E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

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richelieu
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E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da richelieu »

Ma ..... per fortuna aveva le cuffie .....



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da 87Nemesis87 »

richelieu ha scritto:Ma ..... per fortuna aveva le cuffie .....



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
madonna....ma a quanto diavolo andava???
...finalmente laureato!!!

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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da cabronte »

Ma è pazzesco, come ha fatto a non muoversi di un centimetro! :shock:
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massimo69
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da massimo69 »

E comunque, dopo il passaggio, si è dato una controllata....se aveva ancora la testa.... :bounce:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da AirGek »

Mezzo metro più in basso e il serbatoio ausiliare gli staccava la testa.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Aldus »

Assolutamente impressionante. :shock:
Il tizio in piedi non risente di nulla, nè del motore, nè dello spostamento d'aria, nè (soprattutto) della paura!
E lo scartamento verticale era veramente esiguo, come dimostra questo fermo immagine.

Immagine

Quando si vuol dire avere nervi d'acciaio e piena fiducia nel pilota.... :shock:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da AirGek »

Aldus ha scritto:Quando si vuol dire avere nervi d'acciaio e piena fiducia nel pilota.... :shock:
Oppure avere le narici piene di granelli bianchi :mrgreen:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

Oppure avere le narici piene di granelli bianchi
Ecco.
I piloti dei Jaguar sono da sempre esuberanti come il felino da cui trae il nome il loro aereo. Secondo me sono (erano) i migliori di tutti, altro che Tornado... con il radar per seguire il terreno sono bravo pure io che sono cecato.
Comunque tanto di cappello a tutti e due: pilota e pazzo per terra. Si sa la nazionalità del Jaguar e del tizio sulla pista? (Francesi?)
A occhio, secondo me era a circa 3,5-4 metri di quota. Al pazzo sulla pista deve avergli circa appena un metro o poco più di distacco dal cuoio capelluto.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da richelieu »

L'aereo è un "Mirage F-1" e c'è chi dubita dell'autenticità del video .....
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da noone »

devo dire che resta impassibile a tal punto che un mezzo intervento di after effect mi viene in mente... ma devo anche dire che a un boogie di paracadutismo ci eravamo stesi tutti sulla pista d'erba con le videocamere mentre uno sky van ci passava a una quota che in piedi ti portava via il tronco... quindi direi che è autentico e sono 2 folli... :lol:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da gattovolante »

massimo69 ha scritto:E comunque, dopo il passaggio, si è dato una controllata....se aveva ancora la testa.... :bounce:
Sì.... ma non aveva più i capelli!!! :mrgreen: :mrgreen:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

richelieu ha scritto:L'aereo è un "Mirage F-1" e c'è chi dubita dell'autenticità del video .....
Ops. Le prese d'aria mi sono sembrate quadrate, invece sono panciute. Si sa anche che posto è?
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da richelieu »

Almost Blue ha scritto:
richelieu ha scritto:L'aereo è un "Mirage F-1" e c'è chi dubita dell'autenticità del video .....
Ops. Le prese d'aria mi sono sembrate quadrate, invece sono panciute. Si sa anche che posto è?
No .....
E' in corso una discussione (che langue) su questo Forum .....
http://www.flightglobal.com/airspace/fo ... aspx#35280
..... e il video originale è questo .....

..... con alcuni commenti ..... uno dei quali lo identifica in un F-18 e un altro in un Harrier ..... :shock:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Tony88 »

secondo me aveva fatto una scommessa :lol: :lol:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Fabri88 »

richelieu ha scritto:L'aereo è un "Mirage F-1" e c'è chi dubita dell'autenticità del video .....
Io sono uno di quelli.

Era stato proposto un video sempre qui su Md80 dove spiegava la potenza dei motori del 747 a Top Gear. Due auto senza pilota sono state fatte passare dietro l'aereo. Risultato? Auto ribaltate (e un'auto pesa una tonnellata).

Adesso mi chiedo come un essere umano possa restare in piedi come se niente fosse ad un passaggio del genere.

