Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da massimo67 »

E si, tutti possono sbagliare però quando lo fa una compagnia aerea di quelle emergenti come la EMIRATES AIRLINES, la cosa un pò dispiace e ti chiedi che forse, se avessi volato AIRFLOT, nulla sarebbe successo avrei avuto un servizio di intrattenimento più spartano ma sarei arrivato a destinazione in orario o con un ritardo accettabile..

5 novembre 2009, parto da Milano diretto a Bangkok via Dubai con destinazione finale un viaggio in una remota area del Myanmar.

Il volo parte da Milano con 1 ora di ritardo (più che accettabile), il volo si svolge senza problemi per le 5 ore che separano l'Italia dagli UAE. Mezz'ora prima di atterrare ecco la sorpresa, per motivi tecnici non specificati il volo deve fare uno scalo tecnico a AL-AIN, pieno deserto, dove tutti devono rimanere sull'aereo per sole 3 ore con scorte di acqua e altre bevande esaurite e con grande disappunto di tutti i passeggeri.

Dopo tre ore, un sacco di parole inutili, l'aereo viene "refuellato" e riparte per andare a Dubai, circa 20 minuti di volo.

Appena a terra scopro che la mia coincidenza per Bangkok ha già lasciato il gate e sta già partendo, vengo mandato al "transit counter" dove faccio solo 5 ore di coda (non ero il solo ad aver avuto un problema di coincidenza), e insieme a moltissima altri passeggeri bivacco alla buona per non perdere il posto in coda.
Ovviamente senza ne cibo ne acqua ne altri beni di ristoro se non la brioches e il cappuccino che vado a prendermi prima di cadere per terra.
Quando riesco ad arrivare in prima fila mi viene detto che io potro partire SOLO il giorno successivo perchè la classe del mio biglietto non prevede la riprotezione su altre compagnie o con altri instradamenti e quindi il volo della Thai per Bangkok parte senza di me così come quello della Emirates per Mombay e poi Bangkok. In realtà credo che questi signori fossero più interessati a riempire l'A380 del mattino successivo piuttosto che ascoltare le mie suppliche e le mie richieste (n.d.M.)
Un altro paio d'ore di coda tra controllo passaporti, Transfer e reception albergo ed eccomi in un letto con una doccia a disposizione.
Il volo del mattino dopo mi porta a Bangkok con 25 ore di ritardo rispetto a quanto previsto, il mio volo di coincidenza perso definitivamente, tutta la vacanza rovinata del tutto da questa MERAVIGLIOSA ed EMERGENTE compagnia aerea. (in realtà dovevo imbarcarmi su una nave oceanografica che naturalmente è partita senza di me).
Soldi del visto: Persi
Soldi dell'anticipo: Persi
Vacanza : rovinata (aspettavo da mesi questa occasione)

Naturalmente scrivo una serie di mail alla EMIRATES con risposte veramente degne di una clientela EMERGENTE.

1) Thank you for your email message.
The Customer Affairs & Service Audit Department will be closed for the weekend [Friday & Saturday].
We will reopen for business on Sunday 08 November 2009.

2)Thank you for your recent correspondence.
The events that you have described are being looked into and one of our Customer Affairs Officers will write to you once our investigations are complete.
In any future correspondence with us, please quote the above reference.
Thank you for taking the time and trouble to write to us.
Yours sincerely
Customer Affairs
Emirates Group Headquarters


Oggi, a distanza di oltre due settimane, nemmeno una risposta con delle scuse. Almeno potrebbero, simbolicamente, rimborsarmi il cappuccino e la brioches. E pensare che sono un membro SKYWARDS......


Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di ottenere un rimborso per quanto accaduto che ricordo essere:

3 ore su un aereo in un aeroporto sconosciuto senza acqua e bevande
5 ore davanti ad uno sportello senza nessuna assistenza ne in termini di cibo/acqua ne in termini di assistenza per il viaggio
Arrivo a destinazione con 25 ore di ritardo rispetto al quanto previsto dal piano di volo ?

