AirOne e i A320 family
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Contatta:
AirOne e i A320 family
Ragazzi,questa è un esclusiva solo per voi,voci di famiglia in AirOne mi comunicano che forse la compagnia abruzzese rinnoverà la flotta gia da inizio settembre,gli aerei sono 2,319,che vi confermo,e 321,che non ricordo,entreranno 2 aerei al mese,due Airbus entrano e due boeing escono.La flotta da 30 aerei potrà essere portata forse a 40.Speriamo bene,e soprattutto che non siano le solite voci di corridoio...
PS:Ma lo sapete che l'AirOne a iniziato anche con treni?Ovviamente l'azienda è diversa,ma la gestione è quella...
PS:Ma lo sapete che l'AirOne a iniziato anche con treni?Ovviamente l'azienda è diversa,ma la gestione è quella...
Ultima modifica di AIR-ONE il 6 settembre 2005, 23:04, modificato 1 volta in totale.
abruzzair.net,The best virtual airlines(under costructions)
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mitica AirOne!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Marcello55
- 02000 ft
- davymax
- B737 Captain
re: AirOne e i A320 family
Io speravo che una delle compagnie italiane che usava ancora aerei AEREI scegliesse i 737 NG.....
Speriamo siano solo voci di corridoio.....mah!
Davide
Speriamo siano solo voci di corridoio.....mah!
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Marcello55
- 02000 ft
-
- Rullaggio
Nulla di clamoroso...è gia da tanto che queste voci circolano
E' infatti la flotta di 737-300 e 737-400 verrà gradualmente sostituita da A320. Ma ovviamente per sostituire 30 aeromobili ci vorranno almeno 4 anni, prima che tutti i 737 escano di scena

E' infatti la flotta di 737-300 e 737-400 verrà gradualmente sostituita da A320. Ma ovviamente per sostituire 30 aeromobili ci vorranno almeno 4 anni, prima che tutti i 737 escano di scena
Paolo Pizzo
IVAO IT Training Coordinator - Roma Fir Chief
Real Private Pilot
Real Private Pilot
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
-
- Rullaggio
Re: re: AirOne e i A320 family
°Maverick°";p="38883 ha scritto: E' infatti la flotta di 737-300 e 737-400 verrà gradualmente sostituita da A320.
Ah dimenticavo...ci sono pure i 3 737-200 che andrebbero sostituiti da un pezzo...mitico I-JETA

Paolo Pizzo
Real Private Pilot
Real Private Pilot
- AliAlex
- 01000 ft
-
- 05000 ft
Che brutta sorpresa da AirOne!!! Questa non me la aspettavo da AirOne...
Ero così felice che avesse solamente mitici Boeing 737, ed invece adesso vuole degli orrendi Airbus in confronto dei veramente magnifici Boeing 737
Spero anch'io che siano "voci di corridoio", anche perchè è una scelta molto molto radicale passare da B737 ad A320.
Forse poi AirOne ancora non sa che Boeing sta realizzando lo stupendo (a dir poco) 737-900ER
Ero così felice che avesse solamente mitici Boeing 737, ed invece adesso vuole degli orrendi Airbus in confronto dei veramente magnifici Boeing 737
Spero anch'io che siano "voci di corridoio", anche perchè è una scelta molto molto radicale passare da B737 ad A320.
Forse poi AirOne ancora non sa che Boeing sta realizzando lo stupendo (a dir poco) 737-900ER
-
- 00500 ft
- Contatta:
Io attualmente se fossi un qualcosa di grosso in qualche compagnia avrei di certo preferito Airbus.Boeing sta perdendo clienti perchè non ha più iniziativa,lavora solo su questo famoso 7E7,ma il medio raggio,L'airbus ha fatto di recente il 318,a fatto il 380,sta progettando il 350,insomma,sicuramente scegliere un Airbus oggi sarebbe un investimento per il futuro...Il Siciliano";p="38978 ha scritto:Che brutta sorpresa da AirOne!!! Questa non me la aspettavo da AirOne...
- patata
- 02000 ft
- Contatta:
nooo l'elettrone volante si sta diffondendo sempre più
dai ragazzi preparate un virus per 32X che poi lo vendete a boeing

