JAL saluta FCO e MXP?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da backpacker »

A quanto pare la compagnia aerea nipponica potrebbe presto cancellar ele sue due rotte italiane insieme ad altre ancora.

Fonte: http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/4550956/

Stefano
http://www.backpacker.it
Limosky91
FL 300
FL 300

Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Limosky91 »

questo sarebbe un grande problema per i voli da/per il Giappone. Secondo i recenti aggiornamenti dei bilaterali l'operatività delle rotte da/per il Giappone spetta solo ed esclusivamente alle compagnie di bandiera dei rispettivi Stati (Alitalia e Jal quindi) impedendo così il volo MXP-HND proposto da ANA (secondo vettore nipponico) in vista dell'ampliamento e quindi aumento di slot a Haneda.
Quindi chi resta per andare in Giappone? Risposta facile: Alitalia, e quindi sarà anche più facile vedere i prezzi dei biglietti salire alle stelle (e già col prezzo non scherzavamo prima).

Certamente non è una bella notizia questa, speriamo che ci ripensino (sia i dirigenti JAL sia per i bilaterali)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Sembra incredibile che JAL voglia chiudere una rotta gestita in duopolio e che è sempre stata interessante come traffico. Se fosse vero sarebbe la prova che i tempi sono veramente duri.
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Paolo_61 ha scritto:Sembra incredibile che JAL voglia chiudere una rotta gestita in duopolio e che è sempre stata interessante come traffico. Se fosse vero sarebbe la prova che i tempi sono veramente duri.
e tra l'altro a MXP caricano di brutto sia AZ che JL... :roll:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Vabbè che ieri ho sentito ad un tg giapponese che JAL vuole licenziare 6800 persone... ma far fuori sia FCO che MXP sarebbe una scelta idiota.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Limosky91 ha scritto: Quindi chi resta per andare in Giappone? Risposta facile: Alitalia, e quindi sarà anche più facile vedere i prezzi dei biglietti salire alle stelle (e già col prezzo non scherzavamo prima).
oppure non prendere "un diretto" (avvantaggiando, non poco, le altre compagnie)
Atr72 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Sembra incredibile che JAL voglia chiudere una rotta gestita in duopolio e che è sempre stata interessante come traffico. Se fosse vero sarebbe la prova che i tempi sono veramente duri.
e tra l'altro a MXP caricano di brutto sia AZ che JL... :roll:
già :shock:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Tra l'altro l'AZ è solo 3xw.

Ciao
massimo
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Tra l'altro JAL, che è in forte crisi ed ha avviato un piano di tagli pesante, è al centro di una battaglia tra alleanze per rielvarla, come da più giorni si cita sul nostro portale (in ordine dalla notizia più vecchia alla più recente):

http://www.md80.it/2009/09/11/delta-in- ... le-di-jal/

http://www.md80.it/2009/09/15/anche-air ... a-per-jal/

http://www.md80.it/2009/09/16/battaglia ... rno-a-jal/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

NOOOOO!!! Se mi tolgono anche il 747 di JAL mi incacchio veramente! :x
Ale
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

cabronte ha scritto:NOOOOO!!! Se mi tolgono anche il 747 di JAL mi incacchio veramente! :x

e io che te devo dire che ci viaggio su quelli? :mrgreen:
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

JT8D ha scritto:Tra l'altro JAL, che è in forte crisi ed ha avviato un piano di tagli pesante, è al centro di una battaglia tra alleanze per rielvarla, come da più giorni si cita sul nostro portale (in ordine dalla notizia più vecchia alla più recente):

http://www.md80.it/2009/09/11/delta-in- ... le-di-jal/

http://www.md80.it/2009/09/15/anche-air ... a-per-jal/

http://www.md80.it/2009/09/16/battaglia ... rno-a-jal/

Paolo
personalmente, spero che rimanga in one world (ma soprattutto che non arrivino delta e AF) 8)

ma, oggettivamente, posso solo sperare che si riprenda al più presto e nel migliore dei modi :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
747-800
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 747-800 »