Grazie
Massimo
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da araial14 »

Capisco che sia stato pesante e stressante ma ti assicuro che non esiste compagnia a questo mondo che non possa incappare in disguidi (anche gravi come il tuo)di questo tipo. Fortunatamente non sono così ricorrenti ma possono capitare.
Tra l'altro hai aperto tempo fa anche un 3D nel quale tartassavi Bluepanorama con richieste di risarcimenti vari. Sarai un pò sfortunato?
Immagine
Immagine
Avatar utente
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ottobre 2008, 11:50
Contatta:

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da ZazzaNM »

massimo67 ha scritto: E pensare che sono un membro SKYWARDS......
con quale livello di elite? essere membri di un programma FF non da diritto ad alcun tipo di trattamento speciale a meno che tu non sia un membro di qualche tier più elevato... 8)
http://www.primosecondoterzo.com life according to me
http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

Immagine
massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da massimo67 »

E si, un anno fa brutta esperienza con BLU PANORAMA... adesso peggiore con EMIRATES (questa davvero un'incubo). In mezzo diciamo una 50ina di voli nazionali e internazionali con altre linee senza problemi o quasi. Purtroppo c'è la tendenza a scrivere e a cercare consigli quando le cose vanno male. Sembrerebbe monotono aprire dei treads del tipo " tutto ok con Meridiana" oppure " normale servizio con AIR FRANCE".
Forse sull'onda di una vacanza rovinata uno scrive per cercare consiglio e per lasciare un messaggio in modo tale che quelli che come me consideravano affidabile EMIRATES comprendano che anche con loro (tutti televisorini e videogames in volo) si può arrivare a destinazione con un giorno di ritardo senza scuse, rimborsi e nemmeno risposte.
Massimo
Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da giangoo »

tre ore senza acqua in un aereo?
SE e' vero denunciali per sequestro di persona.
Ma non credo emirates carichi l'acqua col contagocce nei propri aerei. Hai provato ad andare vicino ai lavatories, ci sono dei rubinetti con acqua potabile...
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da blusky »

massimo67 ha scritto:E si, tutti possono sbagliare però quando lo fa una compagnia aerea di quelle emergenti come la EMIRATES AIRLINES, la cosa un pò dispiace e ti chiedi che forse, se avessi volato AIRFLOT, nulla sarebbe successo avrei avuto un servizio di intrattenimento più spartano ma sarei arrivato a destinazione in orario o con un ritardo accettabile..

5 novembre 2009, parto da Milano diretto a Bangkok via Dubai con destinazione finale un viaggio in una remota area del Myanmar.

Il volo parte da Milano con 1 ora di ritardo (più che accettabile), il volo si svolge senza problemi per le 5 ore che separano l'Italia dagli UAE. Mezz'ora prima di atterrare ecco la sorpresa, per motivi tecnici non specificati il volo deve fare uno scalo tecnico a AL-AIN, pieno deserto, dove tutti devono rimanere sull'aereo per sole 3 ore con scorte di acqua e altre bevande esaurite e con grande disappunto di tutti i passeggeri.

Dopo tre ore, un sacco di parole inutili, l'aereo viene "refuellato" e riparte per andare a Dubai, circa 20 minuti di volo.

