Stranezze su 2 voli.. 747-400 e ATR.

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pongo
Rullaggio
Rullaggio

Stranezze su 2 voli.. 747-400 e ATR.

Messaggio da pongo »

La prima stranezza mi è capitata..su un volo Thy..da Malpensa a Bangkok..in decollo.. ad un certo punto l'aereo inizia a sbandare a destra e sinistra..ma in modo assai brusco.. condite da alcune urla.. cosa può essere successo?..(non mi era mai capitata una situazione del genere).. la seconda stranezza..in atterraggio a Bangkok con un ATR 72..ad un certo punto pendiamo violentemente a destra..e poco dopo a sinistra.. sceso dall'apparecchio..noto subito un tecnico indaffarato con la scala..sopra il motore sinistro.. :roll: grazie per un eventuale chiarimento..
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Re: Stranezze su 2 voli.. 747-400 e ATR.

Messaggio da Manuelvi »

pongo";p="37788 ha scritto:La prima stranezza mi è capitata..su un volo Thy..da Malpensa a Bangkok..in decollo.. ad un certo punto l'aereo inizia a sbandare a destra e sinistra..ma in modo assai brusco.. condite da alcune urla.. cosa può essere successo?..(non mi era mai capitata una situazione del genere).. la seconda stranezza..in atterraggio a Bangkok con un ATR 72..ad un certo punto pendiamo violentemente a destra..e poco dopo a sinistra.. sceso dall'apparecchio..noto subito un tecnico indaffarato con la scala..sopra il motore sinistro.. :roll: grazie per un eventuale chiarimento..

Questo è di sicuro un gatto che ha attraversato la pista.... :D :D
A parte gli scherzi, le cause possono essere molteplici, arrivare a dire che abbia piantato un motore durante l'atterraggio con l'atr mi sembra eccessivo, ci vorrebbe un tecnico...e per quanto riguarda il decollo uguale,magari il 74 semplicemente non era allinato bene ed il pilot flying l'ha "rimesso in riga" un pò bruscamente.
boh, qua si serve un pilota che piloti macchine pesanti per risponderti.

ciaooo
Manuel Vignoni
XAMIR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da XAMIR »

Raffiche di vento?
pongo
Rullaggio
Rullaggio

Re: Stranezze su 2 voli.. 747-400 e ATR.

Messaggio da pongo »

Manuelvi";p="37791 ha scritto:
pongo";p="37788 ha scritto:La prima stranezza mi è capitata..su un volo Thy..da Malpensa a Bangkok..in decollo.. ad un certo punto l'aereo inizia a sbandare a destra e sinistra..ma in modo assai brusco.. condite da alcune urla.. cosa può essere successo?..(non mi era mai capitata una situazione del genere).. la seconda stranezza..in atterraggio a Bangkok con un ATR 72..ad un certo punto pendiamo violentemente a destra..e poco dopo a sinistra.. sceso dall'apparecchio..noto subito un tecnico indaffarato con la scala..sopra il motore sinistro.. :roll: grazie per un eventuale chiarimento..

Questo è di sicuro un gatto che ha attraversato la pista.... :D :D
A parte gli scherzi, le cause possono essere molteplici, arrivare a dire che abbia piantato un motore durante l'atterraggio con l'atr mi sembra eccessivo, ci vorrebbe un tecnico...e per quanto riguarda il decollo uguale,magari il 74 semplicemente non era allinato bene ed il pilot flying l'ha "rimesso in riga" un pò bruscamente.
boh, qua si serve un pilota che piloti macchine pesanti per risponderti.

ciaooo
già.. la piantata motore sull'Atr,l'avevo ipotizzata pure io.. :roll:
Rispondi