dai ragazzi preparate un virus per 32X che poi lo vendete a boeing

-
- 05000 ft
Beh, mi dispiace smentirti, ma Boeing come nuovi progetti ne ha, e non pochi... B787, B737-900ER, B747Advanced etc....AIR-ONE";p="39005 ha scritto:Io attualmente se fossi un qualcosa di grosso in qualche compagnia avrei di certo preferito Airbus.Boeing sta perdendo clienti perchè non ha più iniziativa,lavora solo su questo famoso 7E7,ma il medio raggio,L'airbus ha fatto di recente il 318,a fatto il 380,sta progettando il 350,insomma,sicuramente scegliere un Airbus oggi sarebbe un investimento per il futuro...Il Siciliano";p="38978 ha scritto:Che brutta sorpresa da AirOne!!! Questa non me la aspettavo da AirOne...
Ha già una eccellente gamma di aerei se solo ci pensi un'attimo, e ti accorgerai che il vero investimento sul futuro è Boeing....
Non Airbus con questi inutili A380, A350 ed il ridicolo A318.
- AliAlex
- 01000 ft
A380, A350 e A318 inutili e ridicoli!!????!!
Sinceramente pensi che gli A380 e A350 siano inutili e l'A318 ridicolo?? Allora l'A350 secondo me sarà un bellissimo aereo. Poi l'A380 è stato fatto specialmente perchè si sono seguiti i consigli di piu' di 1200 passeggeri abituali! Quindi se sono i passeggeri che l'hanno consigliato non penso proprio che sarà inutile!!!!! E poi l'A318 non è ridicolo e serve per le tratte di corto-raggio e anche molto all'Air France DEDICATE, che ad alcuni (mi sembra due) A318 hanno applicato ulteriori serbatoi di carburante per tratte più lunghe per il servizio Dedicate che ha bisogno di aerei piccoli!!! Insomma...io rimango sempre dell'opinione che l'Airbus sia meglio della Boeing...che poi diverse volte ha iniziato un progetto di aereo e poi abbandonato a metà!! Vedi l'aereo che avevano in mente di fare al posto del 787...Il Siciliano";p="38978 ha scritto:Beh, mi dispiace smentirti, ma Boeing come nuovi progetti ne ha, e non pochi... B787, B737-900ER, B747Advanced etc....
Ha già una eccellente gamma di aerei se solo ci pensi un'attimo, e ti accorgerai che il vero investimento sul futuro è Boeing....
- AliAlex
- 01000 ft
Ecco a voi una foto del Boeing Sonic Cruiser...l'aereo che avevano in mente di fare negli anni 90 dopo che il 767 e 747 non venivano più comprati abbastanza...se non erro ne hanno costruito 1 e a metà del secondo si sono fermati ed hanno abbandonato il progetto e lanciato quello del Boeing 7E7, più tardi rinominato B787.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- 05000 ft
Re: A380, A350 e A318 inutili e ridicoli!!????!!
Pienamente, tutti gli Airbus per me sono ridicoli, a cominciare dall A318 all'A380.AliAlex";p="39172 ha scritto: Sinceramente pensi che gli A380 e A350 siano inutili e l'A318 ridicolo?? Allora l'A350 secondo me sarà un bellissimo aereo.
L'A350 un bellissimo aereo