Sarebbe veramente una non bella notizia .
Personalmente la Jal è una delle mie Compagnie aeree preferite ;ho provato il FCO-MXP-NRT a/r ( nel 1998, se riesco lo insersico nel trip report ) con il mitico 744 JAL ( e prosecuzione poi con B742 Super Resort Express su Sydney ) e quella trasvolata siberiana la ricordo ancora come una delle più belle mie esperienze di volo da pax.
Spero davvero Jal lasci almeno la rotta operativa su una delle 2 nostre città.
Saluti, B748
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

TOKYO (awp/ats/ans) - Japan Airlines (Jal), la prima compagnia aerea del Sol Levante, ha annunciato un nuovo drastico piano di ristrutturazione per rilanciare il gruppo che prevede il taglio di 6.800 posti di lavoro (il 14% del totale), il taglio di 20 ulteriori rotte internazionali (tra cui Malpensa) e alleanze strategiche con vettori stranieri per iniettare capitale nelle casse della compagnia.

Il piano è stato annunciato dal presidente dell'azienda, Haruka Nishimatsu, che ha riferito al ministero dei Trasporti in merito allo stato di risanamento della compagnia di bandiera.

Secondo quanto dichiarato dal numero uno del gruppo, Jal prevede di tagliare 6.800 posti di lavoro gradualmente entro marzo 2012, e di siglare alleanze strategiche con vettori stranieri entro la metà di ottobre.

Tra le misure di risanamento previste, il gruppo ridurrà numerose rotte, soprattutto internazionali, come quelle che collegano diverse città cinesi agli scali di Tokyo e Osaka, oltre che (a partire forse dal prossimo anno fiscale o al più tardi tra due) i collegamenti per l'Italia, alla Malpensa.

La sospensione dei collegamenti aerei, unita al taglio del personale, ridurrà gli introiti del 20%, ma permetterà di risparmiare sulle spese operative fino al 30% rispetto ai livelli del 2008 nei prossimi tre anni.

Japan Airlines, in crisi di liquidità in scia alla debolezza globale del trasporto aereo, duramente colpito dalla crisi e adesso anche dal calo presenze per la paura dell'influenza, starebbe valutando alleanze strategiche con più opzioni, tra cui Delta Air Lines, American Airlines e anche Air France-KLM. Secondo indiscrezioni di stampa, la compagnia nipponica è alla ricerca di almeno 250 miliardi di yen.
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Limosky91 ha scritto: e io che te devo dire che ci viaggio su quelli? :mrgreen:
Cledo che lei dovlà andale a piedi, onolevole signole. :lol: :lol:

Sayonara
Massimo
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Maxlanz ha scritto:
Limosky91 ha scritto: e io che te devo dire che ci viaggio su quelli? :mrgreen:
Cledo che lei dovlà andale a piedi, onolevole signole. :lol: :lol:

Sayonara
Massimo

falmelo dile da uno che a Milano si è fatto da Pt.Galibaldi a Centolale a piedi è il colmo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LINO

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Limosky91 ha scritto:
cabronte ha scritto:NOOOOO!!! Se mi tolgono anche il 747 di JAL mi incacchio veramente! :x

e io che te devo dire che ci viaggio su quelli? :mrgreen:
Beato te, ti invidio un pò!
Ale
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Limosky91 ha scritto:questo sarebbe un grande problema per i voli da/per il Giappone. Secondo i recenti aggiornamenti dei bilaterali l'operatività delle rotte da/per il Giappone spetta solo ed esclusivamente alle compagnie di bandiera dei rispettivi Stati (Alitalia e Jal quindi) impedendo così il volo MXP-HND proposto da ANA (secondo vettore nipponico) in vista dell'ampliamento e quindi aumento di slot a Haneda.
Quindi chi resta per andare in Giappone? Risposta facile: Alitalia, e quindi sarà anche più facile vedere i prezzi dei biglietti salire alle stelle (e già col prezzo non scherzavamo prima).