O è falso il video del 747 oppure è falso questo.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Zortan »

eh no, se l'aereo è fermo eggrazie che l'aria che esce dai motori sbuffa via tutto, ma se si muove a 600 all'ora l'aria che esce dai motori rispetto al suolo andrà indietro a una velocità molto più bassa. e poi non puoi paragonare un 747 con un caccia militare che pesa 2o volte meno.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

Infatti. E poi a 600 all'ora, dopo mezzo secondo è già 83 metri lontano.

http://www.youtube.com/watch?v=O46OqyrR ... re=related
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da povvo »

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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da sigmet »

E a che serviva sta caxxata?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

Sta "caxxata" serve a passare il tempo nei momenti in cui non ti chiedono di tirare fuori dai guai la Legione Straniera.
E poi bisogna tenere alto il livello: se non si vola, si perde l'esercizio. Inoltre, mi sa, è MALEDETTAMENTE divertente e, come ha scritto uno, si alimenta anche un discreto giro di scommesse. :mrgreen: :mrgreen:
Tiene la mente e i nervi occupati e non fa venire cattivi pensieri. Gli air shows sono roba da f*ghette! :mrgreen:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da AirGek »

Almost Blue ha scritto:Tiene la mente e i nervi occupati
Con un pò di sfiga pure quelli del medico legale e dei giudici della corte marziale.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da sigmet »

Almost Blue ha scritto:Sta "caxxata" serve a passare il tempo nei momenti in cui non ti chiedono di tirare fuori dai guai la Legione Straniera.
E poi bisogna tenere alto il livello: se non si vola, si perde l'esercizio. Inoltre, mi sa, è MALEDETTAMENTE divertente
Ah, quindi un esempio di idiozia tu lo trovi "divertente"... Boh... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

Con un pò di sfiga pure quelli del medico legale e dei giudici della corte marziale.
Medico legale? Corte Marzialeee? No, no! O Mamma! Parole così grosse fanno una paura...
No, così si pensa nella nevrotica Europa e si crea solo un mare di scartoffie.
Ma l'Africa! L' Afrique monsieur è tutto un altro paio di maniche. E' ancora a misura d'uomo: i burocrati qui sono ancora a prezzi stracciati e hanno parcelle oneste e per niente esose.
Allora vediamo, noi soldatacci da campagna, mercenari pronti a tutto:
Primo: al tuo Medicastro Legale gli piacciono le minorenni (e non gli do certo torto: quaggiù sono certi stocchi di g.ocche! E poi costano pure poco!), a noi non frega nulla, ma se venisse fuori un certo filmino del nostro medicastro del deserto mentre se la spassa con la sorellina di un mio cliente del posto, insieme alla sua cuginetta, sarebbe moolto spiacevole per tutti...
Secondo: il Comandante di reparto? Guarda: era quello dietro la telecamera, che filmava l'aviere in piedi in mezzo alla pista mentre aspetta il Mirage e, tra l'altro, si vede che si abbassa pure quando l'aereo gli corre sopra ... Si sarà trattato di strizza, o era "istinto del combattente"? Tu che dici?
Terzo: il controllore del traffico aereo era troppo impegnato. Doveva farsi cronometrare dai colleghi per vedere quanto ci impiega a svuotare in un sorso solo un' ottima bottiglia di Vin de sable, quella che nasconde sempre in torre, sulla mensola, dietro alla copia (intonsa) del Manuale Militare.
Ciò detto, non lasciarti ingannare, noialtri siamo i migliori nel nostro lavoro; forse in Europa non lo sanno, ma ti garantisco che il "nemico" lo sa, dato che le perdite sono tutte sue. E' solo che ci interessano anche certe attività, come dire, "a latere".
Ora: debiti a parte, nessuno costringe nessuno a fare il solletico con i capelli alla pancia di un Mirage. Se succede qualcosa, se tu non parli, io sono una tomba.
Ma ricorda, quaggiù siamo tutti come una famiglia: tutti hanno, prima o poi, bisogno di tutti. Di tutto il resto ce ne freghiamo. Una cosa non sopportiamo: gli spioni: durano poco da noi. Alla prima scaramuccia col "nemico" (con il quale tra l'altro abbiamo vietatissimi, ma ottimi rapporti commerciali), le spie ci restano sempre secche, ma chissà com'è, il buco ce l'hanno quasi sempre nella schiena. Strano, dato che il "nemico" era davanti... Ma chissà, nel caos dello scontro, magari scappavano. Forse... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Aldus »

sigmet ha scritto: Ah, quindi un esempio di idiozia tu lo trovi "divertente"... Boh... :roll:
Perchè idiozia?
E' normalissima acrobazia aerea eseguita sulla pista di un aeroporto.
Per quanto spettacolare possa sembrare quella manovra, non è più pericolosa di robe del genere (tutte manovre dove basta Un errore o UN inconveniente, e sono guai molto seri):

