Luke3 ha scritto:quando si dice essere piloti con le palle
Impressionante davvero
c***o però deve essere stupendo volare in quei posti
tanto stupendo quanto rischioso...
e be lo credo...forse da un punto di vista di manutenzione dei velivoli...anche perchè un pilota che vola in quei posti tutti i santi giorni penso che dopo un po si faccia la stoffa, e che stoffa
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
In merito al filmato relativo all'atterraggio a Walikale postato da Povvo, ritengo possa essere interessante leggere il relativo commento .....
Landing on runway 12 (actually just a road with a centerline painted on it) in Walikale, Democratic Republic of Congo, a regular destination for AirServ International. Walikale is in the north-east portion of Congo, roughly 75 nm west of the city of Goma. At its narrowest, the trees are probably close to 5 to 7 ft from the wing tips of the Cessna Grand Caravan. Notice a couple of things: One, the wreckages of a couple planes that didnt quite make it which now serve as a threshold marking and reminder to stay on centerline and Two, the 30 degree bend in the road to the right. After landing, everybody and everything gets unloaded and we have to turn the plane around by hand with the help of the locals. Then its load back up and takeoff in the opposite direction that we landed in. Because there isnt enough distance from where we park at the end to the bend that you can see when on final, we taxi close to the turn. We end up going around the bend on the ground at around 30-40 knots, making sure to use rudder only and no brakes, and takeoff only once we get straightened out again. It can make for a few tense moments because until we get to the turn theres no way of knowing if theres any oncoming traffic (people, trucks, goats, whatever) and could leave us little time to react and get stopped. Overall though, a lot of fun and keeps things a little interesting here in Africa.
I also have a blog about flying in Congo at http://www.abandontheempire.blogspot.com
Tony88 ha scritto:
e be lo credo...forse da un punto di vista di manutenzione dei velivoli...anche perchè un pilota che vola in quei posti tutti i santi giorni penso che dopo un po si faccia la stoffa, e che stoffa
sempre se non crepi prima..
Ultima modifica di 87Nemesis87 il 30 novembre 2009, 9:40, modificato 1 volta in totale.
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Se vuoi andare dritto accomodati, la jungla del Congo è famosa per ingoiare gli aeroplani e quelli che ci stanno dentro. (Adesso basta con le balle o mi ammoniscono)
Ultima modifica di Almost Blue il 1 dicembre 2009, 13:45, modificato 1 volta in totale.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:Se vuoi andare dritto accomodati, la jungla del Congo è famosa per ingoiare gli aeroplani e quelli che ci stanno dentro. (Adesso basta o mi ammoniscono mi sa)
Non ho capito cosa intendevi con "tenere la destra"...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Almost Blue ha scritto:Per strada non tieni la destra? Lì con l'aeroplano pure: era una battuta, non lo faccio più, prolungo il thread a furia di ca**ate.
Aaaaahhhhh....
Tempi duri creano uomini forti,
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