Certamente non è una bella notizia questa, speriamo che ci ripensino (sia i dirigenti JAL sia per i bilaterali)
Calma, il bilaterale mi sembra indichi una mono-designazione, non che il servizio debba essere fatto dalle compagnie di bandiera.

Quindi via JAL ecco che subentrerebbe ANA!
Immagine
ImmagineImmagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

17/09/2009 11.06
Piano di ristrutturazione di Jal: a rischio anche Roma

Per uscire da una difficile situazione economica, il vettore giapponese Jal ha varato un piano si ristrutturazione che prevede 6mila esuberi e il taglio del 20% del proprio network almeno sino al 2012, di cui l'8% nei voli internazionali. 29 saranno infatti le rotte domestiche sospese e 21 quelle internazionali. Secondo quanto scrive il quotidiano Asahi, seppur non sia stata ancora presa una decisione efinitiva, tra le rotte più a rischio vi sarebbe anche Roma in Europa, e San Paolo e Città del Messico nelle Americhe. Londra, Parigi, Francoforte e Milano, scrive sempre l'Asahi, sarebbero invece maggiormente al riparo da eventuali tagli. Tagli che potrebbero dipendere anche dal nuovo azionista, visto che attorno alla compagnia giapponese vi è in corso una battaglia tra vettori americani ed europei che potrebbero anche far cambiare alleanza globale a Jal, da Oneworld a Skyteam

http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Pi ... idx=2&L=IT

hanno le idee chiarissime :roll: :roll: un giorno roma, un giorno milano.... :roll:

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Sarebbe un vero peccato! Ho visto un 747 Jal in volo credo da Malpensa a Narita dalle alpi altoatesine,ed era stata una bellissima sorpresa, pensate a vederselo a pochi metri! Se poi la tratta rende anche...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Limosky91 ha scritto: falmelo dile da uno che a Milano si è fatto da Pt.Galibaldi a Centolale a piedi è il colmo
Appunto Signole, io sono un espelto. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Maxlanz ha scritto:
Limosky91 ha scritto: falmelo dile da uno che a Milano si è fatto da Pt.Galibaldi a Centolale a piedi è il colmo

Ciao
Massimo
Va che è Jappo non Cino :!:
Immagine
ImmagineImmagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Fabri88 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Va che è Jappo non Cino :!:

si ma la Erre mica liusciamo a dilla
LINO

madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

raga ma qualcuno di voi hai mai fatto quella rotta e soggiornato a tokyo, perchè avrei delle info da chiedere!
ciao e grazie
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Limosky91 ha scritto:si ma la Erre mica liusciamo a dilla
Ma scusa, ma se hanno detto ri ro ro !?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

madeline ha scritto:raga ma qualcuno di voi hai mai fatto quella rotta e soggiornato a tokyo, perchè avrei delle info da chiedere!
ciao e grazie
Fammici pensare, uno lo conosco, ma ora non ricordo il nome... :roll:
Immagine
ImmagineImmagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Fabri88 ha scritto:
madeline ha scritto:raga ma qualcuno di voi hai mai fatto quella rotta e soggiornato a tokyo, perchè avrei delle info da chiedere!
ciao e grazie
Fammici pensare, uno lo conosco, ma ora non ricordo il nome... :roll:
comunque spero che rimanga almeno fino al tempo necessario che mi decida a parte....bello 'md11 finnair!
747-800
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 747-800 »

Ciao Madeline
Io ho fatto quella rotta e soggiornato a Tokyo anche se nel 98, chiedimi pure info .
Posso solo dirti che è una rotta mitica ed il servizio di bordo Jal è devvero ottimo !!
Io avevo volato B744 e poi avevo proseguito dopo qualche giorno da Tokyo a Sydney sempre con Jal a bordo di un B742 colori Super Resort Express !!!
Al rientro Jal mi ha fatto volare da NRT a FCO via MXP in business class in upper deck, volo da favola !!
ciao, saluti, B748
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Immagine
ImmagineImmagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM
HABEMUS JAL
JAL cancella la rotta TOKYO-FCO
http://www.airlineroute.net/2009/09/jal ... -list.html

JAL 50 Routes Cancellation List

Japanese media Manichi on 24SEP09 reported a list of 50 routes that JAL plans to suspend in the next 3 years. It is canceling 21 International and 29 Domestic routes. The cancellation also sees the pull out for 9 International destinations and 7 domestic ports.

