Arriviamo col pulmino al nostro aereo, che splende bianco e gigantesco nel sole tropicale, così faccio qualche foto perché il 330 è un aereo che mi piace molto!!

Immagine 278.jpg
Immagine 279.jpg
Immagine 280.jpg
Immagine 281.jpg
Saliamo, e anche questa volta è pieno, con moltissimi cingalesi con tantissimi figli piccoli e urlanti…

e avendo fatto il check-in alle 10,20 (il decollo è alle 11…) purtroppo non ho trovato il posto finestrino: è la prima volta in alcuni anni e tantissimi voli che non ho il finestrino…

pazienza, niente foto, l’importante è essere a bordo. Quando salgo gli a/v ci salutano e io rispondo “hello”, poi mi “rendo conto” che l’equipaggio è italiano su un aereo italiano e mi correggo con “buongiorno”!!
Il captain

, con voce molto gentile, ci spiega la rotta che faremo e ci dice che il volo durerà 10 ore e mezza perché abbiamo vento contrario, il tempo comunque è buono e a Milano ci sono 8°C (aaahhhh…qui siamo a + di 30°!!!).Anche al rientro la stessa scena con i cingalesi che parlano al cell al decollo: chiamo di nuovo uno steward, ma è mai possibile???
Intanto quello in fianco a me inizia a scartare un panino che puzza di cipolla…andiamo bene…e per 10 ore non fa altro che dormicchiare, cadendomi anche addosso, e mangiare panini schifosi…uff!!!!!

Meno male che il mio schermo funziona così riesco a vedere 3 film…i viaggi così lunghi con l’aereo strapieno di giorno non finiscono mai…

e non ho neanche il finestrino..quasi quasi era meglio perderlo, questo volo, e restare alle Maldive!!!
Arriviamo in anticipo nonostante le previsioni del comandante, splendido atterraggio a Malpensa, eccomi arrivata. Mi sono trovata bene con Eurofly, con molto a/v sempre presenti e gentili, e soprattutto quasi tutti maschi carini!!!
Scendiamo e una volta in aeroporto veniamo severamente divisi dai poliziotti: gli italiani di qui subito al controllo, i cingalesi fermi in uno stanzino per controllare documenti e permesso di soggiorno…vedo anche il mio vicino che mi ha appestato con i panini alla cipolla e …vendetta!!

Stai lì al aspettare..!
Ciao
Sissi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.