Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Buongiorno a tutti... la scorsa settimana ho volato con AirItaly da Verona verso Bari su due Boeing 737-300 della compagnia. Erano due aerei a prima vista molto vecchi e uno sono sicuro che appartenesse in precedenza a qualche altra compagnia in quanto alcune scritte interne tipo quelle delle uscite di emergenza e gli adesivi sui sedili erano in cirillico! Su wikipedia è riportato che la compagnia ha solo due 737-300 ma non dice a chi appartenevano in precedenza. Qualcuno sa dirmi l'anno di costruzione e la compagnia a cui appartenevano?
Ciao...
PS. Verona --> Bari rischio dirottmento su Brindisi in quanto a Bari vi era nebbia e l'ILS non era funzionante...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
togli lo shock molte grandi compagnie (soprattutto usa) utilizzano aerei ben più vecchi e voglio ribadire un'altra volta che vecchio non vuol dir inaffidabile, anzi ciaooo
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
togli lo shock molte grandi compagnie (soprattutto usa) utilizzano aerei ben più vecchi e voglio ribadire un'altra volta che vecchio non vuol dir inaffidabile, anzi ciaooo
Si, hai ragione... ancora mi viene in mente la vecchia Mercedes 250D di mio padre che ha fatto 1 milione di Km... altri tempi. E' che quando vedi aerei così vecchi ti fanno un certo che...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Skip100 ha scritto:Si, hai ragione... ancora mi viene in mente la vecchia Mercedes 250D di mio padre che ha fatto 1 milione di Km... altri tempi. E' che quando vedi aerei così vecchi ti fanno un certo che...
Non devi temere nulla, e non farti impressionare dall'età. L'età per gli aerei è un dato molto relativo e non ha molta importanza. Un velivolo ben tenuto, che è stato sempre sottoposto alle manutenzioni previste (e quelli di Air Italy, ottima compagnia, lo sono senza alcun dubbio), è sicuro come un velivolo nuovo.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
non mi ricordo che compagnia americana recentemente ha messo in pensione un aereo dopo 41 anni di servizio...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Ciao, ho fatto anche io la stessa tratta e il B737-300 era ed è di Air Bulgaria (Infatti l'aereo seppur in livrea Air Italy appartiene ad Air Bulgaria che effettuava il volo per conto della prima).
volarealto ha scritto:Ciao, ho fatto anche io la stessa tratta e il B737-300 era ed è di Air Bulgaria (Infatti l'aereo seppur in livrea Air Italy appartiene ad Air Bulgaria che effettuava il volo per conto della prima).
Non facciamo confusione. Air Italy ha due 737-300 suoi ed uno in leasing.
LZ-BOW è di Air Bulgaria ed è appunto in leasing per la stagione invernale, mentre gli altri due 733 (I-AIGL e I-AIGM) sono di Air Italy.
Hanno tutti e tre più o meno la stessa età.