Osaka Kansai Airport takes the hardest hit as JAL plans to cut over 50% of its International service. Although the list is reported, it is expected that strong objections for local communities in Japan as service by JAL is seen as their "lifeline" for air traffic service.

The Fiscal Year noted below ends the March 31 of the following year. For Instance, FY2009/2010 runs from 01APR09 to 31MAR10.

The affected Routes are following:
Note that for FY2009/10, some of the route suspension has been announced already

INTERNATIONAL
FY2009/10
Tokyo - Hangzhou
Tokyo - Mexico City (service currently via Vancouver, but the latter not affected)
Tokyo - Qingdao
Tokyo - Xiamen
Osaka - Dalian
Osaka - Hanoi
Osaka - London
Osaka - Busan
Osaka - Seoul Incheon
Osaka - Singapore*
Nagoya - Paris CDG
Nagoya - Seoul Incheon

*Assuming service to Kuala Lumpur will also be suspended as it operates Osaka - Singapore - Osaka

FY2010/11
Tokyo - Amsterdam
Tokyo - Brisbane
Tokyo - Rome

FY2011/12
Tokyo - Kaohsiung
Tokyo - Sao Paulo (via New York JFK)
Osaka - Bangkok
Osaka - Denpasar
Nagoya - Bangkok

DOMESTIC
FY2009/10
Osaka Kansai - Aomori
Osaka Kansai - Asahikawa
Osaka Kansai - Kushiro
Osaka Kansai - Memanbetsu
Osaka Kansai - Obihiro
Osaka Itami - Tanegashima
Okinawa - Aguni
Nagoya Chubu - Hanamaki
Nagoya Chubu - Kumamoto
Tokyo Haneda - Kobe

FY2010/11
Nagoya Chubu - Kushiro
Kobe - Ishigaki
Kobe - Okinawa
Kobe - Sapporo
Kitakyushu - Okinawa
Sapporo Okadama - Hakodate
Sapporo Okadama - Kushiro
Hakodate - Asahikawa
Hakodate - Kushiro
Hakodate - Okushiri
Hakodate - Sapporo Chitose
Hiroshima Nishi - Kagoshima
Hiroshima Nishi - Miyazaki
Okayama - Kagoshima

FY2011/12
Matsumoto - Fukuoka
Matsumoto - Osaka Itami
Matsumoto - Sapporo Chitose
Shizuoka - Fukuoka
Shizuoka - Sapporo Chitose
A domostrazione dei grandi LF sul Brugo 8)

---

(Ernesto Che Guevara)
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Atr72 ha scritto:NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM
HABEMUS JAL
JAL cancella la rotta TOKYO-FCO
http://www.airlineroute.net/2009/09/jal ... -list.html

JAL 50 Routes Cancellation List

Japanese media Manichi on 24SEP09 reported a list of 50 routes that JAL plans to suspend in the next 3 years. It is canceling 21 International and 29 Domestic routes. The cancellation also sees the pull out for 9 International destinations and 7 domestic ports.

Osaka Kansai Airport takes the hardest hit as JAL plans to cut over 50% of its International service. Although the list is reported, it is expected that strong objections for local communities in Japan as service by JAL is seen as their "lifeline" for air traffic service.

The Fiscal Year noted below ends the March 31 of the following year. For Instance, FY2009/2010 runs from 01APR09 to 31MAR10.