Appena a terra scopro che la mia coincidenza per Bangkok ha già lasciato il gate e sta già partendo, vengo mandato al "transit counter" dove faccio solo 5 ore di coda (non ero il solo ad aver avuto un problema di coincidenza), e insieme a moltissima altri passeggeri bivacco alla buona per non perdere il posto in coda.
Ovviamente senza ne cibo ne acqua ne altri beni di ristoro se non la brioches e il cappuccino che vado a prendermi prima di cadere per terra.
Quando riesco ad arrivare in prima fila mi viene detto che io potro partire SOLO il giorno successivo perchè la classe del mio biglietto non prevede la riprotezione su altre compagnie o con altri instradamenti e quindi il volo della Thai per Bangkok parte senza di me così come quello della Emirates per Mombay e poi Bangkok. In realtà credo che questi signori fossero più interessati a riempire l'A380 del mattino successivo piuttosto che ascoltare le mie suppliche e le mie richieste (n.d.M.)
Un altro paio d'ore di coda tra controllo passaporti, Transfer e reception albergo ed eccomi in un letto con una doccia a disposizione.
Il volo del mattino dopo mi porta a Bangkok con 25 ore di ritardo rispetto a quanto previsto, il mio volo di coincidenza perso definitivamente, tutta la vacanza rovinata del tutto da questa MERAVIGLIOSA ed EMERGENTE compagnia aerea. (in realtà dovevo imbarcarmi su una nave oceanografica che naturalmente è partita senza di me).
Soldi del visto: Persi
Soldi dell'anticipo: Persi
Vacanza : rovinata (aspettavo da mesi questa occasione)

Naturalmente scrivo una serie di mail alla EMIRATES con risposte veramente degne di una clientela EMERGENTE.

1) Thank you for your email message.
The Customer Affairs & Service Audit Department will be closed for the weekend [Friday & Saturday].
We will reopen for business on Sunday 08 November 2009.

2)Thank you for your recent correspondence.
The events that you have described are being looked into and one of our Customer Affairs Officers will write to you once our investigations are complete.
In any future correspondence with us, please quote the above reference.
Thank you for taking the time and trouble to write to us.
Yours sincerely
Customer Affairs
Emirates Group Headquarters


Oggi, a distanza di oltre due settimane, nemmeno una risposta con delle scuse. Almeno potrebbero, simbolicamente, rimborsarmi il cappuccino e la brioches. E pensare che sono un membro SKYWARDS......


Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di ottenere un rimborso per quanto accaduto che ricordo essere:

3 ore su un aereo in un aeroporto sconosciuto senza acqua e bevande
5 ore davanti ad uno sportello senza nessuna assistenza ne in termini di cibo/acqua ne in termini di assistenza per il viaggio
Arrivo a destinazione con 25 ore di ritardo rispetto al quanto previsto dal piano di volo ?

Grazie
Massimo
Se hanno deciso di aterrare non lo hanno fatto perchè i piloti si volevano sgranchire le gambe. Penso che sarebbe stato seccante precipitare...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da Luke3 »

Purtroppo i problemi tecnici possono capitare a chiunque, indipendentemente dalla compagnia. Quello che invece puoi accusare ad Emirates sono le modalità con cui hanno gestito la situazione. Mi puzza particolarmente il fatto della riprotezione. Ti consiglio di andarti a leggere per bene le condizioni di contratto del tuo biglietto se le hai ancora sottomano. Stavo per consigliare anche la carta dei diritti del passeggero, ma credo valga solo in italia e non certo in UAE.
massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da massimo67 »

In realtà, prima di rompere nel forum con il mio tread, ho provato a fare una ricerca su internet e sembra che se le cause non sono dipendenti dalla compagnia aerea ( che credo si limitino a cancellazioni o overbooking) non possono essere avanzate richieste di rimborso. Ho anche parlato con il servizio clienti di un'associazione di tutela dei consumatori, provvederanno anche loro a scrivere una lettera e a pubblicare una nota sulla loro rivista agli iscritti pwerò, tutte queste cose fanno tanto volume ma pochi risultati.
Speravo di trovare tra tutti i lettori del forum qualcuno in grado di darmi la "dritta" giusta, fosse anche un "lascia perdere".
Massimo
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da blusky »

massimo67 ha scritto:In realtà, prima di rompere nel forum con il mio tread, ho provato a fare una ricerca su internet e sembra che se le cause non sono dipendenti dalla compagnia aerea ( che credo si limitino a cancellazioni o overbooking) non possono essere avanzate richieste di rimborso. Ho anche parlato con il servizio clienti di un'associazione di tutela dei consumatori, provvederanno anche loro a scrivere una lettera e a pubblicare una nota sulla loro rivista agli iscritti pwerò, tutte queste cose fanno tanto volume ma pochi risultati.
Speravo di trovare tra tutti i lettori del forum qualcuno in grado di darmi la "dritta" giusta, fosse anche un "lascia perdere".
Massimo
per curiosità chi ha detto che non sono cause tecniche???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da araial14 »

