Singapore, la Porsche batte il Boeing
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Singapore, la Porsche batte il Boeing
Riporto da Repubblica.it
All'aeroporto di Singapore, sfida di velocità tra un'auto sportiva, una Porsche, e un Boeing 747. Con finale a sorpresa: a tagliare per primo il traguardo è l'automobile. I due mezzi sono sfrecciati sulla pista davanti a 500 spettatori per un chilometro e 700 metri. Dopo un avvincente testa a testa, l'ha spuntata il pilota dell'auto che può raggiungere i 280 chilometri orari mentre l'aereo sfiora i 900. La gara precede il Gran Prix motocicilistico
http://www.repubblica.it/2007/03/galler ... ing/1.html
http://tv.repubblica.it/copertina/auto- ... 6443?video
All'aeroporto di Singapore, sfida di velocità tra un'auto sportiva, una Porsche, e un Boeing 747. Con finale a sorpresa: a tagliare per primo il traguardo è l'automobile. I due mezzi sono sfrecciati sulla pista davanti a 500 spettatori per un chilometro e 700 metri. Dopo un avvincente testa a testa, l'ha spuntata il pilota dell'auto che può raggiungere i 280 chilometri orari mentre l'aereo sfiora i 900. La gara precede il Gran Prix motocicilistico
http://www.repubblica.it/2007/03/galler ... ing/1.html
http://tv.repubblica.it/copertina/auto- ... 6443?video
- AirGek
- FL 500
Re: Singapore, la Porsche batte il Boeing
Certo che questo paragone è proprio adatto alle circostanzeaviation ha scritto:Dopo un avvincente testa a testa, l'ha spuntata il pilota dell'auto che può raggiungere i 280 chilometri orari mentre l'aereo sfiora i 900.

Comunque durante queste gare il finale più bello lo esegue sempre l'aereo.

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Almost Blue
- FL 150
Interessante: i motori dell'aereo esprimono spinta in newtons, ma il motore della Porsche è espresso in potenza (kW). Come si fà? Non è come paragonare pere con pomodori?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- 87Nemesis87
- FL 150
1Kw sono 1000W e 1W sono 1N per metro al secondo...dovresti convertire le unità di misura per avere tutto in newton o in watt e potresti fare un paragone...Almost Blue ha scritto:Interessante: i motori dell'aereo esprimono spinta in newtons, ma il motore della Porsche è espresso in potenza (kW). Come si fà? Non è come paragonare pere con pomodori?
...comunque gara spettacolo!!! ci stà anche un video di Top Gear dove una Bugatti sfida un typhoon in una gara di pista andata e ritorno...però in quella vince il typhoon

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- massimo69
- FL 150
Mah...una gara che non ha senso se non per il ritorno pubblicitario....
Era stata fatta anche da una Ferrari contro....non mi ricordo...forse il Tornado...
Senza senso pure quella.....
Non mi alzo neanche dalla poltrona per vedere una caxxata del genere...
Era stata fatta anche da una Ferrari contro....non mi ricordo...forse il Tornado...
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
- IVWP
- FL 200
massimo69 ha scritto:Mah...una gara che non ha senso se non per il ritorno pubblicitario....

Nel 2003 fu organizzata una gara d’ accelerazione su varie distanze tra la Ferrari F1 di Michael Schumacher ed un Eurofighter Typhoon pilotato da Maurizio Cheli (astronauta e pilota collaudatore)

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... dente=3088
Ma si trovano anche altre “sfide” come questa tra Audi e Harrier
http://www.motorsportblog.it/post/880/a ... vs-harrier
Oppure questa tra Bugatti ed Eurofigheter http://wot.motortrend.com/6231943/video ... index.html
A suo tempo poi ci fu un'altra “storica” sfida tra VILLENEUVE ed un F-104, ma la prima gara di questo tipo pare sia stata disputata da NUVOLARI su Alfa Romeo 2300 contro un biplano Caproni 100 nel 1931
- arciere
- FL 200
Non stavano facendo una gara per stabilire dati tecnici alla NASA. Era per puro divertimento, e a me è sembrato "simpatico".massimo69 ha scritto:Mah...una gara che non ha senso se non per il ritorno pubblicitario....
Dai su, non lamentiamoci sempre

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

- 87Nemesis87
- FL 150
sono daccordo anche io...alla fine sarà una cavolata senza nessun confronto effettivo però è bello da vedere...a me sinceramente anche se stupido piace moltissimoarciere ha scritto:Non stavano facendo una gara per stabilire dati tecnici alla NASA. Era per puro divertimento, e a me è sembrato "simpatico".massimo69 ha scritto:Mah...una gara che non ha senso se non per il ritorno pubblicitario....
Dai su, non lamentiamoci sempre

...finalmente laureato!!!