The affected Routes are following:
Note that for FY2009/10, some of the route suspension has been announced already

INTERNATIONAL
FY2009/10
Tokyo - Hangzhou
Tokyo - Mexico City (service currently via Vancouver, but the latter not affected)
Tokyo - Qingdao
Tokyo - Xiamen
Osaka - Dalian
Osaka - Hanoi
Osaka - London
Osaka - Busan
Osaka - Seoul Incheon
Osaka - Singapore*
Nagoya - Paris CDG
Nagoya - Seoul Incheon

*Assuming service to Kuala Lumpur will also be suspended as it operates Osaka - Singapore - Osaka

FY2010/11
Tokyo - Amsterdam
Tokyo - Brisbane
Tokyo - Rome

FY2011/12
Tokyo - Kaohsiung
Tokyo - Sao Paulo (via New York JFK)
Osaka - Bangkok
Osaka - Denpasar
Nagoya - Bangkok

DOMESTIC
FY2009/10
Osaka Kansai - Aomori
Osaka Kansai - Asahikawa
Osaka Kansai - Kushiro
Osaka Kansai - Memanbetsu
Osaka Kansai - Obihiro
Osaka Itami - Tanegashima
Okinawa - Aguni
Nagoya Chubu - Hanamaki
Nagoya Chubu - Kumamoto
Tokyo Haneda - Kobe

FY2010/11
Nagoya Chubu - Kushiro
Kobe - Ishigaki
Kobe - Okinawa
Kobe - Sapporo
Kitakyushu - Okinawa
Sapporo Okadama - Hakodate
Sapporo Okadama - Kushiro
Hakodate - Asahikawa
Hakodate - Kushiro
Hakodate - Okushiri
Hakodate - Sapporo Chitose
Hiroshima Nishi - Kagoshima
Hiroshima Nishi - Miyazaki
Okayama - Kagoshima

FY2011/12
Matsumoto - Fukuoka
Matsumoto - Osaka Itami
Matsumoto - Sapporo Chitose
Shizuoka - Fukuoka
Shizuoka - Sapporo Chitose
A domostrazione dei grandi LF sul Brugo 8)
quindi AZ ha il monopolio e con un solo misero 777 penso che i prezzi andranno alle stelle!!!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

madeline ha scritto: quindi AZ ha il monopolio e con un solo misero 777 penso che i prezzi andranno alle stelle!!!

ha il monopolio solo sulla FCO-NRT ma dovremmo anche attendere le mosse di JAL per il 2010, anno di completamento della pista D di Haneda e di conseguenza maggior numero di slot
LINO

Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

madeline ha scritto:quindi AZ ha il monopolio e con un solo misero 777 penso che i prezzi andranno alle stelle!!!
Non credo convenga perchè altrimenti la gente sceglierà diversamente anche se con scalo. :wink:

Ciao
Massimo
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Il momento per JAL è proprio serio:

http://www.md80.it/2009/09/24/jal-chied ... emergenza/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

JT8D ha scritto:Il momento per JAL è proprio serio:

Paolo
possono allargare l'aereoporto quanto gli pare ma se nessuno dà lo slot da FCO o MXP?
si ne hanno parlato anche vari notiziari della crisi JAL, sta su una crisi in stile Alitalia... peccatto perchè ritengo che la rotta sia turisticamente sia economicamente sia molto valida...a sto punto AZ, potrebbe approfittare magari piazzando un altro jet sulla rotta magari un A380 :D :D :shock: ...ricordiamo che a natale sulla CDG-JFK entrà in moto un A380!
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

madeline ha scritto:
JT8D ha scritto:Il momento per JAL è proprio serio:

Paolo
possono allargare l'aereoporto quanto gli pare ma se nessuno dà lo slot da FCO o MXP?
si ne hanno parlato anche vari notiziari della crisi JAL, sta su una crisi in stile Alitalia... peccatto perchè ritengo che la rotta sia turisticamente sia economicamente sia molto valida...a sto punto AZ, potrebbe approfittare magari piazzando un altro jet sulla rotta magari un A380 :D :D :shock: ...ricordiamo che a natale sulla CDG-JFK entrà in moto un A380!
:| :| :|
Slot a fco e mxp c'è n'è. AZ mettere un 380? Chiaro, AZ ha i 380 :mrgreen:
http://www.atr56.it/images/Alitalia%20A380.jpg
AF ha i 380 e di certo non li darà ad AZ :| :| :| :|
:?

---

(Ernesto Che Guevara)
Rispondi