massimo67 ha scritto:I
Speravo di trovare tra tutti i lettori del forum qualcuno in grado di darmi la "dritta" giusta, fosse anche un "lascia perdere".
Massimo
E' difficile consigliare in casi come questi poichè le varianti (tariffa e servizi connessi o rifiutati) e le cause (vero che se non dipendono dalla compagnia sono da intendersi di forza maggiore) non sono chiare,quindi ti si potrebbe consigliare un "tutto" che potrebbe diventare il contrario del tutto stesso. Certo non lo si fa per menefreghismo o per indifferenza.
Immagine
Immagine
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4727
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da SuperMau »

Massimo,
ti chiedo scusa in anticipo per le mie domande ma, a parte la Sfiga Totale che hai avuto, ci sono delle cose che non capisco, e che mi sembrano strane in tutta questa faccenda.
Premetto che sono anche io Skywards base, e un paio di volte ho avuto problemi di ritardo a DXB, PERO'...

1. Perche' dici che i soldi del visto sono persi?

2.La nave oceanografica che dovevi prendere, partiva da BKK o da qualche posto sperduto in Myanmar? In questo secondo caso, (SECONDO ME) ti sei tenuto troppo poco tempo tra l'arrivo a destinazione e la partenza della nave (vista la locazione geografica)

3. AL-Ain e' una aeroporto su uno dei vertici di un triangolo Abu-Dhabi - Al-Ain - Dubai....stranissimo perche' se c'era un problema tecnico, come arrivi ad Al-Ain arrivi a Dubai or Abu Dhabi...la storia puzza...ti hanno detto niente in proposito?

4. 5 Ore di fila al banco mi sembra pazzesco. Lo so che c'e' casino perche' e' capitato anche a me, PERO" io mi ricordo che ci sono banchi separati e dedicati per Skywards...perche' non sei andato li? o in un altro gruppo di banchi transfer?

5. Se il biglietto non permetteva riprotezione (mah!) e visto che avevi la nave da prendere, perche' non hai chiesto di pagare la differenza di tariffa per prendere il primo volo per BKK?? Mi e' successo anche a me su HKG due anni fa, alla fine ho pagato circa 150 DOLLARI in piu' , pero' sono arrivato entro un tempo ragionevole..

Ancora, non prenderla come un offesa, ma sto solo cercando di capire meglio cosa ti puo' essere successo...Come sai, la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo.....

Ciao
Mauri
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da massimo67 »

Ciao, comprendo le tue domande perchè in reatà la "storia" del mio viaggio è un pò complessa. L'imbarcazione partiva da Ranong (Thailandia) e io mi ero tenuto 14 ore di "buono" a Bangkok. Diciamo che viaggiando con una compagnia che ritenevo affidabile e non avendo a disposizione troppi giorni ho pensato che 14 ore fossero più che sufficienti (probabilmente questo è stato mio errore!).

Ovviamente non essendo riuscito ad arrivare la barca è partita senza di me (non potevano certo aspettarmi), il mio visto era la e quindi non ho potuto utilizzarlo e così mi sono ritrovato a Bangkok a cercare di riorganizzarmi la vacanza.

La caparra che avevo lasciato è andata persa, la persona che doveva venire con me si è trovata suo malgrado (era la da sola) a pagare l'indennità singola e, in generale, quelli che organizzavano il tutto sono un pò seccati (nonostante le mie spiegazioni).

Perchè AL-AIN ? Non so, so per certo che quella mattina a Dubai c'era un gran casino di aerei in ritardo e alcuni erano andati a Muscat e altri a ABU DHABI.

