Ma i DC-10 e gli MD-11 non hanno anche un carrello a ruote gemellate al centro della fusoliera?
E come fa una macchina a reggere tutto il peso della prua dell'aereo senza diventare un foglio di carta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:Ma i DC-10 e gli MD-11 non hanno anche un carrello a ruote gemellate al centro della fusoliera?
E come fa una macchina a reggere tutto il peso della prua dell'aereo senza diventare un foglio di carta?
Come disse il caro e vecchio Fantozzi:...."è una cagata pazzesca!"
Almost Blue ha scritto:Ma i DC-10 e gli MD-11 non hanno anche un carrello a ruote gemellate al centro della fusoliera?
E come fa una macchina a reggere tutto il peso della prua dell'aereo senza diventare un foglio di carta?
Come disse il caro e vecchio Fantozzi:...."è una cagata pazzesca!"
ma è chiaro..........Perchè,qualcuno pensava ci fosse anche un secondo di verità???!!!
Il DC-10 è uno degli aerei più belli mai costruiti, non me lo toccate
Comunque il bogey centrale del main gear è stato introdotto dalla serie -30 in poi, e logicamente trapiantato anche sull'MD-11. E' curioso notare che in casi in cui il peso all'atterraggio sia relativamente basso, si può atterrare con quel bogey retratto, per facilitare le manovre a terra. Non a caso questa configurazione si chiama "Female MD-11" . Una cosa simile si può fare anche sull'A340 ma il carrello centrale non si retrae completamente, rimane esteso ma non tocca per terra
87Nemesis87 ha scritto:non sapevo che i 767 avessero 3 motori di cui uno in coda
E' davvero un 767...e quello in coda NON è un motore...
L'aereo è stato trasformato in discoteca-casinò volante e quella è l'APU per l'energia elettrica necessaria a far funzionare tutto...
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Luke3 ha scritto:Il DC-10 è uno degli aerei più belli mai costruiti, non me lo toccate
Comunque il bogey centrale del main gear è stato introdotto dalla serie -30 in poi, e logicamente trapiantato anche sull'MD-11. E' curioso notare che in casi in cui il peso all'atterraggio sia relativamente basso, si può atterrare con quel bogey retratto, per facilitare le manovre a terra. Non a caso questa configurazione si chiama "Female MD-11" . Una cosa simile si può fare anche sull'A340 ma il carrello centrale non si retrae completamente, rimane esteso ma non tocca per terra
Ecco, questa è una risposta.
Ci sono alcuni camion che fanno una cosa simile: abbassano un asse in più solo quando sono veramente carichi.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".