Cuffie anti rumore
Moderatore: Staff md80.it
- musiqsoulman
- 01000 ft
Cuffie anti rumore
Quest'estate ho avuto la fortuna di fare un viaggio fra Fiumicino e O'hare (Chicago) con l'American Airlines su di un 767.
Il viaggio è andato alla grande anche perchè l'ho fatto in Business class.
Ci hanno dato un lettore dvd personale, con un paio di cuffie fantastiche, della Bose, che hanno un sistema di eliminazione del rumore dell'aereo. Sei praticamente isolato dai rumori che ti capitano attorno.
La mia domanda è: ma non è pericoloso che i viaggiatori, almeno quelli di business siano totalmente tagliati fuori dalle comunicazioni del pilota?
In coach, il problema non sussiste, dato che la trasmissione/film viene interrotta da qualsiasi comunicazione proveniente dal cockpit.
Il viaggio è andato alla grande anche perchè l'ho fatto in Business class.
Ci hanno dato un lettore dvd personale, con un paio di cuffie fantastiche, della Bose, che hanno un sistema di eliminazione del rumore dell'aereo. Sei praticamente isolato dai rumori che ti capitano attorno.
La mia domanda è: ma non è pericoloso che i viaggiatori, almeno quelli di business siano totalmente tagliati fuori dalle comunicazioni del pilota?
In coach, il problema non sussiste, dato che la trasmissione/film viene interrotta da qualsiasi comunicazione proveniente dal cockpit.
John Travolta's B707-138B
- Liuke
- FL 150
re: Cuffie anti rumore
Io non credo possa essere pericoloso.
Sugli aerei qualsiasi cosa, anche gli spazzolini da denti
vengono testati in modo che siano assolutamente sicuri in caso di emergenza.
Magari in caso di necessità vengono bypassate con l'annuncio del comandante.
Sugli aerei qualsiasi cosa, anche gli spazzolini da denti

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- musiqsoulman
- 01000 ft
Re: re: Cuffie anti rumore
No, le cuffie sono direttamente collegate al lettore dvd, che è portatile e quindi non connesso al sistema dell'aereo.Liuke";p="40413 ha scritto:Io non credo possa essere pericoloso.
Sugli aerei qualsiasi cosa, anche gli spazzolini da dentivengono testati in modo che siano assolutamente sicuri in caso di emergenza.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bè ma forse in caso di emergenza il sistema smette di erogare musica..............
?
?

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- musiqsoulman
- 01000 ft
Si tratta, ripeto di un lettore portatile dvd, quindi totalmente sconnesso dal sistema Aereo, a parte per l'alimentazione.
E' come se tu avessi un walkman personale e te lo ascoltassi a palla.
E' come se tu avessi un walkman personale e te lo ascoltassi a palla.
- musiqsoulman
- 01000 ft
Ripeto per la terza volta.Giordano";p="40488 ha scritto:Quando parte la voce del comandante o delle assistenti di volo si blocca la visione del film e si mutano i suoni e nelle cuffie senti solo ciò che dice il comandate e/o le assistenti di volo!
Non si tratta del film mandato in onda sugli schermi dell'aereo, in quel caso si, la cuffia sarebbe attaccata al sistema audio/video dell'aereo.
Si tratta, di un lettore dvd PORTATILE del tutto DISTACCATO dal sistema audio video dell'aereo.
Di fatti, a me è capitato di essere talmente concentrato nel guardare un film che l'assistente di volo ha dovuto toccare la mia spalla per farmi notare che il segnale "fasten your seatbelts" era acceso.
Di quello io parlavo! Del lettore portatile che ti viene dato nelle first class. Evidentemente il tuo nn funzionava bene perchè quando una assistente di volo o il comandnate parlano si blocca comuqnue il suono e la loro voce è in primo piano. Questo te lo posso assicurare perchè tutte le volte mi è successo questo!
Credo che per le comunicazioni ci sia un modo per disinserire l'audio e ascoltare quello che viene detto dal cpt o dagli assistenti di volo. In un'era dove si fanno studi approfonditi sulla sicurezza, figuriamoci se puo' succedere ciò. 

- musiqsoulman
- 01000 ft
Giordano";p="40493 ha scritto:Di quello io parlavo! Del lettore portatile che ti viene dato nelle first class. Evidentemente il tuo nn funzionava bene perchè quando una assistente di volo o il comandnate parlano si blocca comuqnue il suono e la loro voce è in primo piano. Questo te lo posso assicurare perchè tutte le volte mi è successo questo!
Come è possibile che accada se il sistema è portatile e non connesso al circuito audio video dell'aereo?
- musiqsoulman
- 01000 ft