Di certo c'è che se da AL AIN ci avessero caricato su autobus in meno di due ore sarei stato a Dubai e non avrei perso la coincidenza.

Le 5 ore erano legate al fatto che c'era moltissima gente in coda e gli impiegati non mi sembravano proprio dei "fulmini di uerra". Non mi hanno riprotetto, a mio parere, perchè pensavano solo a riempire il volo del mattino successivo il "famoso" A380. In realtà ho spiegato ad almeno 5 diverse persone quale fosse il mio problema e l'unica risposta utile è stata quella che, se avessi voluto, potevo comprare un biglietto in prima classe (o bussines, non ricordo) con il volo Thai Air al costo di SOLI 2800 Euro. Mi sembrava davvero troppo per un "one way" oltre a non avere la disponibilità di tutti quei soldi sulla carta di credito.

Diciamo che è stata una "brutta disavventura" però devo dire che viagiando molto non esagero mai con le ore da passare negli aeroporti e quindi 14 ore di buono a Bangkok mi erano sembrate sufficienti.

Massimo
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4727
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da SuperMau »

Miiiiiiiiiiiiii ma che sfiga??
Ti hanno almeno offerto 2 biglietti gratis per Lourdes? :bounce:

Comunque, vista cosi' hai provato a chiamare gli uffici Emirates in Italia??
Perche' con questa spiegazione cambiano un po' le cose in tavola, e sono sicuro che se piangi un po" (anche tanto), non dico che ti debbano rimborsare tutto, ma perlomeno qualcosa.

E se vuoi un consiglio, non chiedere soldi....chiedi dei voucher per viaggiare !! A me 'e capitato TRE volte (due con United e una con Swiss), un problema balordo di prenotazione/riprotezione ecc, alla fine a loro costa MOLTO meno darti un voucher da 1.000 eur da usare su qualsiasi tratta che non darti 1.000 eur di rimborso...

Vedi un po' se cosi' la Madonna di Lourders ti aiuta un po!!!!

Ciao
Maurizio
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da massimo67 »

tre ore senza acqua in un aereo?
SE e' vero denunciali per sequestro di persona.
Ma non credo emirates carichi l'acqua col contagocce nei propri aerei. Hai provato ad andare vicino ai lavatories, ci sono dei rubinetti con acqua potabile...

In realtà sono stati proprio gli assistenti di volo a dire che acqua e bibite erano esaurite e, in via eccezionale, si sono fatti portare 6 bottiglie di acqua dal terminal di AL AIN per i bambini presenti a bordo. :(

Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3471
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da Maxlanz »

massimo67 ha scritto: In realtà sono stati proprio gli assistenti di volo a dire che acqua e bibite erano esaurite e, in via eccezionale, si sono fatti portare 6 bottiglie di acqua dal terminal di AL AIN per i bambini presenti a bordo. :(
A quanto pare non scarseggia solo l'acqua da quelle parti di questi tempi. :lol:

Ciao
Massimo
Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da Flyingblueboy »

SuperMau ha scritto:Miiiiiiiiiiiiii ma che sfiga??
Ti hanno almeno offerto 2 biglietti gratis per Lourdes? :bounce:

Comunque, vista cosi' hai provato a chiamare gli uffici Emirates in Italia??
Perche' con questa spiegazione cambiano un po' le cose in tavola, e sono sicuro che se piangi un po" (anche tanto), non dico che ti debbano rimborsare tutto, ma perlomeno qualcosa.

E se vuoi un consiglio, non chiedere soldi....chiedi dei voucher per viaggiare !! A me 'e capitato TRE volte (due con United e una con Swiss), un problema balordo di prenotazione/riprotezione ecc, alla fine a loro costa MOLTO meno darti un voucher da 1.000 eur da usare su qualsiasi tratta che non darti 1.000 eur di rimborso...

Vedi un po' se cosi' la Madonna di Lourders ti aiuta un po!!!!