Forse non hai focalizzato bene sul B787

-
- 00500 ft
- Contatta:
Per il momento l'unica nuova entrata è il 787,no?737-900 e 747 sono aerei che girano gia,l'airbus punta più sul nuovo...che sul rinnovo.Il Siciliano";p="39148 ha scritto:Beh, mi dispiace smentirti, ma Boeing come nuovi progetti ne ha, e non pochi... B787, B737-900ER, B747Advanced etc....AIR-ONE";p="39005 ha scritto:Io attualmente se fossi un qualcosa di grosso in qualche compagnia avrei di certo preferito Airbus.Boeing sta perdendo clienti perchè non ha più iniziativa,lavora solo su questo famoso 7E7,ma il medio raggio,L'airbus ha fatto di recente il 318,a fatto il 380,sta progettando il 350,insomma,sicuramente scegliere un Airbus oggi sarebbe un investimento per il futuro...Il Siciliano";p="38978 ha scritto:Che brutta sorpresa da AirOne!!! Questa non me la aspettavo da AirOne...
E poi scusate,no che io sia per l'economia chiusa,ma l'Airbus è europea,no?Per me questo gia è un grande stimolo...poi non so per voi.
- AliAlex
- 01000 ft
Re: A380, A350 e A318 inutili e ridicoli!!????!!
Ma io ho focalizzato benissimo sul 787 ma è un aereo contro 2... poi magari il 787 sara meglio dell'A350 ma non dell'A380!! Il 787 non è che non mi piace anzi penso sia un bellissimo aeroplano ma l'Airbus mi è piaciuta molto di più...tutto qui!!! Probabilmente sarò più emozionato di andare sull'A380 che sul 787...poi per il resto va bene...Il Siciliano";p="39225 ha scritto:Pienamente, tutti gli Airbus per me sono ridicoli, a cominciare dall A318 all'A380.AliAlex";p="39172 ha scritto: Sinceramente pensi che gli A380 e A350 siano inutili e l'A318 ridicolo?? Allora l'A350 secondo me sarà un bellissimo aereo.
L'A350 un bellissimo aereo![]()
![]()
Forse non hai focalizzato bene sul B787
- AliAlex
- 01000 ft
Io sono d'accordo con AIR-ONE...la boeing ha bellissimi aerei ma Airbus mi piace molto di più...tutto qui!!!AIR-ONE";p="39275 ha scritto:Per il momento l'unica nuova entrata è il 787,no?737-900 e 747 sono aerei che girano gia,l'airbus punta più sul nuovo...che sul rinnovo.Il Siciliano";p="39148 ha scritto:Beh, mi dispiace smentirti, ma Boeing come nuovi progetti ne ha, e non pochi... B787, B737-900ER, B747Advanced etc....AIR-ONE";p="39005 ha scritto:Io attualmente se fossi un qualcosa di grosso in qualche compagnia avrei di certo preferito Airbus.Boeing sta perdendo clienti perchè non ha più iniziativa,lavora solo su questo famoso 7E7,ma il medio raggio,L'airbus ha fatto di recente il 318,a fatto il 380,sta progettando il 350,insomma,sicuramente scegliere un Airbus oggi sarebbe un investimento per il futuro...Il Siciliano";p="38978 ha scritto:Che brutta sorpresa da AirOne!!! Questa non me la aspettavo da AirOne...
E poi scusate,no che io sia per l'economia chiusa,ma l'Airbus è europea,no?Per me questo gia è un grande stimolo...poi non so per voi.
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Mah io personalmente preferisco i boeing, almeno esteticamente, hanno molto più carattere. Gli airbus dal 318 al 321 sono tutti uguali (lunghezza a parte) e anonimi.
A me piace quando prendo l'aereo provarne sempre uno diverso...quando mi capita un airbus, qualunque sia, ci entro e sono sempre tutti uguali, che barba!
Il 350 ha ancora una linea fredda e anonima...il 787 è molto più bello secondo me. Il 380 è un balenottero, preferisco il 747 che anche se non ha una linea leggera è molto più particolare...e poi di andare in piscina o sui go-kart in aereo mi importerebbe molto poco!
E poi gli airbus sono dei gran flipperoni!
A me piace quando prendo l'aereo provarne sempre uno diverso...quando mi capita un airbus, qualunque sia, ci entro e sono sempre tutti uguali, che barba!
Il 350 ha ancora una linea fredda e anonima...il 787 è molto più bello secondo me. Il 380 è un balenottero, preferisco il 747 che anche se non ha una linea leggera è molto più particolare...e poi di andare in piscina o sui go-kart in aereo mi importerebbe molto poco!
E poi gli airbus sono dei gran flipperoni!

- mito
- 02000 ft
Ho già sentito di compagnie che si sono cimentati nell'avventura dei treni soprattutto tra aeroporti vicini e molto trafficati
- bruno
- 10000 ft
Bhe ragazzi voi parlate di bellezza, però airone avrà scelto gli A320 e company per il semplice fatto che si possono utilizzare diversi modelli, dall'A319 all'A321, a seconda della tratta che si vuole effettuare e del traffico su quella tratta, risparmiando quindi un pò su tutto, ed anche su un ulteriore passaggio macchina, vista l'uguaglianza di cockpit che c'è tra i vari A32X...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

- bruno
- 10000 ft
Si mito, mi pare che una di queste compagnie sia proprio la british airways, che ha deciso di fare i biglietti ferroviari compresi nel prezzo del biglietto aereo, per far si che tutti coloro che vanno all'aeroporto possano raggiungerlo con il treno...mito";p="39312 ha scritto:Ho già sentito di compagnie che si sono cimentati nell'avventura dei treni soprattutto tra aeroporti vicini e molto trafficati
Infatti mi pare che una linea ferroviaria passa proprio direttamente dentro l'aeroporto di heatrow... mi pare....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

