Visita medica 1 classe: problema all'occhio. ora??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoB.
00500 ft
00500 ft

Visita medica 1 classe: problema all'occhio. ora??

Messaggio da MarcoB. »

Volendo andare alla scandinavian aviation academy sono andato in svezia a fare la vistia medica.. in poche parole hanno trovato un problema all'occhio destro. Qello sinistro è perfetto quindi 0, il destro è +4 (l'oculista ha chiamato questo problema con un nome ma non lo ricordo). Mi hanno detto anche che secondo le regole la differenza massima che ci può essere tra un occhio e l'altro è di +2... come è ovvio io sono fuori ma hanno aggiunto che cercheranno di persuadere le autorità e fare in modo che cancellino questo fatto. Penso che la preoccupazione sia che essendoci una tale differenza gli occhi non collaborino o che io possa vedere doppio, ma questo è stato smentito da altri due test che hanno apputno dimostrato il contrario. Ora la domanda è : se non dovessero farmi passare vuol dire che non c'è più niente da fare?? Sono molto preoccupato dal momento che desidero questo sin da quando ero piccolo e non ho mai pensato ad altro che diventare pilota!
woltgreat
Rullaggio
Rullaggio

Re: Visita medica 1 classe: problema all'occhio. ora??

Messaggio da woltgreat »

Ciao,

se davvero tutto dovesse andare storto non disperare, si può sempre andare negli States.
La mia storia è questa, ti consiglio di leggerla:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=26123

Ovviamente a quel punto ti consiglierei di non fare alla cieca come me, ma prima di iniziare chiedere a Gatwick e vedere loro cosa ti consigliano, per vedere se con un CPL FAA avresti più opportunità come ho avuto io oppure non cambierebbe niente.
Io ho realizzato di aver rischiato tanto ma tanto proprio, mi è andata bene ma sono stato un pò sconsiderato, non avevo nessuna certezza di ciò che mi aspettava al mio ritorno in Europa...te non seguire il mio esempio, sii un pò più prudente! :wink:
Rispondi