Ciao
Maurizio
indicativamente Sui rimborsi vale il 2 a 1: con BMI ma anche AF/KL le diamo 150euro in contanti o un voucher da 300 da spendere solo con noi!

Quando rimasi intrappolato ad ams per chiusura dell'aeroporto per neve (marzo 2005), MI sono invitato alla lounge klm e fatto reebookare da li'! Erano talmente tesi e senza sapere cosa fare per potermi rimbalzare ad un altro transfer desk..

Sono casi in cui si diventa cattivi e non vorrei essere dalla loro parte...

Certo che in Europa funziona, in Arabia possono fare spallucce senza che tu possa reclamare piu' di tanto perpopiu' perche' giochi fuori casa..
massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da massimo67 »

APPUNTO :( :( :(

Oggi mi è arrivata ala risposta ufficiale di EMIRATES. Facendo un rapido conto ho perso circa 1800 euro non coperti da nessuna assicurazione e questi signori mi scrivono:


I am concerned to learn of the inconvenience you experienced due to the delayed arrival of flight EK092 from Milan to Dubai on 5 November. Our Daily Operations Report shows that as the aircraft was unable to land due to adverse weather conditions in Dubai, it was necessary for the Captain to divert the aircraft to Al Ain airport.

IL MALTEMPO... MI SEMBRAVA CHE DOVEVA ESSERCI UN MOTIVO A ME SCONOSCIUTO MA DI CERTO NON DIPENDENTE DALLA COMPAGNIA AEREA.

I am also concerned to learn that you were required to wait longer than usual at the transfer desk and also incurred expenses for your meals. We fully empathise with the discomfort and anxiety that you encountered with an overcrowded airport and facilities stretched to the limit. Our ground staff worked hard to assist the many people seeking information and requiring flights to be rebooked. Regrettably, it took time to complete flight re-booking for all affected passengers.

SONO DISPIACIUTI MA CI VUOLE TEMPO A "RE-BOOKARE" TUTTI I PASSEGGERI, SPECIE SE LI DEVI DIVIDERE PER CATEGORIE....... MA FATEVI FURBI.

The disruption to your travel plans is regrettable, but was entirely beyond the control of Emirates or other airlines operating from Dubai.

QUALCHE DUBBIO ?

In this type of situation, passengers will be re-booked onto the first available flights to their final destination. :x :x :x

BUGIARDI......

As you misconnected on flight EK372 from Dubai to Bangkok on 6 November, you were re-booked to travel on flight EK372 from Dubai to Bangkok on 7 November.
I note that you were offered complimentary hotel accommodation in Dubai.
I regret that flight EK372 on 7 November was also delayed for 40 minutes due to Air Traffic Control limitations.
:twisted:

GENTILI, MI HANNO ANCHE OFFERTO L'HOTEL GRATIS....... CARINO DA PARTE LORO !!! E OFFRIRMI IL POSTO SUL VOLO THAY ?

I also note from your correspondence that this delay caused you to misconnect your flight to Myanmar. Please allow me to clarify that your connecting flight was not booked in conjunction with Emirates flights, as only flights included within the fare basis shown on an Emirates ticket, i.e. a fare quoted and paid for all of the sectors regardless of the carrier, are considered conjunction tickets. Therefore, Emirates are not liable for this sector of your travel. :(

HAI PRENOTATO CON QUALCUN ALTRO...... FATTI TUOI. MA SCUSATE, SE VOI IN QUEL POSTO NON CI ANDATE CON CHI DOVEVO PRENOTARE ?

"These flight delays were due to a “Force Majeure” situation, which was beyond the control of Emirates. According to our Conditions of Carriage, which may be viewed on our website http://www.emirates.com, “Force Majeure” means unusual and unforeseen circumstances which cannot be controlled and the consequences of which cannot be avoided by taking reasonable care. Therefore, Emirates are not liable for any loss incurred." :( :( :(

ANCHE QUI AVEVO POCHI DUBBI !!