Immagine

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P.S. Notare chi sono i protagonisti di cui sopra: :shock:
Immagine


Non capisco dunque perchè se una manovra acrobatica la fa un pilota militare e/o un caccia, è "idiozia" tra virgolette. :roll:
L'acrobazia aerea è nata proprio per esigenze militari di combattimento, quindi è del tutto normale che un caccia compia acrobazie, anche le più impensabili.
Che poi sia una manovra "pericolosa", non si discute; ma nello stesso tempo è fuori contesto perchè l'acrobazia aerea (anche civile) è sempre "pericolosa", non lascia margine di errore, e va fatta con la dovuta preparazione, professionalità, e le palle belle solide (anche se si tratta di belle fanciulle). :wink:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Aldus »

povvo ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Belissimo video.
Ma aerei a parte, avete notato che montagne incredibili si trovano in Chad?
Sono stupende, sembra quasi di sorvolare la "monument valley" in Arizona.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da IVWP »

Aldus ha scritto:
sigmet ha scritto: Ah, quindi un esempio di idiozia tu lo trovi "divertente"... Boh... :roll:
Perchè idiozia?
E' normalissima acrobazia aerea eseguita sulla pista di un aeroporto.
Per quanto spettacolare possa sembrare quella manovra, non è più pericolosa di robe del genere
quale manovra ?
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

Aldus ha scritto:
sigmet ha scritto: Ah, quindi un esempio di idiozia tu lo trovi "divertente"... Boh... :roll:
Perchè idiozia?
E' normalissima acrobazia aerea eseguita sulla pista di un aeroporto.
Per quanto spettacolare possa sembrare quella manovra, non è più pericolosa di robe del genere (tutte manovre dove basta Un errore o UN inconveniente, e sono guai molto seri):

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. Notare chi sono i protagonisti di cui sopra: :shock:
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Non capisco dunque perchè se una manovra acrobatica la fa un pilota militare e/o un caccia, è "idiozia" tra virgolette. :roll:
L'acrobazia aerea è nata proprio per esigenze militari di combattimento, quindi è del tutto normale che un caccia compia acrobazie, anche le più impensabili.
Che poi sia una manovra "pericolosa", non si discute; ma nello stesso tempo è fuori contesto perchè l'acrobazia aerea (anche civile) è sempre "pericolosa", non lascia margine di errore, e va fatta con la dovuta preparazione, professionalità, e le palle belle solide (anche se si tratta di belle fanciulle). :wink:
Straquoto. (Mo arriva anche chi dico io....)
IVWP ha scritto: quale manovra?
La carezza con il Mirage alla testa dell'aviere sulla pista.
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

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Almost Blue ha scritto:
IVWP ha scritto: quale manovra?
La carezza con il Mirage alla testa dell'aviere sulla pista.
non è una manovra acrobatica :roll:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da IVWP »

Aldus ha scritto: L'acrobazia aerea è nata proprio per esigenze militari di combattimento, quindi è del tutto normale che un caccia compia acrobazie, anche le più impensabili.
Che poi sia una manovra "pericolosa", non si discute; ma nello stesso tempo è fuori contesto perchè l'acrobazia aerea (anche civile) è sempre "pericolosa", non lascia margine di errore, e va fatta con la dovuta preparazione, professionalità, e le palle belle solide (anche se si tratta di belle fanciulle). :wink:
è proprio questa mentalità che rende pericolosa l’ acrobazia, e che va per questo assolutamente dimenticata !

l’ idea che l’ acrobazia per essere tale deve essere una sfida alla morte ed ai propri limiti…

invece no, l' acrobazia non è più pericolosa di tante altre attività aviatorie

praticamente ogni pilota è in grado di eseguire le figure base, e rispettando limiti imposti dal buon senso ciò si può fare in pressoché totale sicurezza
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

