Ciao a tutti,
ho prenotato tramite Expedia 2 voli interni negli Stati Uniti con US airways e United. Purtroppo ho inserito un nominativo in modo sbagliato (maledetti secondi nomi) e nonostante abbia subito chiesto a Expedia di modificarlo mi è stato detto che devo rifare e ripagare i biglietti! Funziona veramente così?!
biglietti sbagliati
Moderatore: Staff md80.it
- mormegil
- FL 300
Re: biglietti sbagliati
dipende da quante lettere hai sbagliato.CASEY ha scritto:Ciao a tutti,
ho prenotato tramite Expedia 2 voli interni negli Stati Uniti con US airways e United. Purtroppo ho inserito un nominativo in modo sbagliato (maledetti secondi nomi) e nonostante abbia subito chiesto a Expedia di modificarlo mi è stato detto che devo rifare e ripagare i biglietti! Funziona veramente così?!
se non ricordo male, fino a 3 lettere sbagliate puoi tenerlo così..mentre se sono sbagliate più di 3 lettere devi richiedere il cambio alla compagnia e pagare una penale.
però non sono sicurissimo sulla seconda parte

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
anche a me sembra strano che tu debba ricomprare i biglietti, dovresti poter modificare i nomi pagando una penale, ma non il biglietto intero!
http://multiscutatus.esturgeons.jmsp.ne ... /index.jsp
(poi scegli la prima delle 10 faq)
secondo quanto scritto qui, c'è una distinzione tra 'non rimborsabili' e 'non rimborsabili e non modificabili', cosa che dipende dalla compagnia che ha emesso il biglietto. a questo punto ti consiglierei di chiamare il call centre della compagnia con cui volerai e di sentire direttamente loro senza passare per expedia.
secondo quanto scritto qui, c'è una distinzione tra 'non rimborsabili' e 'non rimborsabili e non modificabili', cosa che dipende dalla compagnia che ha emesso il biglietto. a questo punto ti consiglierei di chiamare il call centre della compagnia con cui volerai e di sentire direttamente loro senza passare per expedia.
Ti!
- Pershing
- 02000 ft
Se la compagnia aerea non prevede il pagamento di una penale per la correzione del nome devi necessariamente ricomprare il biglietto.
Meglio rimediare in anticipo al problema, ti potrebbe essere negato l'imbarco
Meglio rimediare in anticipo al problema, ti potrebbe essere negato l'imbarco
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
- mormegil
- FL 300
ma ora non c'è più quella cosa delle 3 lettere allora?mermaid ha scritto:anche a me sembra strano che tu debba ricomprare i biglietti, dovresti poter modificare i nomi pagando una penale, ma non il biglietto intero!