"Nevertheless, as a gesture of goodwill, without prejudice or admission of liability, I am pleased to refund AED 30.00 incurred for your meal expenses in Dubai. Please contact Ms Alessandra Gervasi on telephone number +39 0645206042, who will make arrangements to process the payment."

GENTILI, MI RIMBORSANO IL PASTO...... 5,2 EURO. MALEDETTA CRISI DEI MERCATI FINANZIARI DI DUBAI E ABU DHABI. SE LO AVESSI SAPUTO SCEGLIEVO IL RISTORANTE PIù CARO DI DUBAI. :shock:

COSA DIRE
GRAZIE EMIRATES :( :(
Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da marioslo »

beh hai detto t che ti accontentavi del rimborso del cappuccino... gli arabi ti prendono in parola!

scherzi a parte, mi spiace per la disavventura ma purtroppo più di questo non potevano fare...
Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da Zortan »

blusky ha scritto:
massimo67 ha scritto:
Grazie
Massimo
Se hanno deciso di aterrare non lo hanno fatto perchè i piloti si volevano sgranchire le gambe. Penso che sarebbe stato seccante precipitare...
risposta che non ha molto senso... non han fatto cherosene in italia perchè era caro, ne avevano poco e han rabboccato a casa loro... a spese dei pax... vergognoso. manco ryanair lo farebbe. e comunque anche se la sosta fosse stata per motivi tecnici o per la meteo non ci sono ca55i. devono rimborsare. visto il costo del biglietto, altrimenti si giustificano le low cost. e infatti ben vengano.
Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da MalboroLi »

Ragazzi riprendo un attimo sto thread.
Intanto auguri di buon anno a tutti, sto ancora mezzo borrachado :mrgreen:

Dopodomani mi tocca volare con Emirates, e vorrei capire na cosa; su internet ho visto che la business che mi tocca (è un VCE-DUB-MNL) si chiama "Sleeperette"
Com'è come business? cercando in internet non ci ho capito nulla :oops:

happy new year!
Immagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da araial14 »

MalboroLi ha scritto:Ragazzi riprendo un attimo sto thread.
Intanto auguri di buon anno a tutti, sto ancora mezzo borrachado :mrgreen:

Dopodomani mi tocca volare con Emirates, e vorrei capire na cosa; su internet ho visto che la business che mi tocca (è un VCE-DUB-MNL) si chiama "Sleeperette"
Com'è come business? cercando in internet non ci ho capito nulla :oops:

happy new year!
http://www.asiatraveltips.com/news06/22-Emirates.shtml
Il soggetto femminile naturalmente non è compreso.. :wink: :mrgreen:
Immagine
Una delle migliori busi del pianeta. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da MalboroLi »

araial14 ha scritto:
MalboroLi ha scritto:Ragazzi riprendo un attimo sto thread.
Intanto auguri di buon anno a tutti, sto ancora mezzo borrachado :mrgreen:

Dopodomani mi tocca volare con Emirates, e vorrei capire na cosa; su internet ho visto che la business che mi tocca (è un VCE-DUB-MNL) si chiama "Sleeperette"
Com'è come business? cercando in internet non ci ho capito nulla :oops:

happy new year!
http://www.asiatraveltips.com/news06/22-Emirates.shtml
Il soggetto femminile naturalmente non è compreso.. :wink: :mrgreen:
Immagine
Una delle migliori busi del pianeta. :wink:
eh Arial ma il punto è questo, vedendo su seatguru, e leggendo quell'articolo, se ho capito bene le Sleeperette, sono quelle vecche, che saranno sostituite da quella della foto, o non ci ho capito una mazza io ? :?:

p.s. il VCE-DUB è operato con un 332 mentre il DUB-MNL con un 77W, configurato il primo in 3 classi, il secondo in 2
Immagine
Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Tanto gentile e tanto onesta pare.... EMIRATES mia !!!

Messaggio da Rob74 »

Ma i voli di EK sono puntuali ? Ho notato che i giri macchina prevedono soste a MXP inferiori alle 2 ore :shock:
Immagine
Rispondi