C'è chi è prudente e chi è spericolato. C'è anche chi è tutte e due le cose e dipende dai giorni o dalla posta in gioco. In generale una certa aurea di folle imprudenza ha sempre avvolto il mondo dell'aria. Un "buon padre di famiglia" non monterebbe mai su un trespolo di legno e di stoffa che si stacca da terra. Non ne parliamo poi se con quel trespolo bisogna andare sparati a testa in giù, oppure a cercare di uccidere qualcuno che proverà a fare la stessa cosa con te, oppure a sorvolare interi oceani, avendo come unica compagna una bussola e un panino.
La verità è che sono cose che la gente normale non farebbe mai, ma se fosse così per tutti e ognuno avesse tenuti sempre ben presenti i propri limiti, saremmo ancora tutti in caverna, nudi, al buio, al gelo, a mangiare carne cruda perchè manco il foco avremmo usato, perchè può scottare! C'era chi diceva che il Mondo era piatto e alle "Colonne d'Ercole" si cascava in un non meglio specificato "sotto". Chi diceva che l'Uomo non poteva volare, che non poteva superare il suono e che non avrebbe mai potuto andare sulla Luna....
Le tue "figure base" (che purtroppo non conosco) anche loro furono scoperte da uomini che spesso venivano trattati come mezzi matti, in qualche caso addirittura come criminali.
Senti questa: la mattina del 20 agosto 1913 era una giornata radiosa. Il tenente Petr Nikolaevic Nesterov, dell' Imperiale Aviazione Russa, volava a grande altezza nella piena luce solare con il suo Nieuport-4. Il motore da 80 CV rombava regolarmente nel muso, l'elica era invisibile e rifletteva abbaglianti riflessi di luce. Le immense distese dei campi di girasole dell' Ucraina si dispiegavano a perdita d'occhio, scorrendo sotto aereo e pilota: un oceano giallo sotto un altissimo cielo azzurro, in direzione della base di Syretzk. Ad un tratto, lo stesso Nesterov disse di non poter dire esattamente perchè, la mano che teneva la cloche si spinse tutta avanti, precipitando l'aereo in una vertiginosa affondata. Nesterov attese che il suo Nieuport prendesse velocità, fino a che l'urlo del vento tra i tiranti non divente un rombo assordante e poi ad un tratto tirò tutta a sè la barra. L'aereo obbedì, uscì dalla picchiata, si impennò fino a raggiungere e oltrepassare la verticale, andò a testa in giù, con i campi di girasole sotto la testa e continuò nella manovra finchè l' orizzonte non si rimise nella sua posizione normale, cioè davanti al muso del caccia: era stato compiuto uno dei primi "giri della morte" nella storia dell' Aviazione, molto probabilmente il primo in assoluto di cui si abbia notizia.
Il giovane tenente non stava nella pelle dalla gioia, nessuno che lui conoscesse aveva mai portato un aereo in quel modo e non vedeva l'ora di atterrare a Syretzk per ricevere l'ammirazione dei colleghi e poter commentare ciò che era accaduto, per poterlo rifare. Evidentemente si sbagliava di grosso: appena a terra lo ammanettarono e lo misero agli arresti "per aver messo a repentaglio materiali del governo con la sua inutile audacia", tutto secondo il regolamento militare. Così finisce la storia della prima Gran Volta compiuta da un uomo.

E quest'altra: sull'antico lago salato dalle parti di Jet, in Oklahoma, nel 1911 c'era uno che tutti trattavano come lo scemo del villaggio. Appena la gente aveva un momento libero, addirittura andava a portare i figli ai bordi della piana salata, in cerca del pazzo e di suo fratello Roy per vedere come i due buttavano via il loro tempo e i loro pochi risparmi, sperando, come sempre accade, di assistere a un incidente memorabile, su cui poter sparlare e sghignazzare negli interminabili pomeriggi estivi del Midwest americano.
Era successo infatti che l'uomo in questione, che in precedenza era stato un rispettabilissimo agricoltore del Kansas, si era recato per puro caso, l' 11 febbraio 1911, alla Fiera di Oklahoma City, dove aveva assistito allo spettacolo dei piloti da esibizione del famoso branco di matti del "Moisant Brother's International Air Circus".
Da quel momento il tizio in questione evidentemente era impazzito: aveva buttato alle ortiche quasi tutto ciò che aveva per comprare uno di quei ridicoli ed inutili affari di legno e tela che volano per aria, l'aveva portato a Jet mezzo smontato, sul pianale del furgoncino di suo fratello Roy e, senza sapere nulla di come si guidano quegli aggeggi e senza mai neanche esserci montato prima in vita sua, assistito dal fratello, prima ci aveva sperimentato diversi motori e poi, trovato quello secondo lui giusto, aveva cominciato a scorrazzarci sul lago salato, all'inizio correndo veloce come un matto (appunto) e poi provando a compiere qualche piccolo saltello. Nessuno dei due fratelli Clyde e Roy Cessna, arrivati a Jet dal Kansas, aveva brevetti da pilota il giorno in cui iniziarono le prove sul loro monoplano Blériot, acquistato dalla rispettabile Queens Airplane Company di New York e che avevano trasportato a Jet sul furgoncino, ma lo stesso si intestardirono nell'imparare a volare, circondati dall'ilarità e dall'ostilità della gente. Sfasciarono l'aereo e rischiarono la pelle innumerevoli volte, ma evidentemente ogni volta imparavano qualcosa.
Trovato il motore giusto, un Elbridge da 60 CV raffreddato ad acqua, lo piazzarono sul Bleriot e corsero i loro rischi, finchè un giorno di giugno del 1911 Clyde Cessna riuscì ad avere ragione del suo aereo, decollando, volando e atterrando sul sale di Jet senza spaccare tutto. (Per loro stessa ammissione infatti i fratelli Cessna quell' aereo lo scassarono e ripararono un tal numero di volte che alla fine esso era diventato completamente diverso dall'originale Bleriot che era stato: era diventato il primo vero Cessna della storia).
Che farebbero oggi a uno che vola senza manco avere il brevetto?
Ultima modifica di Almost Blue il 15 settembre 2009, 12:47, modificato 1 volta in totale.
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sigmet
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

