informazioni su klm
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
informazioni su klm
Ciao a tutti....sono nuova e non appassionata di volo. Mi sono iscritta perche' ho un nipote di 17 anni che questa estate ha conosciuto un pilota di voli internazionali della KLM (italiano).E' rimasto affascinato dai racconti...quindi,prima che prenda decisioni affrettate,volevamo( noi familiari) capire come funziona il tutto!Dunque,volevamo sapere se :1) la klm assume piloti italiani;2) cosa deve fare per gli studi;3) se davvero guadagnano cosi' taaaanto(come gli ha riferito questo signore);4)come sono organizzati i turni (il signore ha riferito 3 gg in un posto 1/2 gg di riposo e poi di nuovo 3 gg fuori(magari da una parte all'altra del mondo)........per ora non mi vengono in mente altre domande........ma vi dico gia' GRAZIE per tutte le informazioni che riuscirete a farci avere....Riassumendo: questo signore gli ha lasciato intendere che guadagni uno sproposito ma sei perennemente in volo( il che significa che nessun pilota al mondo ha famiglia??!)....forse si capisce che siamo un po' scettici...grazie di cuore a tutti....e scusate l'intrusione....ma non sapevamo da dove iniziare!!!!A presto
- AirGek
- FL 500
Re: informazioni su klm
Non sono sicurissimo ma mi pare che KLM richieda che si conosca l'olandese, quindi magari assume anche piloti stranieri ma devono conoscere la lingua locale.wlasincerita ha scritto:1) la klm assume piloti italiani
Per lavorare come pilota devi essere un pilota (scommetto che non lo sapevi hewlasincerita ha scritto:2) cosa deve fare per gli studi

Questi costi sono una media di quello che ti propongono in Italia, all'estero si risparmia un pochetto.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Thread spostato 
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Rullaggio
Accipicchia che prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Intanto grazie per le prime news che mi avete dato......quindi sul tipo di turno,cambia da compagnia a compagnia??E percio'( dato che mio nipote e' italianissimo.....niente olandese!!)....le dritte che mi avete dato...valgono anche per le compagnie italiane...giusto??Grazie ancora.......
- Tony88
- 10000 ft
I tipi di turni che si fanno variano, oltre da compagnia a compagnia anche da che tipo di pilota sei: se sei un pilota di corto/medio raggio i turni sono PIU O MENO quelli d'ufficio, se sei un pilota di lungo raggio li le cose cambiano un pochetto e allora è molto facile stare fuori qualche giorno da casa...
sul fatto che suo nipote è italianissimo bè, questo non è un problema visto che, se si vuole risparmiare un pochetto (e io glielo consiglio visto che in italia i costi sono INAVVICINABILI) ,come dice Airgek, un "erasmus" di qualche anno in Europa, ma anche in America, è a dir poco necessario;
faccia anche conto che oggi come oggi trovare posto di lavoro quà in italia è molto difficile quindi la volontà di partire per studiare (e anche andare a vivere per un bel po di tempo all'estero
) deve assolutamente essere presente.
sul fatto che suo nipote è italianissimo bè, questo non è un problema visto che, se si vuole risparmiare un pochetto (e io glielo consiglio visto che in italia i costi sono INAVVICINABILI) ,come dice Airgek, un "erasmus" di qualche anno in Europa, ma anche in America, è a dir poco necessario;
faccia anche conto che oggi come oggi trovare posto di lavoro quà in italia è molto difficile quindi la volontà di partire per studiare (e anche andare a vivere per un bel po di tempo all'estero

Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...