A320 Electrical System
Moderatore: Staff md80.it
- PIC
- 00500 ft
A320 Electrical System
Salve a tutti, dando un occhiata al sistema elettrico di un A320 ho visto che questo e' formato da 2 Gen uno per ciascun motore ( + APU ) che forniscono corrente AC alle 1 e 2 AC Bus Bar che attraverso un TR forniscono corrente continua alle Bus Bar DC1 e DC2, le bus bar AC 1 alimenta AC ESS BUS e DC1 alimenta DC ESS BUS inoltre abbiamo un generatore d'emergenza che alimenta la AC ESS bus bar que attraverso ESS TR alimenta DC ESS in caso di perdita dei Gen 1 e 2, vorrei capire con esattezza come funzionino le AC E DC ESS BUS BAR dal "ESS" potrei intendere che queste due barre alimentino i sistemi essenziali ma vorrei capire piu chiaramente il loro funzionamento, e inoltre a che servono le HOT BUS 1 e 2 Grazie per eventuali chiarimenti...
Ultima modifica di PIC il 3 novembre 2009, 0:51, modificato 2 volte in totale.
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Re: A320 Electrical System
In attesa di risposte più dettagliate dagli esperti, prova a vedere qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... =a#p543758 che credo risulti abbastanza "introvabile" visto il titolo "simulatore" del thread 
ciao !

ciao !
Ultima modifica di Zapotec il 3 novembre 2009, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Se PIC non si offende mi aggrego al suo Topic per fare una domandina sugli impianti elettrici di bordo, così evito di aprire un altro Topic sull'argomento..
Allora: i vari generatori dell'aereo ( motori e APU) sono tra loro sincronizzati ( possono cioè lavorare il parallelo) oppure no e quindi i singoli BUS che fanno loro capo sono isolati gli uni dagli altri ( salvo guasto di uno dei generatori)???
Allora: i vari generatori dell'aereo ( motori e APU) sono tra loro sincronizzati ( possono cioè lavorare il parallelo) oppure no e quindi i singoli BUS che fanno loro capo sono isolati gli uni dagli altri ( salvo guasto di uno dei generatori)???
- PIC
- 00500 ft
.......dove siete pilotoni di Airbus ?????PIC ha scritto:Salve a tutti, dando un occhiata al sistema elettrico di un A320 ho visto che questo e' formato da 2 Gen uno per ciascun motore ( + APU ) che forniscono corrente AC alle 1 e 2 AC Bus Bar che attraverso un TR forniscono corrente continua alle Bus Bar DC1 e DC2, le bus bar AC 1 alimenta AC ESS BUS e DC1 alimenta DC ESS BUS inoltre abbiamo un generatore d'emergenza che alimenta la AC ESS bus bar que attraverso ESS TR alimenta DC ESS in caso di perdita dei Gen 1 e 2, vorrei capire con esattezza come funzionino le AC E DC ESS BUS BAR dal "ESS" potrei intendere che queste due barre alimentino i sistemi essenziali ma vorrei capire piu chiaramente il loro funzionamento, e inoltre a che servono le HOT BUS 1 e 2 Grazie per eventuali chiarimenti...
... mmmmm ... che sia la sezione sbagliata?? ci vorrebbe un moderatore per magari farlo spostare ...
- Flyfree
- FL 150
Nessun parallelismo sulle barre AC e DC.robygun82 ha scritto:Se PIC non si offende mi aggrego al suo Topic per fare una domandina sugli impianti elettrici di bordo, così evito di aprire un altro Topic sull'argomento..
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
servirebbero wiring diagram
ma forse da qui potete avere una idea di massima
ma forse da qui potete avere una idea di massima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
PIC ha scritto:.......dove siete pilotoni di Airbus ?????PIC ha scritto:Salve a tutti, dando un occhiata al sistema elettrico di un A320 ho visto che questo e' formato da 2 Gen uno per ciascun motore ( + APU ) che forniscono corrente AC alle 1 e 2 AC Bus Bar che attraverso un TR forniscono corrente continua alle Bus Bar DC1 e DC2, le bus bar AC 1 alimenta AC ESS BUS e DC1 alimenta DC ESS BUS inoltre abbiamo un generatore d'emergenza che alimenta la AC ESS bus bar que attraverso ESS TR alimenta DC ESS in caso di perdita dei Gen 1 e 2, vorrei capire con esattezza come funzionino le AC E DC ESS BUS BAR dal "ESS" potrei intendere che queste due barre alimentino i sistemi essenziali ma vorrei capire piu chiaramente il loro funzionamento, e inoltre a che servono le HOT BUS 1 e 2 Grazie per eventuali chiarimenti...
Ma in pratica vuoi l'elenco delle apparecchiature alimentate dalla AC ESS bus bar e dalle Hot Bus ?
- N176CM
- md80.it Staff
spostato in area più adattarobygun82 ha scritto:... mmmmm ... che sia la sezione sbagliata?? ci vorrebbe un moderatore per magari farlo spostare ...

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it