- AliAlex
- 01000 ft
Si mi sembra proprio di si..io volo sempre con la british per andare a los angeles ogni anno e mi sembra proprio che ci siano treni che passano di lì..infatti quest'anno mi sono fermato qualche giorno in un hotel a londra e abbiamo preso il treno dall'aeroporto al centro...è molto conveniente!bruno";p="39340 ha scritto:Si mito, mi pare che una di queste compagnie sia proprio la british airways, che ha deciso di fare i biglietti ferroviari compresi nel prezzo del biglietto aereo, per far si che tutti coloro che vanno all'aeroporto possano raggiungerlo con il treno...mito";p="39312 ha scritto:Ho già sentito di compagnie che si sono cimentati nell'avventura dei treni soprattutto tra aeroporti vicini e molto trafficati
Infatti mi pare che una linea ferroviaria passa proprio direttamente dentro l'aeroporto di heatrow... mi pare....
Secondo me non è la linea di un aereo che inporta ma le caratteristiche tecniche l'A320 ha come sapete la tecnologia Fly-by-Wire che serve a limitare al massimo gli errori umani e questa è una cosa ottima soprattutto per i piloti che magari hanno volato tutto il giorno e arrivati alle 22:00 sono stanchi morti
comunque un giorno lontano ci saranno aerei senza piloti che trasporteranno 200-500 persone è il futuro e nessuno puo farci nulla non potevamo mica fermacci agli MD80!!!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No dario.
In questo modo potrebbe sembrare che la tecnologia aiuta i "piloti stanchi".
Non è e NON DEVE essere cosi.
I piloti no ndevono lavorare oltre un limite accettabile.
la tecnologia deve aiutarli, dove possibile, a compiere il loro mestiere.
Per il resto io continuo a fidarmi di più di un pilota e la sua esperienza piuttosto che di un mucchietto di plastica e silicio.
A meno chè il mucchietto di plastica e silicio no nsia un'integrazione, un modo per rendere più leggero e veloce l'amministrare parti del compito "volare" liberando l'uomo pilota e lasciandolo più concentrato sulle parti complesse, quele per le quali il cervell oreste il PC insuperato.
Per il resto io continuo a fidarmi di più di un pilota e la sua esperienza piuttosto che di un mucchietto di plastica e silicio.
A meno chè il mucchietto di plastica e silicio no nsia un'integrazione, un modo per rendere più leggero e veloce l'amministrare parti del compito "volare" liberando l'uomo pilota e lasciandolo più concentrato sulle parti complesse, quele per le quali il cervell oreste il PC insuperato.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Calmo calmo stiamo discutendo e basta!!!!Slowly";p="39630 ha scritto:No dario.

- AliAlex
- 01000 ft
Davvero???? Beh, almeno 1 allora fra tutti...comunque ancora di più dopo ieri che ho visto "Giganti dei cieli: la costruzione dell'A380" (sì, sono stato sveglio x vederlo!) mi piacciono sempre di più gli Airbus e specialmente l'A380. Comunque anche l'A320 family è mitica!! W AIRBUScollaudatore";p="39665 ha scritto:Condivido con teAliAlex";p="38970 ha scritto:Io sinceramente preferisco gli A320 che i 737..comunque a me piace la Airbus molto di più che la Boeing....non c'è proprio nessuno che condivide con me??Ibi";p="38885 ha scritto:Peccato, preferisco di gran lunga il 737.
I LOVE AIRBUS
Si davvero, per quanto riguarda il corto -medio raggio preferisco di gran lunga un 320/1 ad un 737; è un gioiellino. Per le trasvolate oceaniche vado pazzo per il 772; d'latra parte il mio avatar non è messo lì a caso. 

....sarà il giorno che non metterò più piede su un aereo, non dirlo neanche per schrzo, a questa cosa neanche voglio pensarci, troppa evoluzione fa male. uffffDario";p="39626 ha scritto:.......comunque un giorno lontano ci saranno aerei senza piloti che trasporteranno 200-500 persone è il futuro e nessuno puo farci nulla .......
- Sienamonza2
- 10000 ft
-
- 05000 ft
Ad essere sincero preferisco volare su un qualsiasi altro aereo, che su un Airbus A320 completamente computerizzato, e da dei motori che fanno il più brutto suono mai sentito, proprio come un flex in funzione mentre taglia il ferro.
Tempo fa avevo aperto un sondaggio tra A320 e B737, i risultati sono 13 a 23
Tempo fa avevo aperto un sondaggio tra A320 e B737, i risultati sono 13 a 23