"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Nuova di sicuro non è ..... perchè mi pare di averla già vista tempo addietro sul forum di "flightglobal.com" ..... ma non riesco a ricordare quanto tempo fa .....
..... comunque non è un fotomontaggio .....
Dunque .....
..... sono riuscito a rintracciare il riferimento sul forum di "flightglobal.com" di cui avevo parlato ieri sera .....
La foto venne pubblicata giusto un paio di anni fa nell'ambito di un concorso atto ad assegnarle una didascalia ironica, divertente ..... e, come potete vedere, ce ne sono parecchie .....
A me sembra difficile che facciano piste con pendenze simili e senza canali di scolo. Già la pendenza mi pare eccessiva.
Inoltre è molto difficile che permettano all'acqua di raggiungere quei livelli: gli aerei li prendono a rimorchio e li tirano via molto prima che la pioggia riesca a formare un lago che gli entra nei motori.
L'unica cosa forse è se li vicino c'era un fiume in piena che ha straripato... Ma anche se fosse credo che l'acqua si spingerebbe ben dietro l'aereo, perchè per entrare in un motore deve essere ben alta e quindi allagherebbe un'area molto più vasta di quella che si vede. Secondo me hanno toppato anche la prospettiva.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Guarda la pista e l'erba che si vedono dietro l'aereo sulla destra della foto: a me a occhio sembrano in lieve pendenza rispetto al primo piano dell'aereo, quindi anche quella zona dovrebbe essere tutta allagata.
E poi le piste visibili mi paiono asciutte, non una pozzanghera, niente!
Quanto è alto il bordo della presa d'aria di un 737, un metro e mezzo da terra? Un metro e mezzo d'acqua è tantissimo. Su una superficie più o meno piatta come un aeroporto dovrebbe allagare un'estensione immensa.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Ruotino allagato, ergo quasi un metro d'acqua, eppure l'aereo appare orizzontale
Il carrello sinistro é anch'esso allagato, peró pochi cm dietro la taxiway non lo é... c'é uno scalino?
Nessun segno di movimento, né di soffio da parte del motore