biglietti sbagliati

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
CASEY
01000 ft
01000 ft

biglietti sbagliati

Messaggio da CASEY »

Ciao a tutti,
ho prenotato tramite Expedia 2 voli interni negli Stati Uniti con US airways e United. Purtroppo ho inserito un nominativo in modo sbagliato (maledetti secondi nomi) e nonostante abbia subito chiesto a Expedia di modificarlo mi è stato detto che devo rifare e ripagare i biglietti! Funziona veramente così?!
mormegil
FL 300
FL 300

Re: biglietti sbagliati

Messaggio da mormegil »

CASEY ha scritto:Ciao a tutti,
ho prenotato tramite Expedia 2 voli interni negli Stati Uniti con US airways e United. Purtroppo ho inserito un nominativo in modo sbagliato (maledetti secondi nomi) e nonostante abbia subito chiesto a Expedia di modificarlo mi è stato detto che devo rifare e ripagare i biglietti! Funziona veramente così?!
dipende da quante lettere hai sbagliato.
se non ricordo male, fino a 3 lettere sbagliate puoi tenerlo così..mentre se sono sbagliate più di 3 lettere devi richiedere il cambio alla compagnia e pagare una penale.

però non sono sicurissimo sulla seconda parte :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

anche a me sembra strano che tu debba ricomprare i biglietti, dovresti poter modificare i nomi pagando una penale, ma non il biglietto intero!

http://multiscutatus.esturgeons.jmsp.ne ... /index.jsp
(poi scegli la prima delle 10 faq)

secondo quanto scritto qui, c'è una distinzione tra 'non rimborsabili' e 'non rimborsabili e non modificabili', cosa che dipende dalla compagnia che ha emesso il biglietto. a questo punto ti consiglierei di chiamare il call centre della compagnia con cui volerai e di sentire direttamente loro senza passare per expedia.
Ti!
Pershing
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Pershing »

Se la compagnia aerea non prevede il pagamento di una penale per la correzione del nome devi necessariamente ricomprare il biglietto.

Meglio rimediare in anticipo al problema, ti potrebbe essere negato l'imbarco
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

mermaid ha scritto:anche a me sembra strano che tu debba ricomprare i biglietti, dovresti poter modificare i nomi pagando una penale, ma non il biglietto intero!

http://multiscutatus.esturgeons.jmsp.ne ... /index.jsp
(poi scegli la prima delle 10 faq)

secondo quanto scritto qui, c'è una distinzione tra 'non rimborsabili' e 'non rimborsabili e non modificabili', cosa che dipende dalla compagnia che ha emesso il biglietto. a questo punto ti consiglierei di chiamare il call centre della compagnia con cui volerai e di sentire direttamente loro senza passare per expedia.
ma ora non c'è più quella cosa delle 3 lettere allora? :|
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi