Parto oggi con ryanair...e ho una paura folle!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Parto oggi con ryanair...e ho una paura folle!
Salve a tutti, e tanto che non venivo piu' su questo forum..ma adesso, dopo aver prenotato un volo pagato 9.98 euro diciamo che la paura e' tornata a farsi sentire. Sara' che non ho mai volato piu' di un ora e mezza e oggi raddoppio (bergamo-tanger). Sara' che raccontando in giro di quanto ho pagato il biglietto mi fanno..ma sei sicura che arrivate?? Insomma io ho gia' paura di mio...se poi ci si mettono anche amici e colleghi, stiamo apposto. Poi ho visto che al nord c'e' maltempo. Insomma secondo voi un volo da 10 euro con la ryanair da bergamo e' sicuro o sul serio c'e' il rischio che ci lasci x aria (nella migliore delle ipotesi)?? Sono molto paranoica su queste cose, ho volato piu' volte, l'ultima il mese scorso x palermo, pero' non appena l'aereo oscilla di un millimetro salto in aria e riduco ad ematoma la mano del mio ragazzo...chi mi aiuta a calmarmi e rassicurarmi un po'? GRAZIE!
- araial14
- FL 500
Re: Parto oggi con ryanair...e ho una paura folle!
Ecco, questi oltre a non essere amici, oltre ad essere "colleghi" con il cervello scollegato,oltre a non sapere quello che dicono e a dire quello che non sanno contribuiscono a costruire l'nsipienza della non cultura aeronautica nel nostro paese. Sono degli allocchi! Vai tranquilla, non è il prezzo che determina la sicurezza garantita dell'aereo che prenderai. Il meteo non c'entra nulla e poi gli irlandesi sono abituati a non avere tempo ottimale nei loro cieli...Sanno se decollare o aspettare,stanne certa e se decollano sanno di poterlo fare con le garanzie massime per coloro che trasportano ed anche per se stessi.Fidati!Shakiralucia ha scritto:mi fanno..ma sei sicura che arrivate?? se ci si mettono anche amici e colleghi, stiamo apposto

- Leemah
- 02000 ft
Ciao,Shakiralucia ha scritto:Salve a tutti, e tanto che non venivo piu' su questo forum..ma adesso, dopo aver prenotato un volo pagato 9.98 euro diciamo che la paura e' tornata a farsi sentire. Sara' che non ho mai volato piu' di un ora e mezza e oggi raddoppio (bergamo-tanger). Sara' che raccontando in giro di quanto ho pagato il biglietto mi fanno..ma sei sicura che arrivate?? Insomma io ho gia' paura di mio...se poi ci si mettono anche amici e colleghi, stiamo apposto. Poi ho visto che al nord c'e' maltempo. Insomma secondo voi un volo da 10 euro con la ryanair da bergamo e' sicuro o sul serio c'e' il rischio che ci lasci x aria (nella migliore delle ipotesi)?? Sono molto paranoica su queste cose, ho volato piu' volte, l'ultima il mese scorso x palermo, pero' non appena l'aereo oscilla di un millimetro salto in aria e riduco ad ematoma la mano del mio ragazzo...chi mi aiuta a calmarmi e rassicurarmi un po'? GRAZIE!
credo che hai scelto il posto giusto per avere consigli obiettivi, come sai qui puoi trovare tecnici, piloti e un sacco di gente che conosce molto bene l'aviazione e che non si ferma a giudicare la sicurezza di una compagnia dal prezzo del biglietto.
Ryanair riesce a proporre voli a prezzi irrisori perchè ha una gestione intelligente del personale, un merchandising parecchio aggressivo

Come sai, in Europa, se vuoi volare devi superare severissimi controlli periodici sugli aeromobili e sull'addestramento del personale, e chi li fa non sta certo a guardare se la compagnia è low cost o major o se vende il biglietto a 10 o 100 Euro.
Inoltre volerai su un Boeing 737-800 di ultima generazione, un aeromobile fantastico, forse ci stari un pò stretta (tra un sedile e l'altro c'è poco spazio e non sono reclinabili) ma certamente sarai al sicuro!
I tuoi amici lasciali morire d'invidia!

Mauro
- struzzovolante
- 10000 ft
Ho superato da poco la soglia dei 100 voli con Ryanair, vai tranquilla
-
- 00500 ft
Tranquilla la sicurezza non è messa in discussione dall'importo del biglietto! Io sono appena rientrato da Bergamo e ti dirò il biglietto l'ho pagato 3,98 euro in due, si viaggia bene, come se avessi pagato 100 euroShakiralucia ha scritto:Salve a tutti, e tanto che non venivo piu' su questo forum..ma adesso, dopo aver prenotato un volo pagato 9.98 euro diciamo che la paura e' tornata a farsi sentire. Sara' che non ho mai volato piu' di un ora e mezza e oggi raddoppio (bergamo-tanger). Sara' che raccontando in giro di quanto ho pagato il biglietto mi fanno..ma sei sicura che arrivate?? Insomma io ho gia' paura di mio...se poi ci si mettono anche amici e colleghi, stiamo apposto. Poi ho visto che al nord c'e' maltempo. Insomma secondo voi un volo da 10 euro con la ryanair da bergamo e' sicuro o sul serio c'e' il rischio che ci lasci x aria (nella migliore delle ipotesi)?? Sono molto paranoica su queste cose, ho volato piu' volte, l'ultima il mese scorso x palermo, pero' non appena l'aereo oscilla di un millimetro salto in aria e riduco ad ematoma la mano del mio ragazzo...chi mi aiuta a calmarmi e rassicurarmi un po'? GRAZIE!

Michele
-
- 05000 ft
Non so se posso aiutare te, ma forse il tuo ragazzo si!! Consiglio Lioton pomata per l'ematoma sulla mano... Se dovesse subentrare anche dolore, allora è meglio Ibifen pomata per la prima giornata. Poi proseguire la cura per via topica sempre con Lioton. Se si nota gonfiore, mantenere l'arto in scarico ( cioè declive) ed applicare anche ghiaccio. Sono medicamenti senza ricetta medica che potete acquistare liberamente... Non è da escludere che siano addirittura in vendita a bordo dell'aereo, visto che si tratta di Ryan!

Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
struzzovolante ha scritto:Ho superato da poco la soglia dei 100 voli con Ryanair, vai tranquilla

- struzzovolante
- 10000 ft
Diciamo qualcosina di più...giangoo ha scritto:struzzovolante ha scritto:Ho superato da poco la soglia dei 100 voli con Ryanair, vai tranquilla
ci avrai lasciato almeno 500 euro!!!!!!

-
- FL 500
Io dico che sei già atterrata:-)
- Prisucci89
- 02000 ft
come è stato il volo?
Io domani parto con Ryan e non vedo l'ora, arrivo al 32° - 33° volo !!!
(anche se comunque avrei preferito la vecchia e solita Alitalia / Meridiana )
Io domani parto con Ryan e non vedo l'ora, arrivo al 32° - 33° volo !!!

PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
-
- Rullaggio
purtroppo tra un impegno e l'altro non ho piu' avuto tempo di scrivere ..però' sono partita e tornata sana e salva
Controlli al limite dell'esagerazione a bergamo, pero' a Tangeri i controlli erano praticamente nulli! La gente veniva imbarcata pure se aveva passato il metal detector e questo suonava (e nessuno li richiamava indietro!). X il resto il volo e' stato abbastanza tranquillo tranne qualche turbolenza che ha rallegrato la mano del mio ragazzo
. comunque avevate ragione voi, compagnia seria e sicura anche se la comodita' dei sedili lascia un po' a desiderare (perlomeno x me che peso qualche kiletto in piu'). Morale della favola? Ogni due giorni bazzico sul sito della ryanair per vedere quale sara' il mio prossimo viaggio con prezzo da biglietto del cinema
. grazie a tutti!!!

- albert
- md80.it Staff
Bravissima.
ciao!

ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Superkick
- 05000 ft
Sono i classici ragionamenti di chi non capisce niente (non mi riferisco a te ovviamente, ma ai tuoi colleghiShakiralucia ha scritto:mi fanno..ma sei sicura che arrivate?? se ci si mettono anche amici e colleghi, stiamo apposto

1) Il pilota non è un pazzo suicida, va da sé che un pilota non volerebbe mai su un aeromobile che non abbia già controllato e verificato come efficiente. Ryanair, come già spiegato dagli altri, risparmia su tantissime altre cose, ma di certo non sulla sicurezza. Il perché te lo spiego con un paio di ragionamenti nel punto successivo.
2) Un Boeing 737-800 (gli aeromobili che compongono la flotta di Ryanair) costa mediamente tra i 45,5 ed i 77 milioni di dollari (davymax mi corregga se dico castronerie

3) Low-cost non vuol dire low-safe, le compagnie low-cost risparmiano ampiamente su molti altri settori che magari a vederli sembra un'esagerazione, eppure a fine mese tutto va a pesare sui bilanci, anche quella mezza brioche schifosa da 50 centesimi che non ti hanno offerto a bordo

VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Bravissima, complimenti!

- araial14
- FL 500
Benissimo! E sai una cosa? La tua "salvezza" ( in senso lato ma soprattutto emotivo) è stata salire su quell'aereo.Shakiralucia ha scritto:però' sono partita e tornata sana e salva
Bravissima ed ad maiora!

- b747-8
- FL 150
Ecco, questa frase dovrebbe essere impressa nella testa di tutti: una compagnia low-cost può non offrirti il caffè, può non lasciarti a bordo la rivista della Compagnia, può non avere l'I.F.E. o la TV o la presa USB sui sedili, ma assolutamente non può permettersi di viaggiare con aerei insicuri, insomma: per la sicurezza, sia dei piloti che dei passeggeri, ad una low-cost è imposta la stessa prassi per la sicurezza di una Compagnia più importante.3) Low-cost non vuol dire low-safe, le compagnie low-cost risparmiano ampiamente su molti altri settori che magari a vederli sembra un'esagerazione, eppure a fine mese tutto va a pesare sui bilanci, anche quella mezza brioche schifosa da 50 centesimi che non ti hanno offerto a bordo . Risparmio sui servizi in volo e sui tempi di permanenza a terra dell'aeromobile sono solo alcuni degli aspetti presi in considerazione da una compagnia low-cost, che ha alle spalle un settore marketing e contabilità spaventoso. Leggiti questa pagina di Wikipedia per i particolari: http://it.wikipedia.org/wiki/Compagnia_ ... asso_costo
Come detto su, le brioche o il caffè la mattina, o la TV accesa, che su aerei come quelli di Lufthansa, Alitalia, Air France, KLM, o United ed American negli USA è una cosa che si vede normalmente. Se si vola con WindJet, Vueling, Itali Airlines e chi più ne ha più ne metta, se queste cose mancano non si arrabbia mica qualcuno, ma sulla sicurezza non lesinano nulla. Di questo si può stare più che certi!

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali