richelieu ha scritto: Appartenente alla "Banda Bassotti" ? .....
No magari.
E' che volevo solo riferirmi al fatto che quanto ci metterebbe per perforare un paio di cm di acciaio o di titanio? No perchè un missile per definizione corre parecchio... In rete dice che dovrebbero bastare un 3-5 sec, ma davvero il laser "cadrebbe" sul missile per 3-5 secondi e con temperatura sufficiente a bucarlo ?
E' poi c'è anche scritto che tutto l'apparato dovrebbe trovarsi entro "...zone prossime..." ai lanci. Quanto prossime? Vogliamo fare un paio di cento chilometri? Ma se io sono un paese come la Cina o la Russia e metto le rampe ben in profondità nel mio territorio, come fate voi a raggiungerle coi laser ? A meno che il laser non sia fatto anche per bucare i missili in volo suborbitale (cento Km?), ma qui a che velocità si muove il missile rispetto alla terra?
Inoltre, per operare, questi aerei (747?) andrebbero costantemente protetti e quindi Tutti in aria per assicurare la copertura agli "aerei-laser"! AWACS, rifornitori, intercettori, disturbatori.... Auguri!
Mi sa che la montagna ha partorito il topolino. A meno che, non abbiano scopi che non si conoscono, ma che comunque interesserebbero solo regioni di confine di paesi "cattivi", in quanto le regioni interne rimarrebbero irraggiungibili manco fossero la Luna.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".