ok! perfetto! anke se alcune volte si utilizzano entrambe (in alcuni casi tutt'e tre)!!!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da BA.ALE »

ciccioxx92 ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:Credo che per un tot di tempo si usi una pista per il decollo e l'altra per l'atterraggio e a intervalli regolari si inverte. Sono misure anti rumore.
oltre alle misure antirumore c'è il vento da tenere in considerazione!!!!!
Io parlo di piste parallele. :wink:
ah ok! perfetto! anke se alcune volte si utilizzano entrambe (in alcuni casi tutt'e tre)!!!
tutte e 3? :roll: :roll: ma LHR ne ha solo 2 piste... 27 R & L oppure 09 R & L
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da sochmer »

la terza è non ufficiale in quanto è usata cone via di rullaggio :p un pò come la 16C di fiume ;)

VOGLIO ANDARE A LONDRAAAAA :shock: :cry: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da L_P »

Torno dal campeggio giusto in tempo: congratulazioni! Sto progettando di andare a Riccione a far foto nel giorno più affollato, ma nel doppio del tuo tempo (4 ore) sono previsti "ben" 6 voli! Che invidia :(
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da ciccioxx92 »

BA.ALE ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:Credo che per un tot di tempo si usi una pista per il decollo e l'altra per l'atterraggio e a intervalli regolari si inverte. Sono misure anti rumore.
oltre alle misure antirumore c'è il vento da tenere in considerazione!!!!!
Io parlo di piste parallele. :wink:
ah ok! perfetto! anke se alcune volte si utilizzano entrambe (in alcuni casi tutt'e tre)!!!
tutte e 3? :roll: :roll: ma LHR ne ha solo 2 piste... 27 R & L oppure 09 R & L
si ovvio... ma intendevo dire k ci sono casi di aeroporti in cui sono utilizzate 2, 3, 4 piste, anche insieme per ovvie necessità!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3471
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: London Heathrow LHR/EGLL - 16.08.2009

Messaggio da Maxlanz »

Bravo Fabri. :wink:

Ciao
Massimo
Rispondi