Oggi abbiamo vissuto un'altra splendida giornata, al raduno che si è tenuto all'aeroporto di Linate LIML. In occasione del GP d'Italia a Monza, Linate si popola di moltissimi aerei di aviazione generale, dato che per il GP fanno base quasi tutti lì. Il parcheggio ATA era parecchio congestionato, e la 35, usata come parcheggio, era piena di velivoli.
Tra l'altro, fortunatamente, oggi abbiamo potuto vedere molti Md80

Io Fabrizio N176CM, giunti a Canzo in perfetto orario alle 10, troviamo già pronto ad aspettarci attack3, che dopo le spottate a MXP ho il piacere di ritrovare a LIN. Non c'è molto tempo, perchè il primo appuntamento spotteristico della giornata è imminente: alle 10.30 infatti decolla diretto a Palermo il grande amico di MD80.it Flyingbrandon, che come promesso ci saluta dal finestrino dell' Airbus. In queste due foto, dedicate a lui, che il pomeriggio poi ho avuto il piacere e l'onore di conoscere di persona, eccolo mentre passa a Canzo, a bordo di quella splendida macchina che è l'A320 Air One "Sierra India" :

Intanto ci ha raggiunti il simpaticissimo Thranduil

La mattina prosegue rapida, arrivano anche i due vecchi amici Limosky91 e Fabri88, compagnia graditissima di ormai molti raduni

Purtroppo alcuni di noi non possono partecipare al pranzo e fermarsi tutto il giorno, ci si saluta con un grande arrivederci al prossimo raduno

Io, attack3, Limosky91,Fabri88 e N176CM ci dirigiamo quindi verso il ristorante: purtroppo il solito non è stato disponibile questa volta, quindi abbiamo dovuto optare per un alternato. Carino come posto, primo spettacolare, secondo non male (anche se un pò ridotto come quantità, noi abituati alle prozioni mega della solita trattoria

Al pomeriggio Flyingbrandon ritorna da PMO, ed ha un transito abbastanza lungo prima di ripartire alla volta di BRU. Naturalmente siamo contentissimi di poterlo andare a trovare al terminal di Linate

Ci possiamo quindi rilassare un pò di tempo agli arrivi di Linate in sua compagnia con un bel caffè, e dopo molto tempo in cui ci si frequenta su queste pagine del forum, ho finalmente il piacere di conoscerlo di persona e apprezzarne la simpatia e la cordialità

Purtroppo il tempo è poco perchè il nostro F/O ha la convocazione per il volo: mi raccomando, ai prossimi raduni se non sei impegnato a volare ti vogliamo nel gruppo

Ritorniamo al nostro spotting point pomeridiano, che è classicamente Linate paese: la spottata prosegue splendidamente, e inizia la sfilata di executive che ripartono dopo la fine del GP di Monza.
Arriva il momento dei saluti, non prima però di aver osservato il decollo dell'A320 di Flyingbrandon verso BRU

E' stata una giornata molto bella, tra l'altro con un meteo molto buono e con un discreto caldo, trascorsa in ottima compagnia. Un grande ringraziamento a N176CM, Fabri88,Limosky91,attack3,CanarinoMannaro,Thranduil e naturalmente al nostro F/O Flyingbrandon, per la simpatia e la compagnia in questa giornata. Un grande grazie a tutti e alla prossima. Di seguito altre due foto, lasciando in seguito lo spazio ai professionisti della fotografia

Il mitico Ottantone

Gulfstream G200

Paolo