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Aldus ha scritto: Perchè idiozia?
E' normalissima acrobazia aerea eseguita sulla pista di un aeroporto.
Per quanto spettacolare possa sembrare quella manovra, non è più pericolosa di robe del genere (tutte manovre dove basta Un errore o UN inconveniente, e sono guai molto seri):

Idiota e' quel salame che sta li sotto.Ma lo e' anche il pilota se sapeva che il cogghione stava ad aspettare il mirage sulla pancia perche' e' come attraversare l'autostrada ad occhi bendati! Hai idea a quella velocita' quanto basta per perdere 10-20 piedi?Forse un decimo di secondo..una bolla d'aria calda..una contrazione di mezzo millimetro della mano....Non sarebbe il primo che durante un passaggio basso gratta la pancia sulla pista.E il tutto per dimostrare che cosa? Che la vita non vale un caxxo?O che la roulette russa non e' poi cosi' divertente?
Comportamenti del genere hanno gia' fatto centinaia di morti e ti assicuro che sono i piu' pericolosi da gestire tanto da essere tra i primi motivi di incidente a livello di HF.
L'acrobazia col filmato non c'entra niente se non che questa e' regolata da una rigorosa disciplina che invece non mi sembra la piu' grossa virtu' di quei militari.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Almost Blue
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da Almost Blue »

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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da 87Nemesis87 »

mi dispiace....ma saranno degli sfrontati.....saranno dei pazzi incoscienti senza disciplina....MA IO LI ADORO!!!!! :shock: :shock: :shock:
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da IVWP »

87Nemesis87 ha scritto:
mi dispiace....ma saranno degli sfrontati.....saranno dei pazzi incoscienti senza disciplina....MA IO LI ADORO!!!!! :shock: :shock: :shock:
Vediamo di far distinzione, altrimenti sembra che i piloti in AM sono tutti mezzi scemi e non appena possono si mettono radenti per passare sotto i ponti:

nei primi due video si vede del volo tattico a bassa quota, e non c’ è nulla d’ indisciplinato e folle in quello che fanno, dato che è un volo utile e a volte indispensabile per un pilota militare

Nel terzo video si vede un'altra cavolata, molto bella e ben riuscita, ma di certo non raccomandabile

volare basso ci sta, dopotutto "sono capaci", ma volare più bassi dell' altezza con carrello estratto o passare sopra un tizio fermo sull' asfalto è una pirlata: rendersi inutilmente fonte di pericolo
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richelieu
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Re: E quello, imperturbabile, resta in piedi .....

Messaggio da richelieu »

IWVP ha scritto:
..... Nel terzo video si vede un'altra cavolata, molto bella e ben riuscita, ma di certo non raccomandabile .....


Mi riferisco proprio al terzo video .....
Si vede chiaramente il polverone sollevato dallo spostamento d'aria dell'aereo in transito a bassissima quota e mi chiedo ..... possibile che un analogo spostamento d'aria generato dal Mirage F-1 non sia stato tale da scaraventare a terra il temerario in attesa sulla pista?
Ultima modifica di richelieu il 15 settembre 2009, 17:41, modificato 1 volta in totale.
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