Avvicinamento a LICR rwy33

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Avvicinamento a LICR rwy33

Messaggio da costanzo_roberto »

Salve,
sono nuovo di questo forum, ma vedo che fra tutti i forum questo sicuramente il piu tecnico, ma sorpatuttoil piu frequentato, volevo chiedere ha un pilota o ha una persona piu' esperta di me, L'avvicimanto a LICR sulla rwy33, visto che hotentao piu di una volta ad eseguirlo e sempre con magri risultati.

Allora gurdando la carta si arriva sul punto PIGER dopo di che si mette prua HDG 159 e si va diritto verso il punto NDB RCA 325, a questo punto si vira per HDG 175 per andare ad intercettare il LOC ILS 109.9 su NAV1, una volta aganciato il loc si dovrebbe scendere fino a oltrepassare il punto ILS e da li la parte VISUAL, con una leggera virata a sinistra per allinearsi alla pista.

In teoria la procedura io la intendo cosi, ma mi succede questo, tutto bene fino a PIGER, metto prua HDG 159 diretto sul punto NDB RCA 325, sul punto NDB viro per HDG 175 lascio alle mie spalle il VOR di RCA 111.0 e mi allontano finoa 14 Nm dal VOR a quel punto viro per HDG 017 per intercettare il LOC 109.3 durante la virata mantenedo una velocita di 200 Ks intercetto il LOC, ma avvicinadomi al LOC non mi compare il Glide, e quindi scendo in manuale chiaramente non avendo riferimenti di pista.

La domada e perche non mi comapre il Glide ? esiste qualche altra procedura per questo tipo di avvicinamento ?

Premetto io uso un pannello di FS2004 di un Md80 chiamato MdMax ben si il pannello costruito da Arata.

Chissa dove sbaglio :(
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: Vorrei chiedere a un pilota l'avvicinamento a LICR rwy33

No sei stao chiarissimo ho apergli gli occhi sulla cartina e ho visto dove riportano le altitudini in funzione alle Miglia mancanti dalla Pista.

Vediamo se leggo bene la carta.

Quindi dopo NDB RCA 325 viro Per Hdg 017 intecetto il loc, a loc stabile e sono a una altitudine di 2800Ft scendo con un rateo che mi portia 2570Ft sul punto D7 il trucco credo sia arrivare a 1650Ft al punto D 4.5 a que punto a 4 Miglia dalla pista viro per HDG 205 e dovrei essere il Linea alla pista.

La domada e' la velocita di APPROCH la conosco e il rateo che non conosco qualq e' il rateo Ideale da usare dal punto D11 al Punto D 4.5 per arrivare con L'altitudine giusta ?

Domanda ma nella relata' Quanto e difficile questo avvicinamento :?:

Altra domanda ma secondo voi questo avvcinamento e sicuro :?:

Comunque Grande questo Forum :?
Ospite

re: Vorrei chiedere a un pilota l'avvicinamento a LICR rwy33

Messaggio da Ospite »

Abbastanza difficile ,ci vuole l'abilitazione. Anche per questo secondo me LICR non ha un gran traffico, le compagnie per abilitare i piloti spendono un bel po di soldini.
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: Vorrei chiedere a un pilota l'avvicinamento a LICR rwy33

Si ho visto la tabella con i ratei di discesa sotto la cartina di avvicinamento, questa sera riprovero ma sono sicuro di aver appreso la procedura, vorrei ringraziarvi tutti.

Una domanda sola, ma un pilota reale in Avvicinamento a LICR gurda sempre la cartina ho viene Guidato Dall' Atc che gli controlla i livelli di volo in funzione hai Punti D... :?:

Seconda domanda questo avvicinamento si esegue meglio con che tipo di Aereomobile :?:
Sergio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Sergio »

...ottima discussione questa, attendiamo la risposta anche di qualche pilota real che l'ha fatto sul serio!! :)
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.

Member of AeroWorld VA

Immagine
Comandre
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Comandre »

fabrizioLICR";p="40247 ha scritto:Con FS2004.. c'è chi ha messo giù anche il Concorde! ne sapete qualcosa voi colleghi della NightEagles? ;)
Già 8) per gli increduli guardate QUA'
NightEagles NEG0001 Andrea Cocco IVAO ID115992

Immagine
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Allora Rigrazio tutti per le preziose informazioni ricevute, e non esitero a fara altre domande, anche perche vedo che qui ci sono persone molto preparate e con tana passione per il volo.

Volevo riportare una piccola domanda in quanto a qul Concorde, ma poi e riuscito a decolarre :?:
Comandre
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Comandre »

Si certamente, un pò vuotino da li si parte....
NightEagles NEG0001 Andrea Cocco IVAO ID115992

Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Ciao,
la localizer a Reggio non si fa quasi mai. Io, l'ho fatta solo una volta ma per scopi addestrativi durante l'abilitazione. Per conoscere il rateo di disceda da impostare, puoi usare questa bazzica rule:
Premesso che, a grandi linee, il numero di mach alle basse quote è circa il numero delle miglia che fai al minuto, se devi perdere 1500 ft in 5 miglia e stai facendo mach .50 dovrai impostare 1500 ft nel vertical speed.
Rispondi