Short landing C-17

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Short landing C-17

Messaggio da Paolo_61 »

Che frenata, attenti al naso!!
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Bello.
Fatta salva l'eccezionalità dell'aereo, però:

Primo: gli è costata più cara del previsto poveracci. Il motore interno di destra emette un lampo (e probabilmente un odore di bruciato) che non lascia presagire niente di bono. Da come vibra direi che ha inghiottito qualcosa ed ha perso qualche pala della turbina.

Secondo: l'aereo credo che sia scarico e quasi a secco di carburante. Non credo che stressino così tanto un C-17 per un airshow.

Terzo: non so se è originale, ma guardate che bel vortice con i reverse:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

Almost Blue ha scritto: Il motore interno di destra emette un lampo (e probabilmente un odore di bruciato) che non lascia presagire niente di bono. Da come vibra direi che ha inghiottito qualcosa ed ha perso qualche pala della turbina.
Magari è stato solo un banale stallo del compressore in reverse...tipo questo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

massimo69 ha scritto:
Almost Blue ha scritto: Il motore interno di destra emette un lampo (e probabilmente un odore di bruciato) che non lascia presagire niente di bono. Da come vibra direi che ha inghiottito qualcosa ed ha perso qualche pala della turbina.
Magari è stato solo un banale stallo del compressore in reverse...tipo questo....
Non può essere PROPRIO quello ? :) voto anch'io per uno stallo del compressore dovuto ad auto-ingestione di gas caldi

ciao !
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Non conoscevo questa cosa: molto meglio per loro. Cioè anche le pale di un compressore se si trovano di botto in aria più calda stallano? Ossia il flusso d'aria sopra ogni pala si distacca?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

Almost Blue ha scritto:Non conoscevo questa cosa: molto meglio per loro. Cioè anche le pale di un compressore se si trovano di botto in aria più calda stallano? Ossia il flusso d'aria sopra ogni pala si distacca?
Si, comunque se vuoi ho ritrovato questo vecchio link dove è spiegato molto bene dal mitico BlackMagic (e se non ricordo è anche il posto dove avevo già visto la foto del presente thread) ;) http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 06#p353662

ciao !
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

Zapotec ha scritto:
massimo69 ha scritto: Magari è stato solo un banale stallo del compressore in reverse...tipo questo....
Non può essere PROPRIO quello ? :) ciao !
infatti è lo stesso: Richmond airshow ottobre 2006 :)

qui il link alla foto dove l' autore spiega la fiammata proprio come uno stallo del compressore

http://www.airliners.net/photo/USA---Ai ... 7dc3a03478
Rispondi