Ma non era dopo "positive rate"?

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AirGek
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Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da AirGek »



:shock: :shock: :shock:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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87Nemesis87
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Re: Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da 87Nemesis87 »

voleva ridurre i tempi :lol: :lol:
...finalmente laureato!!!

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Paolo_61
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Re: Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da Paolo_61 »

87Nemesis87 ha scritto:voleva ridurre i tempi :lol: :lol:
Sì, ma rimanendo nei proverbi, chi troppo vuole nulla stringe
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Almost Blue
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Re: Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da Almost Blue »

87Nemesis87 ha scritto:voleva ridurre i tempi :lol: :lol:
Non voleva ridurre nessun tempo. Se ricordo bene, si trattò di un malfunzionamento dell'impianto elettrico che mise fuori uso gli attuatori idraulici del carrello, che quindi si retrassero, ma porca l'oca non trovo più l'articolo e non ho tempo ora.
Molti hanno dissertato se non fosse "colpa" dell'allievo, dato che, come si vede, è un biposto d'addestramento operativo, ma non era colpa di nessuno.
Inoltre dev'essere successo parecchio tempo fà: questo Mig-29 UB ha ancora le coccarde dell' aviazione jugoslava, io penso quindi che risaliamo ai primi anni '90, forse addirittura agli ultimissimi anni '80.
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artinop
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Re: Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da artinop »

A mio avviso, guardando il video per la prima volta, mi sembra che il pilota abbia iniziato la corsa di decollo già con la landing gear lever in posizione UP.
Appena iniziata la rotazione, il carrello principale si è alleggerito portando il "weight on wheel switch" in posizione flight, causando la retrazione del carrello.
Già capitato su altri tipi di aerei...
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Almost Blue
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Re: Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da Almost Blue »

Ecco, allora se ho capito non fu un problema elettrico, fu che tutto l'impianto era già su "UP" e solo il peso dell'aereo a terra manteneva fuori il carrello, di fatto "schiacciandolo". Quindi quello che lessi era sbagliato, allora si trattò per davvero di una svista.
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Tiennetti
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Re: Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da Tiennetti »

Se avesse avuto la leva in posizione UP, non sarebbe rientrato il ruotino con l'aereo fermo?
David
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Re: Ma non era dopo "positive rate"?

Messaggio da artinop »

Molti aerei a carrello retrattile hanno un sistema di protezione collegato ad uno switch ground/flight che inibisce la retrazione in modalità ground.
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