Moderatore: Staff md80.it
CiaoMalboroLi ha scritto:io anche ci ho volato, per la mia prima volta in america, che ricordi....ho ancora un modellino che vendevano a bordo...bellissimo aereo...
TWA 747 il mio primo viaggio a NY da MXP 1978...cabronte ha scritto:Quanti ricordi!Ero ancora troppo piccolo per ricordare, ma anche a me è sembrato di vederne uno a MXP.
Grazie per avere pubblicato queste foto!
Ciao, grazie della tua testimonianzaPaolo_61 ha scritto:Ci ho volato nel 1986 da MXP a JFK (però forse era ancora un 100). Andata in biz (upper deck) per overbooking e ritorno in eco. Del ritorno ricordo soprattutto un servizio molto inefficiente (hanno finito di ritirare la cena che eravamo quasi sull'Irlanda) e gli italiani modello "vacanze di Natale" con Boldi e De Sica.
Ciao, molto probabile, solitamente verso l'italia usava solo il 747 100 o il Tristar, almeno fino all'ingresso in flotta dei primi 767 200, seguiti poi dalla serie 300.cabronte ha scritto:Quanti ricordi!Ero ancora troppo piccolo per ricordare, ma anche a me è sembrato di vederne uno a MXP.
Grazie per avere pubblicato queste foto!
lo ho a Napoli, io lavoro a Venezia, la prima volta che scendo giù gli faccio una fotoi-daxi ha scritto:CiaoMalboroLi ha scritto:io anche ci ho volato, per la mia prima volta in america, che ricordi....ho ancora un modellino che vendevano a bordo...bellissimo aereo...
Puoi mettere la foto nella sezione modellismo?
Grazie.
Io cel'ho ma é in scala 1/600 Schabak, non comprato a bordo, ma comunque proveniente (acquistato) negli USA grazie a dei parenti, parecchi anni fà.
Ciao e grazie per tutto, bei tempi e belle esperienzeaviation ha scritto:Ho avuto la fortuna di avere un padre agente di viaggio che aveva paura di andare in aereo (allucinante per il suo lavoro) ma che adorava vederli partire ed atterrare. Ecco perchè fin da piccolo ci ritrovavamo talvolta a Fiumicino o con il naso all'insù negli Air Show oppure per il 2 Giugno. Ho ancora il ricordo indelebile di un 747 Pan Am in atterraggio: che nostalgia.Forse sarò antiquato ma per me il Jumbo è l'aereo più bello tra tutti quelli del passato (e penso anche del futuro). Ho trovato un articolo sull'ultimo volo della Pan Am proprio da Fiumicino.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... cieli.html
Ci ho volato anch'io da FCO a JFK e ritorno nel 1996. Non sono sicuro dell'anno, ricordo solo che due giorni dopo il volo di ritorno, il volo JFK-CDG venne giù poco dopo la partenza. La cosa divertente è che ricevetti un sacco di telefonate di amici preoccupati...che già sapevano del mio arrivo !!MalboroLi ha scritto:io anche ci ho volato, per la mia prima volta in america, che ricordi....ho ancora un modellino che vendevano a bordo...bellissimo aereo...
Migliore la situazione attuale: in caso di crisi meglio l'accorpamento che la chiusura definitiva.L_P ha scritto:Eastern, Pan-Am, Twa, quante compagnie che hanno fatto la storia dell' aviazione se ne sono andate...
Concordo e aggiungo tre esempi significativi per riamnere in quell'area, la Braniff (fallita) e la Piedemont accorpata assieme alla PSA (entrambe chiuse) nella US Air, e la CP Air, Canadian Pacific assorbita dalla Air Canada.aviation ha scritto:Migliore la situazione attuale: in caso di crisi meglio l'accorpamento che la chiusura definitiva.L_P ha scritto:Eastern, Pan-Am, Twa, quante compagnie che hanno fatto la storia dell' aviazione se ne sono andate...